Redmi Note 9 Pro: ecco la data di presentazione ufficiale!

Da Lorenzo Spada

Che Xiaomi e Redmi si apprestassero a rinnovare la serie Redmi Note lo sapevamo già. Adesso però abbiamo la conferma ufficiale sulla data di presentazione del nuovo smartphone Redmi Note 9 Pro. Nello specifico, il nuovo smartphone verrà presentato il prossimo 12 marzo.

A confermare la data di presentazione è stato Manu Kumar Jair, Global VP di Xiaomi e MD di Xiaomi India, attraverso il suo profilo Twitter ufficiale.

Come potete vedere dall’immagine allegata al tweet, la caratteristica principale del nuovo Redmi Note 9 Pro sarà il comparto fotografico dotato di 4 sensori posteriori. Non abbiamo al momento nessun dettaglio sulle caratteristiche tecniche di questi sensori ma è lecito attendersi che Xiaomi e Redmi puntino ancor una volta sul numero dei MP come elemento di distinzione.

Sul fronte estetico, il Redmi Note 9 Pro sembra avere una configurazione quadrata delle fotocamere, simile a quella che abbiamo visto su Huawei Mate 20 Pro e Nova 5i Pro. Alcuni utenti stanno anche riferendo che la configurazione che appare nell’immagine teaser ricorda molto anche quella dei modelli di iPhone 11 Pro, anche se questi ultimi hanno solo 3 sensori.

Oltre alla presenza di 4 fotocamere posteriori, l’immagine teaser suggerisce la presenza di un display dotato di una frequenza di aggiornamento più alta. Anche in questo caso non abbiamo informazioni certe a riguardo ma non sarebbe fuori dal mondo la presenza di uno schermo con refresh rate a 90Hz.

A completare gli indizi sul Redmi Note 9 Pro troviamo poi il sito web Mi.com e Amazon India che portano a un microsito identico che suggerisce alcune altre funzionalità della nuova serie Redmi Note. Il microsito evidenzia un nuovo design, processore e funzionalità legate al gaming sui telefoni Redmi di prossima generazione. Allo stesso modo, la società promuove una tecnologia di ricarica rapida sugli ultimi modelli Redmi Note.

Chiudiamo facendovi notare che il teaser non è arrivato da una divisione cinese, il che lascia ben sperare sull’arrivo contemporaneo dello smartphone anche nel mercato europeo.

Fonte

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version