In sviluppo uno Redmi Note 8T con Snapdragon 730G

Da Lorenzo Spada
Redmi Note 8T

Come spesso è solita fare Xiaomi, dopo il lancio della versione “normale” di Redmi Note 8, nei mesi successivi ci si aspetta il lancio di diverse varianti che gli ruotano attorno. In contemporanea è stato lanciato il modello Pro con a bordo il SoC Mediatek Helio G90T mentre fra non molto potrebbe arrivare il modello Redmi Note 8T con a bordo il SoC Snapdragon 730G di Qualcomm.

Questo rumor proviene direttamente da un leaker che si chiama Mukul Sharma (@stufflisting). Per chi non lo sapesse, Mukul ha un precedente record abbastanza decente quando si tratta di informazioni leaked. Secondo il suo recente tweet, Xiaomi sta lavorando su un altro smartphone chiamato Redmi Note 8T. Il dispositivo potrebbe essere l’aggiornamento iterativo dello smartphone Redmi Note 8 Pro. Il chipset Snapdragon 730G dovrebbe assicurare prestazioni migliori rispetto a quelle dell’Helio G90T grazie alla maggiore velocità di clock.

https://twitter.com/stufflistings/status/1177460078217007110

A parte il chipset, al momento non disponiamo di molte informazioni sulle differenze del nuovo dispositivo rispetto a quelli già presenti sul mercato. Se il rapporto risulta essere vero, possiamo aspettarci che nei prossimi giorni arrivino ulteriori dettagli.

D’altra parte, Realme ha anche in programma di lanciare Realme XT 730G entro la fine dell’anno con Snapdragon 730G. C’è un’alta probabilità che Xiaomi stia lavorando su questo dispositivo per competere con Realme XT 730G.

Inoltre, il dispositivo potrebbe anche essere una variante dotata di SD730G di Redmi Note 8 Pro. Possiamo aspettarci che il dispositivo abbia specifiche simili ad eccezione della configurazione quad-camera e del chipset ovviamente. Resta ancora da vedere se il produttore userà il sensore della versione Pro da 48 MP oppure il sensore del modello Note 8.

Ad ogni modo, rimanendo in argomento vi vogliamo ricordare che Redmi Note 8 Pro è disponibile ufficialmente anche in Italia al prezzo di 259,90 euro.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version