RedmiBook 14 in arrivo anche con CPU AMD Ryzen e GPU Radeon

Da Lorenzo Spada
RedmiBook 14

Lanciato lo scorso maggio solamente con CPU Intel (con un’aggiunta successiva che ne ha abbassato il prezzo d’entrata), il RedmiBook 14 è in arrivo sul mercato anche con a bordo CPU AMD Ryzen e GPU Radeon.

Fino a ora il RedmiBook 14 è disponibile nelle varianti con La nuova variante dispone di CPU Intel Core i3-8145U, Intel Core i5-8265U e Intel Core i7-8565U fino a 3.9/4.6 GHz. Il prossimo 21 ottobre, tuttavia, Redmi amplierà le varianti del suo RedmiBook 14 anche con una nuova versione basata su CPU AMD Ryzen.

RedmiBook 14 con CPU AMD: le specifiche

Seppur il lancio della variante AMD del laptop è stato confermato ufficialmente, non sono stati ancora forniti dettagli su quali CPU e GPU verranno usati. Tuttavia, indiscrezioni in rete indicano che il processore che verrà utilizzato da Redmi dovrebbe essere il Ryzen 5 3550H (prodotto a 12 nm e con un TDP di 35W), un quad core da 2,1 GHz che può arrivare fino a 3,7 GHz. Per quanto riguarda la GPU, dovrebbe esserci la AMD Radeon Vega 8.

Per il resto, le specifiche dovrebbero rimanere le stesse:

  • Display da 14 pollici con risoluzione Full HD, cornici di appena 5,25 mm e screen-to-body ratio dell’81.2%;
  • 4 GB di RAM;
  • 256 GB di SSD;
  • Connettività 2 porte USB 3.0, 1 porta USB 2.0, HDMI, ingresso da 3.5 mm e jack per l’alimentazione;
  • Doppio speaker da 3W;
  • Batteria da 46W con autonomia di 10 ore;
  • Sistema operativo Windows 10.

Purtroppo anche questa versione manterrà le stesse pecche che contraddistinguono i modelli Intel, con la tastiera che non è retroilluminata, l’assenza completa di una webcam e l’assenza di una porta USB Type-C e di un lettore di schede SD

Ricordiamo che, seppur la commercializzazione del RedmiBook 14 sia avvenuta fino ancora solo nel mercato cinese, il laptop è stato recentemente certificato anche dalla Eurasian Economic Commission, il che apre le porte ad una possibile commercializzazione anche in Europa.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version