Seguendo il consueto programma di rilascio della gamma Redmi Note, il Redmi Note 13 arriverà probabilmente questo autunno in Cina, ma un’interessante voce sul modello di fascia alta è emersa prima del previsto. Secondo quanto riferito e grazie agli schemi trapelati su Weibo (che inizialmente credevamo appartere alla serie Xiaomi 14), il Redmi Note 13 Pro+ avrà un design ispirato allo Xiaomi 13.
Il post è stato dapprima pubblicato e poi cancellato da Digital Chat Station. Ma nel 2023 eseguire uno creenshot di un contenuto online è estremamente semplice, motivo per cui possiamo mostrarvi gli schemi trapelati.
Gli schemi rivelano un design a schermo piatto, una cornice laterale piatta e un’isola della fotocamera che ricorda lo Xiaomi 13. La differenza più grande sarà la dimensione, poiché il Redmi Note 13 Pro+ sarà costruito attorno a un display da 6,7 pollici, mentre lo Xiaomi 13 è da 6,36″.
Il post di Weibo ha anche rivelato che il telefono verrà lanciato con la MIUI 15 già preinstallata (andando a confermare una precedente indiscrezione), ma come di solito accade con gli aggiornamenti Xiaomi, ciò non garantisce Android 14. Certo, quando arriverà sul mercato globale intorno a gennaio del prossimo anno, il dispositivo potrebbe effettivamente funzionare su Android 14.
In attesa di avere maggiori informazioni sulle specifiche tecniche del nuovo Redmi Note 13 Pro+, vi vogliamo ricordare che agosto sarà un mese caldissimo per Xiaomi con il lancio di Xiaomi MIX Fold 3, Pad 6 Max e Redmi K60 Ultra.