Redmi Note 7 è fra gli smartphone più fragili del 2019

Da Lorenzo Spada

Redmi Note 7 è stato protagonista di moltissime lodi legate al suo ottimo rapporto qualità prezzo ma è chiaro che, per offrire uno smartphone dal prezzo molto vantaggioso, su qualcosa Xiaomi ha dovuto tagliare. Stando a quanto riportato dallo youtuber JerryRigEverything, questo qualcosa è nella qualità costruttiva.

Nella sua classifica di fine anno su tutti gli smartphone che ha avuto fra le mani e che ha testato, JerryRigEverything ha trovato che il Redmi Note 7 e il Google Pixel 4 XL sono gli smartphone più fragili del 2019. In particolare, questi due smartphone sono gli unici a non essere stati in grado di superare il bend test, ovvero il test di piegatura. Questo test è stato reso negativamente famoso da iPhone 6 che, per via della scocca non rinforzata e quindi molto fragile, diede il via al così detto #bendgate.

Ad ogni modo, nel caso foste interessati, lo smartphone più robusto (escludendo quelli rugged che non sono stati testati) è risultato essere il Google Pixel 3a. Insomma, Google apre e chiude la classifica degli smartphone più fragili del 2019.

Il Redmi Note 7 è stato fra gli smartphone più popolari del 2019 avendo superato quota 20 milioni di vendite. Nonostante questa sua apparente fragilità, non sono emerse critiche forti sulla sua qualità strutturale da coloro che lo hanno acquistato (conferma che per me arriva in prima persona). L’unico problema avuto, con un caso isolato, è stato relativo alla batteria.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi il Redmi Note 7 è troppo fragile oppure, durante l’uso quotidiano, non si nota nessuna delle critiche fatte da JwerryRigEverything?

Condividi questo articolo
13 commenti
  • Per il momento è uno degli smartphone più affidabili che abbia mai avuto in questa fascia di prezzo. La redmi ha un nuovo cliente …
    Lo tengo spesso in tasca e quell’effetto di piegatura non lo noto.

  • Io ho il note 7 pro, con una con una cover in gomma e l’aggiunta di vetro temperato, lo tengo sempre in tasca e non mi è mai successo nulla. Per quanto mi riguarda, al momento sono soddisfatissimo

    • Redmi Note 7, Cover in dotazione, screen protector in vetro temperato e va alla grande. Non ho mai riscontrato nessun problema sulla qualità costruttiva. Caduto pure un paio di volte e tenuto sempre in tasca. Rapido, batteria dura un giorno e mezzo di uso intenso. Ragazzi costa 160 euro. Anche se si dovesse piegare lo ricompri. Il pixel 4xl no dato che costa 900 euro

      • Verissimo…io lo pagai mesi fa 139 euro e lo uso senza protezione schermo e copertura in plastica….e eccezionale per il prezzo…

  • Ottimo smartphone sotto tutti i punti di vista. Una pecca se vogliamo la mancanza di NFC. Ma per il prezzo va bene. Anche per la resistenza. Direi ottimo.

    • Non sono assolutamente d’accordo. Ho un bimbo di un anno e mezzo che lo sbatte continuamente a terra con forza e funziona ancora benissimo.

    • Io ho rotto il display ma se devo acquistare un’altra smartphone compro ancora il 7 …a me un device dura pochissimo ma questo è una bomba….mai avuto un telefono migliore di questo e poi ci sono gli aggiornamenti che altri non hanno

  • Basta con ste recensioni degli YouTuber… Sn più false di una banconota di 30 euro… Pagati dai brand più famosi per screditare Xiaomi che sta dando mazzate a tutti! Sta di fatto che questo telefono è un ottimo dispositivo, mia moglie è entusiasta! E con il Redmi Note 8 Pro hanno fatto un altro centro! A qualcuno rode il…

  • Dopo il note 2, 4 ,5 ora da un anno ho il note 7 con il retro blu, molto bello da vedere. Senza cover da almeno 6 mesi e senza salva schermo mi è caduto 2, 3 volte senza neanche un graffio, morale secondo me stiamo imparando a tenere saldi fra le mani questi oggetti, poi se qualcuno ama metterlo nella tasca posteriore dei calzini, secondo me oltre che scomodo, rischia più di trovarlo danneggiato di chi lo tiene in una delle tasche davanti.

  • Ho questo telefono da quando è bastato immesso sul mercato, mai avuto un problema. Mi è pure accidentalmente caduto, mai un graffio. Molto meglio del mio vecchio iPhone in termini di affidabilità per non parlare delle app disponibili gratuitamente con android. L’ha preso anche mio figlio e anche lui ne è soddisfattissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version