Redmi Note 7 duro a morire: disponibile Android 13 via Custom ROM

Da Lorenzo Spada

Il Redmi Note 7 può essere messo allo stesso livello del Galaxy S2 di Samsung in termini di amore che gli sviluppatori di terze parti mettono nel mantenerlo aggiornato. Considerato da noi il miglior smartphone nel rapporto qualità prezzo del 2019, è stato lanciato con la MIUI 10 basata su Android 9 Pie. A distanza di 3 anni dal lancio ufficiale, ecco che il Redmi Note 7, nome in codice lavander, ha ricevuto la nuova ArrowOS 13.0 (in versione unofficial) basata su Android 13.

Seppur si tratti ancora di una prima versione, sembra che tutte le principali caratteristiche software funzionino. Segnaliamo comunque che alcuni lamentano un crash dell’app fotocamera dopo diversi minuti che è aperta mentre altri un consumo eccessivo di batteria in stand-by.

Download e installazione di Android 13 via Custom ROM su Redmi Note 7

Per installare una Custom ROM basata su Android 13 sul vostro smartphone Redmi Note 7 (o in generale su qualsiasi smartphone o tablet Android), vi servono il bootloader sbloccato e una recovery custom come la TWRP. Se avete questi requisiti, la guida passo passo all’installazione la trovate qui di seguito:

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi
  • Scaricare la ROM in formato .zip
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery (tasto di accensione più tasto volume su)
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare la ROM
  • Se si utilizza la crittografia di Android, eseguire una formattazione della memoria interna
  • Riavviare (il primo avvio potrebbe richiedere un po’ più di tempo)

Segnaliamo che sugli smartphone Xiaomi, seppur lo sblocco del bootloader e l’ottenimento dei permessi di root non invalida la garanzia legale, la stessa cosa non avviene con il flash di una Custom ROM.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version