Redmi Note 8 (2021) e Note 9 si aggiornano con le patch di marzo 2022

Da Lorenzo Spada

Gli sviluppatori di Xiaomi hanno avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento per i Redmi Note 8 e Note 9 in versione Global. In particolare, entrambi questi smartphone stanno ricevendo le patch di sicurezza del mese di marzo 2022 (l’ultima ad oggi disponibile).

Dal punto di vista tecnico, il Redmi Note 8 (2021) sta ricevendo l’aggiornamento OTA attraverso la build V12.5.9.0.RCUMIXM basata su Android 11 mentre il Redmi Note 9 lo sta ricevendo attraverso la build V12.5.4.0.RJOMIXM sempre basata su Android 11. Non sappiamo se questi due smartphone riceveranno l’aggiornamento alla MIUI 13 o ad Android 12.

Considerando che il rilascio dell’aggiornamento è iniziato nel corso delle ultime ore, è probabile che saranno necessarie delle ore o anche dei giorni affinché tutti i modelli di Redmi Note 8 e Note 9 segnalino la sua disponibilità.

Nel caso foste impazienti, è disponibile il file di aggiornamento completo (5,2 GB) per il Redmi Note 8 (2021) da poter installare manualmente ma, sinceramente, non ci sembra il caso.

Ad ogni modo, uscendo fuori un attimo da questi aggiornamenti nello specifico e guardando il quadro generale, è probabile che questi due smartphone si stiano avvicinando alla fine del loro supporto ufficiale. Fortunatamente gli smartphone Xiaomi sono fra i più supportati dalla community del modding.

Non a caso, quando ci siamo stufati di avere la MIUI 12 piena di bug a bordo del nostro Xiaomi Mi 9T senza speranze che venisse aggiornata, ci siamo affidati al modding installando Arrow OS 12, Custom ROM basata su Android 12 e dotata (allora) delle ultime patch di sicurezza disponibili. Potete leggere il nostro articolo di approfondimento a questo link.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version