Redmi Note 9 ha passato un inusuale stress test di resistenza | Video

Da Lorenzo Spada

Lu Weibing, Presidente di Xiaomi Group China e CEO di Redmi, ha pubblicato sulla sua pagina Weibo un nuovo video che dimostra la robustezza del vetro protettivo dello smartphone Redmi Note 9 (lanciato a fine novembre 2020 insieme al modello Pro).

Siamo abituati a vedere ormai una solida tradizione di stress test che vanno dai tentativi di graffi con chiavi, viti e coltelli fino a test di resistenza alle fiamme o ai più iconici drop test da varie altezze. Quello mostrato da Lu Weibing però è abbastanza diverso: mostra che il Redmi Note 9 è stato in grado di sopravvivere al tacco di una donna mentre ripetutamente inveisce sul vetro posto a protezione del display. Ricordiamo che lo smartphone è protetto dal Corning Gorilla Glass 5.

https://www.miui.it/wp-content/uploads/2021/02/yM_nD3NpuFrmDLzD7kagUPcGHmZQm-W5TtUwzA___8.mp4

Quanta utilità abbia questo video non lo sappiamo ma è comunque un ottimo “contenuto extra” che ci è piaciuto condividere con voi. Come al solito però, considerando che quello postato è un video creato in bello stile dalla stessa Xiaomi e che non avrebbe mai visto la luce se lo schermo del Redmi Note 9 si fosse crepato, il nostro consiglio è quello di non ripetere certi esperimenti a casa. Anche perché la garanzia legale di uno smartphone (non solo Xiaomi ma di qualsiasi brand) non copre certo i danni intenzionali causati da certi stress test.

Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version