Redmi X con Snapdragon 710 e sensore di impronte sotto il display potrebbe venir lanciato il 15 febbraio

Da Lorenzo Spada

Il sotto brand Redmi ha incominciato nel migliore dei modo immettendo sul mercato quello che per molti è apparso sin da subito un best buy. Il Redmi Note 7 infatti ha dalla sua specifiche tecniche di fascia media nonostante il costo appartenga maggiormente alla fascia bassa. Ma esso è solo l’inizio, con un top di gamma Redmi già sulla rampa di lancio e l’inedito Redmi X a ruota.

Una nuova indiscrezione ci ha suggerito che il nuovo Redmi X, appartenente alla fascia medio alta e avente delle specifiche tecniche superiori rispetto al Note 7, possa venir presentato dall’azienda già il prossimo 15 febbraio. Non ci stupiremmo se il Redmi X si dimostrasse essere quello che per adesso abbiamo individuato come Redmi Note 7 Pro.

Fra le caratteristiche tecniche che renderebbero speciale il nuovo Redmi X troviamo la presenza del SoC Snapdragon 710 di Qualcomm e, probabilmente per la prima volta su di uno smartphone non appartenente alla fascia alta, di un sensore di impronte digitali posto sotto il display.

Molto probabilmente però il sensore di impronte digitali sotto il display, se presente. adotterà la tecnologia ottica e non quella ultrasonica che invece dovrebbe essere presente sullo Xiaomi Mi 9 in quanto supportata nativamente dal SoC Snapdragon 855 di Qualcomm.

In attesa di avere maggiori informazioni sul Redmi X, sulle sue caratteristiche tecniche e sulla sua data di presentazione ufficiale, vi vogliamo ricordare che il 24 febbraio Xiaomi terrà un evento di presentazione al MWC 2019 di Barcellona, dove ci attendiamo la presentazione o della versione 5G del Mi MIX 3 per il mercato europeo o quella del nuovo top di gamma Mi 9 (o magari di entrambi). Senza dimenticare che sulla rampa di lancio c’è anche il Redmi Go.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version