Redmi Watch 2 Lite arriva in Italia a 69,99 euro

Da Lorenzo Spada

Dopo aver lanciato la Redmi Band Pro con un display ancora più ampio rispetto a quello della Xiaomi Smart Band 6, il “sotto marchio” ha portato in Europa anche il Redmi Watch 2 Lite. Stranamente, al momento della stesura di questo articolo, lo smartwatch è disponibile solo in Germania ma non negli altri paesi europei (Italia compresa), anche se in questi ultimi è comunque presente la pagina dedicata sullo store ufficiale.

Ad ogni modo, il Redmi Watch 2 Lite è disponibile nei mercati europei a un prezzo di listino di 69,99 euro, il che lo pone leggermente sopra il Mi Watch Lite ma leggermente sotto il Mi Watch regolare.

Venendo alle specifiche, lo smartwatch è dotato di un display touchscreen da 1,55 pollici che offre una risoluzione dello schermo di 360 x 320 pixel. Viene fornito con il supporto per funzionalità come il monitoraggio della frequenza cardiaca, il conteggio dei passi, la misurazione dei livelli di ossigeno nel sangue e altro ancora.

*Il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO₂) indica la quantità di ossigeno nel sangue. Ottieni la misurazione del valore SpO₂ in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo per la massima tranquillità. Supporta il monitoraggio continuo del valore SpO₂ durante il sonno.

Ci sono oltre 100 modalità sportive e il dispositivo include anche il supporto per il GPS insieme a Galileo, GLONASS e BDS.

Il chipset GNSS integrato offre prestazioni migliorate per un tracciamento della posizione più preciso. Sono supportati quattro principali sistemi di posizionamento globale: GPS, GLONASS, Galileo, BDS.

Il prodotto, che è classificato 5ATM per resistenza all’acqua, ha una struttura in plastica, il che lo rende leggero ma anche un po’ “cheap”.

Sul fronte software esegue un sistema operativo proprietario dell’azienda e supporta più di 100 quadranti tra cui scegliere (molto probabilmente tutti quelli presenti per il Mi Watch Lite, visto il form factor simile). Il dispositivo è alimentato da una batteria da 262 mAh che si dice offra 10 giorni di autonomia con una singola carica.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version