Redmi Watch 3 Active lanciato silenziosamente da Xiaomi

Da Lorenzo Spada

Xiaomi ha svelato silenziosamente il nuovo Redmi Watch 3 Active, un nuovo smartwatch economico in arrivo a livello globale. Elencato su mi.com, il sito Web Xiaomi, non c’è un elenco completo delle funzionalità e una scheda tecnica. Ma sembra che il Redmi Watch 3 Active da 47 mm sia una versione a prezzo ridotto del Redmi Watch 3. Non c’è una parola ufficiale sul prezzo da Xiaomi, ma i rivenditori lo elencano per circa 35 euro, il che lo mette accanto a offerte super economiche come Xiaomi Watch Lite.

Basandoci sul materiale promozionale presente sul sito web, lo smartwatch vanta un display AMOLED da 1,83 pollici, leggermente più grande rispetto al Redmi Watch 3 rilasciato a livello globale a marzo. Redmi Watch 3 Active offre varie funzionalità, tra cui chiamate Bluetooth, monitoraggio continuo dell’ossigeno nel sangue, monitoraggio della frequenza cardiaca, monitoraggio del sonno e oltre 100 modalità sportive. Comprende anche le funzioni sul ciclo mestruale delle donne.

Lato software, Watch 3 Active supporta oltre 200 watch faces personalizzate. Inoltre, lo smartwatch è dotato di impermeabilità 5ATM, che consente agli utenti di utilizzarlo sott’acqua.

Con un utilizzo normale, la durata della batteria può durare fino a 12 giorni, ma in caso di utilizzo intenso può durare fino a 8 giorni con una carica completa.

Al momento non sappiamo se Xiaomi ha intenzione di organizzare una vera e propria presentazione per questo smartwatch oppure, come è lecito attendersi per un prodotto “non top di gamma”, lo introdurrà silenziosamente nei propri listini facendone magari menzione sui canali social.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version