Redmi Note 12S, iniziata la produzione di massa per l’Europa

Da Lorenzo Spada

Redmi sta lavorando sul lancio del nuovo smartphone Redmi Note 12S per il mercato globale. Il dispositivo è stato recentemente certificato dalla FCC, che ha rivelato alcuni dei suoi dettagli chiave. Ora, il leaker Mukul Sharma ha affermato che la produzione del Note 12S destinata ai mercati europei è iniziata, il che indica che non ci vorrà molto tempo prima che diventi ufficiale.

Secondo Sharma, la produzione in serie del Redmi Note 1S è iniziata per le regioni europee ed eurasiatiche. Ha aggiunto che il dispositivo dovrebbe essere lanciato nei prossimi due mesi.

Il 23 marzo, Redmi lancerà gli smartphone Redmi Note 12 5G, Redmi Note 12 Pro 5G e Redmi Note 12 Pro+ 5G nel mercato globale. Ci sono state alcune segnalazioni secondo cui il Note 12S avrebbe debuttato insieme a questi smartphone. Tuttavia, sembra che possa diventare ufficiale in un secondo momento.

I rapporti hanno affermato che il Redmi Note 12S potrebbe essere una versione rinominata del Redmi Note 11S dell’anno scorso. L’unica differenza tra i due modelli potrebbe essere che il 12S offrirà capacità di ricarica più veloci. Mentre il Note 11S supporta la ricarica a 33 W, il Note 12S dovrebbe supportare la ricarica rapida a 67 W.

Se così dovesse essere, il Redmi Note 12S dovrebbe presentare un display AMOLED da 6,43 pollici che offre una risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Dovrebbe funzionare su sistema operativo Android 13 e MIUI 14. Sul fronte della sicurezza, dovrebbe essere dotato di uno scanner per impronte digitali rivolto lateralmente. È probabile che il chipset MediaTek Helio G96 alimenterà il Redmi Note 12S insieme a un massimo di 8 GB di RAM LPDDR4x e fino a 128 GB di spazio di archiviazione.

La batteria invece avrà una capacità di 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 67 W. Potrebbe arrivare con una fotocamera frontale da 16 megapixel e un sistema quad-camera da 108 megapixel (principale) + 8 megapixel (ultrawide) + 2 megapixel (macro) + 2 megapixel (profondità).

Insomma, uno smartphone identico a quello dell’anno scorso ma spacciato per nuovo.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version