Redmi Note 8 è un carro armato: sopravvissuto dopo una caduta dall’8° piano

Da Lorenzo Spada

L’anno scorso è stato lanciato il Redmi Note 8, diventando rapidamente uno dei modelli di maggior successo per l’azienda con 10 milioni di vendite a dicembre 2019 e oltre 30 milioni di spedizioni a maggio 2020. Una delle ragioni del successo è che sembrava davvero un degno aggiornamento rispetto al precedente Redmi Note 7.

I clienti Global hanno ricevuto solo il Redmi Note 7 con Snapdragon 660 mentre India e Cina hanno ottenuto una variante Pro con Snapdragon 675. Il Redmi Note 8, quindi, è arrivato come un vero aggiornamento per il vero Redmi Note 7 portando anche un importante miglioramento per la fotocamera. Sebbene il telefono non sembri il più resistente dei telefoni di fascia media, è riuscito a sopravvivere alla caduta dall’ottavo piano, il che conferma sicuramente una buona qualità costruttiva.

Un Mi Fan ha recentemente condiviso la storia della sua unità di Redmi Note 8 che è caduta in una pozza d’acqua dopo aver fatto un volo in caduta libera (per errore) dall’8° piano di un condominio. Sorprendentemente, anche se il vetro dello schermo è stato completamente crepato e l’acqua è penetrata nella fotocamera, lo smartphone in se, compreso il display e il touch, funziona ancora bene. Anche la scocca del telefono si è piegata, trasformandolo in uno “smartphone con display curvo”.

Il caso ha praticamente impressionato il fondatore e presidente di Xiaomi, Lei Jun, che ha anche condiviso il post su Weibo esaltando la qualità del Redmi Note 8. Sappiamo che i danni causati dalle cadute dipenderanno sempre da diverse circostanze e che ogni caduta è differente dall’altra. Un telefono può cadere dall’8° piano e sopravvivere, ma può anche cadere da un’altezza ridotta e danneggiare completamente il display. Più che esaltare la qualità costruttiva del Redmi Note 8 (comunque di alto livello), ci sentiamo di dire che il proprietario del dispositivo ha avuto la sua parte di fortuna.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version