Redmi Note 9T e Redmi 9T in arrivo ufficialmente l’8 gennaio

Da Lorenzo Spada

Xiaomi ha organizzato il suo primo evento di lancio del 2021 dedicato ai mercati Global in cui annuncerà ufficialmente l’arrivo dei nuovi smartphone Redmi Note 9T e Redmi 9T (oltre ad altre sorprese). La presentazione è stata fissata per il prossimo 8 gennaio alle ore 13.00 (ora italiana).

Come potete vedere dall’immagine teaser pubblicata da Xiaomi, apprendiamo che la caratteristica principale del Redmi Note 9T sarà il supporto al 5G

Pronti per il vostro futuro in 5G? Siete tutti invitati a scoprire in diretta Redmi Note 9T, la nuova aggiunta 5G alla nostra famiglia best buy… e qualche altra sorpresa! Vi aspettiamo il prossimo 8 gennaio a partire dalle 13 su Facebook e Youtube.

Il telefono è già stato individuato su Geekbench, quindi sappiamo che il supporto alle reti 5G sarà possibile grazie al chipset Dimensity 800U di Mediatek. In aggiunta a ciò, sappiamo già che avrà 4 GB di RAM (almeno una delle varianti) e, purtroppo, verrà spedito con Android 10 out of the box.

Un’altra cosa che possiamo ricavare da questi teaser è che il telefono avrà un’isola della fotocamera a forma di biscotti oreo, simile al Redmi Note 9 Pro 5G. Tuttavia, questa volta ci saranno solo tre fotocamere. Dobbiamo però aspettare fino al lancio di questo venerdì per sapere se si tratta di una combo di sensore principale + ultra-grandangolare + 2 MP di profondità, o se il sensore secondario è stato sostituito con una macro dedicata.

Abbracciando ulteriormente il mondo delle speculazioni e delle indiscrezioni, il nuovo Redmi Note 9T potrebbe contenbere una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 18 W via USB Type-C, offrire un jack audio da 3,5 mm e una configurazione di altoparlanti stereo. Dal punto di vista della connettività, potrebbe avere il Wi-Fi 802.11 ac, Dual SIM, Bluetooth 5.0, NFC e GPS.

Per quanto riguarda il Redmi 9T, oltre a sapere che si tratterà di uno smartphone appartenente a una fascia di mercato più bassa, non abbiamo molte altre indicazioni. Per scoprire tutta la verità, l’appuntamento è fissato per l’8 gennaio.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version