Redmi Note 12 Pro+, presentazione fuori dalla Cina prevista per il 5 gennaio 2023

Da Lorenzo Spada

Nell’ottobre di quest’anno Redmi ha rilasciato la serie Note 12 in Cina. Il modello top di gamma della serie, il Redmi Note 12 Pro+, è stato il primo a utilizzare il sensore HPX da 200 MP di Samsung. Inoltre, è stato il primo telefono al mondo dotato di una fotocamera del genere. Non molto tempo fa, abbiamo appreso che un altro telefono della gamma sarebbe stato messo in vendita a livello globale e ora finalmente abbiamo una data ufficiale di presentazione.

Xiaomi ospiterà un nuovo evento di lancio il 5 gennaio 2023. In occasione di esso, il marchio rilascerà il Redmi Note 12 Pro+. Pensiamo che il telefono inizierà a essere spedito nelle prime settimane del nuovo anno. L’annuncio è stato dato da Xiaomi India ma non sappiamo se il lancio sarà limitato al sub-continente asiatico oppure se sarà esteso a tutto il mondo (le certificazioni per l’Europa le ha ottenute).

https://twitter.com/XiaomiIndia/status/1602192616107352064

Ad ogni modo, all’appello dovrebbe esserci anche il Redmi Note 12 Explorer Edition che supporta la ricarica rapida da 210 W. A proposito, Redmi è ancora l’unico marchio al mondo che ha ridotto il tempo di ricarica a una sola cifra, 9 minuti. Ma questa funzione è ancora esclusiva per la Cina.

C’è da dire che, in termini di caratteristiche tecniche ed estetica, il Redmi Note 12 Pro+ non avrà differenze rispetto alla versione precedentemente rilasciata in Cina. Pertanto, verrà fornito con il chip Dimensity 1080. È un SoC di fascia media con prestazioni accettabili. Inoltre, ci sarà uno schermo piatto OLED da 6,67 pollici, una grande batteria integrata da 5000 mAh e diverse altre chicche molto interessanti.

Il lancio della serie Redmi Note 12 Pro+ è stato confermato per l’India: il prezzo di partenza in Cina è di 2099 yuan (circa 290 euro) ma immaginiamo che la versione Global possa arrivare intorno ai 400 euro.

via fonte

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version