Redmi non vuol far finire la serie Note 11: pronto al lancio il Redmi Note 11 Pro 2023

Da Lorenzo Spada

Redmi ha appena finito di lanciare la sua ultima serie di punta K60 in Cina e, nonostante sul mercato sia già presente la serie Note 12, potrebbe entrare nel 2023 con un nuovo smartphone della serie Note 11. Il dispositivo in questione si chiama Redmi Note 11 Pro 2023 e di recente ha fatto il giro di vari siti di certificazione. In particolare, ha ottenuto nelle scorse ore la certificazione TKDN, suggerendo un prossimo lancio.

Il Redmi Note 11 Pro 2023 è stato avvistato sul sito dell’ente indonesiano TKDN con il numero di modello 2209116AG. Come al solito, l’elenco non ha rivelato alcuna specifica del dispositivo. Tuttavia, accenna a un lancio imminente in Indonesia così come in altri mercati globali (la G alla fine indica che si tratta di un modello Global).

Lo smartphone potrebbe debuttare all’inizio del 2023 ma non c’è ancora una conferma ufficiale da parte del brand. Rapporti precedenti hanno suggerito che il Redmi Note 11 Pro 2023 debutterà come uno smartphone di fascia media con specifiche decenti.

Un recente test su Geekbench del telefono ha rivelato che potrebbe arrivare con un chipset Qualcomm Snapdragon 732G con CPU octa-core, che è un veloce SoC di fascia media prodotto col moderno processo a 8 nm. Viene fornito con due core ARM Cortex-A76 con clock fino a 2,3 GHz e sei piccoli core ARM Cortex-A55 fino a 1,8 GHz. C’è da dire comunque che il dispositivo è stato individuato sulla console Google Play con un chip Snapdragon 712 di 3 anni fa, anche se probabilmente si sarà trattato di un errore.

Geekbench ha svelato anche la presenza del sistema operativo Android 11 e 8 GB di RAM. Speriamo che Redmi spedisca il Note 11 Pro 2023 con almeno Android 12 e che quello testato sia stato solamente un prototipo.

via

Condividi questo articolo
2 commenti
  • Sarebbe meglio che invece. Di fare un modello nuovo ogni 2 mesi non mettano pubblicità ovunque anche nelle suonerie c’è pubblicità su in tel di 300 euro non è accettabile e vergognoso

  • Xiaomi ha 2 problemi immensi. La pubblicità e il sensore di prossimità che non funziona. Ecco perché non prendo mai in considerazione questa marca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version