Redmi 9 e Redmi Note 9 si aggiornano alla MIUI 12.5 Enhanced Edition

Da Lorenzo Spada

A stretto giro di boa dopo il rilascio dell’aggiornamento per Xiaomi Mi 10T Lite e per Redmi Note 8 e Redmi Note 9 Pro 5G, gli sviluppatori di Xiaomi hanno avviato il rilascio dell’aggiornamento alla MIUI 12.5 Enhanced Edition anche per Redmi 9 e Redmi Note 9.

Nello specifico, le build software che vengono installate con l’aggiornamento sui due smartphone sono le seguenti:

  • Redmi 9 (Global) – V12.5.3.0.RJCMIXM
  • Redmi Note 9 (Global) – V12.5.2.0.RJOMIXM

Oltre a apportare alcune modifiche e correzioni di bug, l’ultimo aggiornamento software per questi due smartphone aumenta anche il livello di patch di sicurezza a ottobre 2021. Segnaliamo inoltre che le build sono nella fase “Beta stabile”, il che significa che vengono implementate in batch. In altre parole, i primi a ricevere l’aggiornamento fanno da “beta tester” per verificare che tutti funzioni adeguatamente. Nel caso non sorgano problemi, il rilascio viene esteso a tutti gli altri.

Ricapitolando un po’ la storia che ci ha portato ad avere 3 versioni diverse dell’ultima ROM di Xiaomi, la MIUI 12 è stata annunciata a metà del 2020 ed è finora una delle versioni MIUI più longeve. L’azienda cinese non ha lanciato la MIUI 13 quest’anno e supponiamo che, se arriverà, lo farà entro dicembre. Invece di nuove generazioni, abbiamo visto Xiaomi lanciare più versioni iterative di MIUI 12 per eliminare diversi bug presenti inizialmente e far sentire il sistema fresco. All’inizio di quest’anno, e quasi sei mesi dopo il rilascio della MIUI 12, la società ha presentato la MIUI 12.5 con miglioramenti e alcune nuove funzionalità. Qualche mese fa ha introdotto il secondo upgrade incrementale sotto forma di MIUI 12.5 Enhanced Edition.

Via

Condividi questo articolo
1 commento
  • Dopo questo aggiornamento ho whatsapp che non funziona. Non riesco più a scaricare immagini, vocali ecc , non li posso nemmeno inviare. Non vedo neanche gli stati. Posso solo scrivere….Potete aiutarmi ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version