Redmi Pad mostrato in foto

Da Lorenzo Spada

Con gli ottimi risultati che sta ottenendo Xiaomi con il suo recente Xiaomi Pad 5 in giro per il mondo, l’azienda si è convinta a puntare ulteriormente su questo segmento fornendo a Redmi il via libera per sviluppare un suo modello. Il Redmi Pad (non è il nome ufficiale ma immaginiamo che verrà chiamato così) è ancora un mistero di cui non sappiamo molte cose. Tuttavia, nelle scorse ore abbiamo avuto modo di scoprirne il design grazie alla foto di quello che immaginiamo essere uno degli ultimi prototipi.

L’immagine di “Redmi Pad” è apparsa sul sito di social media cinese Weibo. Non conosciamo la data di rilascio esatta di questo nuovo tablet perché abbiamo informazioni molto limitate.

Come potete vedere dalla foto, questa è un’unità senza fotocamera oppure semplicemente la scocca esterna posteriore del Redmi Pad, come si vede dall’array di fotocamere.

Il nome in codice di questo tablet sarà yunlao e, sebbene il modello esatto del processore sia ancora sconosciuto, in questo tablet sarà presente un SoC sviluppato da MediaTek. Immaginiamo che il tablet occuperà la fascia medio bassa del mercato, con un eventuale modello Pro in grado di offrire prestazioni migliori.

In attesa di avere maggiori informazioni sul Redmi Pad e sulle suo specifiche tecniche, vi vogliamo ricordare che Xiaomi ha venduto oltre 200 milioni di smartphone in India nel corso degli 8 anni in cui è stato presente nel mercato e che, nel tentativo di essere meno dipendente da aziende terze, Xiaomi sta investendo pesantemente sull’industria dei semi conduttori.

VIA

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version