Redmi Pad già protagonista di un video unboxing prima ancora del lancio

Da Lorenzo Spada

Redmi Pad sarà lanciato nei mercati globali il 4 ottobre insieme alla serie di smartphone Xiaomi 12T. Sarà il primo tablet in assoluto del sotto marchio Xiaomi. Seppur l’azienda non lo ha svelato ancora ufficialmente, lo ha già dato ad alcuni recensori per testarlo e far si che le loro opinioni siano disponibili in tempo per la presentazione ufficiale. Di solito in questi casi viene data una data di embargo, prima della quale non è possibile pubblicare nulla. Nonostante ciò, il dispositivo è stato avvistato in un video di unboxing caricato dallo YouTuber spagnolo Eufracio López 502.

Nel video viene svelato il Redmi Pad in tutto il suo splendore, incluso il design e le specifiche complete, oltre ovviamente alla confezione di vendita e agli accessori. Già dal primo sguardo si può notare come il Redmi Pad abbia una configurazione a quattro altoparlanti con due griglie situate nella parte superiore e le altre due situate sul bordo inferiore del dispositivo. Il suono è ottimizzato con la tecnologia Dolby Atmos (fuffa di marketing, visto che il vero Dolby Atmos necessita di speaker posti anche nel soffitto).

Il bordo superiore ha anche un pulsante di accensione mentre il bilanciere del volume e lo slot per schede microSD si trova sul bordo destro del dispositivo. Il sensore della fotocamera anteriore da 8 MP è posto sulla cornice destra del dispositivo quando è tenuto in modalità verticale, il che significa che Redmi ha pensato il tablet per essere usato prevalentemente in orizzontale.

Il pannello posteriore sfoggia un modulo fotocamera rettangolare che ospita un sensore da 8 MP ma non è presente un’unità flash LED.

La confezione mostrata nel video di unboxing rivela che il Redmi Pad sarà dotato di un display LCD da 10,6 pollici con una risoluzione di 2.000 x 1.200 pixel e con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Lo schermo è circondato da cornici simmetriche su tutti e quattro i lati. Sul fronte hardware, il video unboxing rivela che il Redmi Pad sarà dotato di un processore MediaTek Helio G99 sotto il cofano insieme a 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

La confezione menziona anche la presenza di una batteria da 8.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 18 W. Tuttavia, Xiaomi includerà nella confezione un caricabatterie da 22,5 W.

fonte

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version