Il presidente di Xiaomi e direttore di Redmi, Lu Weibing, ha condiviso sul proprio profilo Weibo che il Redmi Note 11T Pro+ ha ottenuto una certificazione A+ da DisplayMate. Si tratta del primo smartphone a ottenere tale risultato equipaggiando uno schermo LCD e non AMOLED. Weibing ha anche rivelato che Redmi Note 11T Pro Plus ha battuto anche altri 14 record di DisplayMate
Per i non esperti, DisplayMate è un laboratorio specializzato che testa e valuta vari tipi di display per determinare cosa rende un display buono o cattivo. Ottenere una valutazione A+ da DisplayMate è considerato un grosso vanto nel settore degli smartphone.
Secondo Lu Weibing, Redmi Note 11T Pro+ è dotato di un pannello LCD da 6,6 pollici con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Ha un rapporto schermo 20,5:9 personalizzato che offre una qualità dell’immagine coinvolgente e nitida. Oltre a ciò, il display offre anche protezione per gli occhi con l’aiuto di un filtro anti-luce blu.
A completare la dotazione del display ci pensa un sistema di rilevamento della temperatura del colore ambientale insieme alla certificazione Dolby Vision.
Secondo Weibing, lo smartphone porterà il display LCD a un nuovo livello e “ravviverà la gloria LCD”. Il dispositivo in arrivo è stato soprannominato “piccolo King Kong ad alte prestazioni”, il che dimostra che la gente di Xiaomi è davvero sicura dello smartphone.
Ricordiamo che il Redmi Note 11T Pro Plus verrà presentato il prossimo 24 maggio assieme alla Xiaomi Mi Band 7.
Questa è una notizia relativamente importante per noi italiani, visto che probabilmente il Redmi Note 11T Pro+ non arriverà mai nel nostro mercato ma ci penserà POCO a portarlo attraverso il suo brand.