La serie Redmi Note 12 avrà la ricarica rapida a 210W… ma non in Europa

Da Lorenzo Spada

Redmi ha recentemente confermato che la sua serie di smartphone Note 12 sarà lanciata il 31 ottobre in Cina. Il marchio non ha ancora rivelato alcuna informazione in merito al lancio globale della serie Note 12. Stando però al leaker Sudhanshu Ambhore che ha rilasciato informazioni sul lancio globale, la serie Redmi Note 12 non verrà lanciata a livello globale fino al primo trimestre del 2023.

Ciò è in linea con la tempistica avuta in passato dal marchio poiché il Redmi Note 11 è stato rilasciato in Cina nell’ottobre dello scorso anno e i clienti hanno dovuto attendere altri tre mesi per un lancio globale. Partendo da questo presupposto, possiamo aspettarci che il debutto globale di Note 12 avvenga a gennaio o febbraio.

Il leaker informa inoltre che la gamma globale di Redmi Redmi 12 sarà composta da smartphone completamente diversi dai modelli cinesi. Questo è piuttosto deludente poiché porterà solo a una maggiore confusione come la serie Note 11, che ha finito per avere troppi modelli nella gamma.

La gamma Redmi Note 12 sembra includere telefoni completamente distinti dalla versione cinese, proprio come con la serie Redmi Note 11. Ciò probabilmente comporta varie opzioni SoC, alcune modifiche al design e possibilmente hardware della fotocamera diverso.

Ultimo ma non meno importante, mentre la gamma Redmi Note 12 in Cina avrà almeno un modello con una ricarica rapida da 210 W, tale funzionalità sarebbe completamente assente dai modelli Global.

Per quanto riguarda i modelli cinesi, rapporti precedenti hanno affermato che Note 12 Pro e Note 12 Pro+ presenteranno il chipset Dimensity 1080 insieme a un display AMOLED, una fotocamera principale da 50 megapixel e una batteria da 5.000 mAh.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version