Lu Weibing conferma l’esistenza di Redmi Note 8

Da Lorenzo Spada

La scorsa settimana ci sono state speculazioni sul fatto che Xiaomi si stesse preparando a svelare il Redmi Note 8, successore del popolarissimo Redmi Note 7 che sta facendo mambassa di vendite in tutti i mercati. Questa è stata la prima menzione in assoluto di questo dispositivo e non vi è stata alcuna conferma dell’esistenza. Tuttavia, ora abbiamo la conferma dal VP e direttore generale del marchio Redmi, Lu Weibing.

Rispondendo alle domande degli utenti su Weibo, Lu Weibing ha affermato che “Redmi Note 8 è molto più potente della porta accanto…”. Sebbene la dichiarazione non sia del tutto chiara, conferma l’esistenza di questo smartphone.

Il mese scorso alcuni utenti hanno chiesto a Wang Teng, Product Director di Xiaomi, se la società avrà una conferenza stampa in agosto. La sua risposta positiva ha ulteriormente alimentato le ipotesi che Redmi Note 8 arriverà questo mese.

Il Note 8 sarà il successore del Note 7 Pro e probabilmente arriverà con un paio di nuove funzionalità. Per ora, sarebbe lecito aspettarsi la nuova fotocamera da 64 MP e una ricarica più veloce. Ricordiamo che in precedenza Samsung ha annunciato il nuovo sensore ISOCELL Bright GW1 da 64 MP. Vi sono tutte le ragioni per pensare che il Redmi Note 8 sfoggerà questo sensore.

Secondo le informazioni ufficiali, il sensore Samsung GW1 ha una dimensione in pixel di 0,8μm, utilizza una tecnologia pixel Tetracell combinata e un algoritmo che permetterà, con scarsa illuminazione, di passare dalla risoluzione a 64 MP a quella da 16 megapixel grazie alla modalità 4 in 1. Di conseguenza, la dimensione dei pixel raggiungerà 1,6 μm e supporterà la registrazione video a 480 fps.

La possibile presentazione ad agosto di Redmi Note 8 trova poi un’altra mezza conferma: la certificazione del MIIT ricevuta in questi giorni da un misterioso smartphone Xiaomi proprio con fotocamera da 64 MP e con il SoC Mediatek Helio G90T dedicato al gaming.

Via Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version