Rilasciata la MIUI Global Stable per Mi 5S Plus e i codici sorgenti del Mi Pad

Da Gianmatteo Geremia

A poca distanza dalla sua presentazione ufficiale, uno dei top di gamma a marchio Xiaomi di ultima generazione riceve in modo del tutto ufficiale la prima MIUI Global Stable. Il dispositivio in questione è lo Xiaomi Mi 5S Plus che ricordiamo essere anche il primo ad implementare in maniera efficace il doppio sensore fotografico posteriore grazie alla tecnologia Clear Sight. Il numero di versione specifico di questa release è V8.0.1.0.MBGMIDG e, a netto della sua denominazione, tale specifica tipologia della MIUI ROM non possiede la lingua italiana ma viene soltanto privata di tutte quelle feature ed applicazioni che avrebbero senso solo all’interno dei confini asiatici che, invece, vengono sostituiti dall’implementazione dei servizi di Google (es. Play Store).

Di seguito vi riportiamo il link per effettuare il download della MIUI Global Stable per lo Xiaomi Mi 5S Plus sia nel formato Recovery che in quello Fastboot ma, tuttavia, non è stato postato nessun changelog, pertanto non conosciamo nel dettaglio quali migliorie sono state apportate a questa release.

MIUI Global Stable V8.0.1.0.MBGMIDG per Mi 5S Plus (Recovery)

MIUI Global Stable V8.0.1.0.MBGMIDG per Mi 5S Plus (Fastboot)

Inoltre, per tutti coloro che possiedono la prima generazione dello Xiaomi Mi Pad ma, più nello specifico, per tutti i fans delle custom ROM, c’è una novità ancor più di rilievo. Infatti, in questi ultimi giorni sono stati rilasciati ufficialmente i codici sorgenti del kernel di questo dispositivo, molto utile a tutti coloro che si cimentano nello sviluppo di ROM da alternare alla classica MIUI ma, soprattutto, poter aggiornare anche questo dispositivo a distribuzioni più recenti di Android.

Pertanto, nel caso in cui foste interessati ai sorgenti kernel dello Xiaomi Mi Pad e voleste cimentarvi nella creazione di una vostra custom ROM, di seguito vi lasciamo il link dove è possibile recuperarli (GitHub).

Source Code Kernel Xiaomi Mi Pad (mocha)

via via

Condividi questo articolo
1 commento
  • Buongiorno,
    c’è la remota possibilità, ora che son liberi i sorgenti, che MIUI ITA aggiorni il mipad ad android 5 o 6?
    Siete immensi, grazie di tutto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version