Redmi Soundbar 2.0 è sulla rampa di lancio

Da Lorenzo Spada
Xiaomi Mi Soundbar

Sin da quando Redmi è diventata un’azienda indipendente da Xiaomi (anche se condivide ancora gran parte delle risorse di sviluppo), Lu Weibing ha dichiarato che l’interesse non sarebbe stato più solo negli smartphone ma che il brand si sarebbe espanso anche verso altre categorie dell’elettronica. A tal proposito, vi ricordiamo il lancio della Redmi TV da 70 pollici e, collegandoci a ciò, vi comunichiamo che la Redmi Soundbar 2.0 è stata appena certificata dal Bluetooth SIG.

Nonostante il nostro grande interesse in tutto ciò che riguarda Xiaomi e Redmi, questa è la prima volta che sentiamo parlare di questo prodotto. Dalle poche informazioni che sono trapelate dalla certificazione Bluetooth, sappiamo che la nuova Redmi Soundbar 2.0 arriverà con il numero di modello MDZ-34-DA. Oltre a questo, sappiamo anche che il prodotto potrà usufruire di un chip compatibile con lo standard Bluetooth 5.0. Si tratta di un miglioramento rispetto all’attuale generazione che, ricordiamo, è arrivata con il vecchio Bluetooth 4.2.

Purtroppo il resto dei dettagli rimane sconosciuto anche se crediamo che la certificazione Bluetooth possa innescare una valanga di nuove informazioni da qui a qualche giorno.

Volendo entrare nel mondo delle ipotesi e considerando la Mi Soundbar 2.0, la Redmi Soundbar 2.0 dovrebbe anche disporre di numerose funzionalità di connettività come l’uscita ottica, SPDIF e modalità Aux. È anche possibile supporre che offrirà anche una migliore qualità audio.

Se con le specifiche brancoliamo ancora nel buio, la stessa cosa si può dire sulla data di lancio e sul prezzo di vendita. Considerando che la soundbar di prima generazione è stata lanciata insieme a due smart TV, è lecito attendersi la stessa cosa anche in questo caso. Inoltre, le certificazioni degli enti di solito vengono rilasciate nei giorni precedenti il lancio ufficiale.

Via Fonte

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version