Odiato da tutti, Elliptic Labs integra il suo sensore di prossimità virtuale sulla serie Redmi Note 13

Da Lorenzo Spada

Elliptic Labs, azienda globale di piattaforme software AI e leader mondiale nel settore dei sensori AI Virtual Smart Sensors attualmente distribuiti in oltre 500 milioni di dispositivi, ha annunciato l’integrazione del suo AI Virtual Proximity Sensor INNER BEAUTY nella nuova serie di smartphone Redmi Note 13. C’è tanto entusiasmo dall’azienda ma veramente poco da parte degli utenti.

Elliptic Labs e Xiaomi hanno avuto una storia di successo insieme, e questo rapporto continua con la serie Redmi Note 13, ha affermato Laila Danielsen, CEO di Elliptic Labs. “L’offerta di innovazioni basate su software ai più grandi produttori di smartphone del mondo dimostra la leadership tecnologica di Elliptic Labs nell’intelligenza artificiale, negli ultrasuoni e nella fusione di sensori. Il nostro continuo successo nello spazio degli smartphone rafforza ulteriormente il nostro impegno per consentire ai più grandi OEM di fornire dispositivi che siano più verde, più intelligente e più a misura d’uomo.

A cosa serve il sensore di prossimità virtuale dei Redmi Note 13

Il sensore di prossimità virtuale AI di Elliptic Labs è uno specifico software che rileva quando un utente tiene il telefono vicino all’orecchio durante una chiamata, consentendo allo smartphone di spegnere il display e disabilitare la funzionalità touch dello schermo. Ciò impedisce all’orecchio o alla guancia dell’utente di attivare azioni indesiderate durante la chiamata, come riagganciare o comporre numeri. Spegnere lo schermo aiuta anche a preservare la durata della batteria.

Il rilevamento di prossimità è una funzionalità fondamentale utilizzata in tutti gli smartphone, ma il sensore di prossimità virtuale AI di Elliptic Labs è una soluzione unica, solo software, che fornisce un rilevamento di prossimità senza la necessità di un sensore hardware dedicato.

Purtroppo questa soluzione non sempre ha funzionato alla grande sugli smartphone Xiaomi (speriamo che sia stata migliorata sui Redmi Note 13). Se dovessimo selezionare uno dei problemi di cui gli utenti si sono lamentati maggiormente nel corso degli ultimi anni, il sensore di prossimità virtuale è senza dubbio in cima alla lista.

Condividi questo articolo
2 commenti
  • Come volevasi dimostrare il sensore sul mio redmi 13c è pessimo già ho cambiato 2 telefoni ma il problema è lo stesso……IL SENSORE DI PROSSIMITÀ NON FUNZIONA…….!!!!!!!!!!

    • Anch’io stesso problema… durante le chiamate lo schermo non si spegne e inavvertitamente parte di tutto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version