Rilasciata MIU 5.11.26 China Developer, changelog completo

Da Redazione

Buon Orange Friday a tutti i MIUIers italiani! MIUI 5.11.26 è stata rilasciata dal team di sviluppatori cinesi e, come di consueto, potete trovare di seguito il changelog integrale, tradotto in italiano, mentre per questa settimana niente video con gli highlight.

Vi segnaliamo la prima delle novità di questa settimana (inizialmente programmata per la precedent erelease) che riguarda MI 2 e Mi 2S, ovvero l’unificazione delle partizioni di sistema. Per agevolarvi nel flash della ROM fastboot (necessario se avevate operato modifiche precedentemente alle partizioni di sistema) abbiamo linkato la pagina delle video guide sul nostro forum, dove tra l’atro troverete tutte le informazioni del caso. Prima di fare domande utilizzate la bellissima funzione “cerca” sul nostro forum, se proprio non riuscite a trovare ciò che state cercando il nostro Staff e gli altri utenti potranno sicuramente aiutarvi.

MIUI 7 China Developer ROM 5.11.26 Full Changelog
[Sistema]
Ottimizzazione – Mi 2/2S unione delle partizioni di sistema (Esegui il flash della ROM fastboot con full wipe se hai modificato precedentemente le partizioni di sistema) (11-20) vedi guida Mi Flash
Fix – Volume level could not be adjusted with Volume keys in DND mode (11-26)

[Contati]
Novità – Supporto per il trasferimento di denaro nella pagina Contatti per gli utenti abilitati  (11-20)

[Musica]
Ottimizzazione – Il colore della UI nella pagina di riproduzione è stato caabiato in grigio chiaro (11-24)

[Impostazioni]
Fix – Mancata risposta selezionando ‘Gestisci Mi WiFi Router’ nella pagina dettagli WiFi (11-23)
Fix – A volte il consumo delle app non veniva visualizzato (11-25)

[File Explorer]
Ottimizzazione – Ottimizzata l’analisi della fonte dei dati per le immagini utilizzando URL veloci (11-23)

[Orologio]
Fix – A volte la sveglia si disattivava quando veniva creato un nuovo profilo (11-25)

Condividi questo articolo
31 commenti
  • L’unificazione e opzionale o obbligatoria, posso continuare ad aggiornare il sistema senza per forza perdere il dual boot?

    • E’ una modifica apportata nella ROM originale, non un’opzione. La dimensione della partizione di sistema richiede più spazio quindi non c’era altra soluzione. Parliamo sempre e solo di Mi 2/2S (aries)

          • Però il full wipe è da farsi solo se si sono modificate prima le partizioni, giusto? Se non le si sono mai toccate non dovrebbe servire giusto?

            • sì, viene toccata solo la partizione di sistema quindi se non ci sono modifiche a livello di partizioni, i dati non vengono toccati. purtroppo questo comporta anche che non aumenti lo spazio per i dati, ma pazienza 😉

              • Ciao a tutti, volevo un’informazione, sul mio Mi2s già molto tempo fa feci un’unica partizione di sistema con mi-flash e full wipe. Se non ricordo male la feci per installare la MIUI_6. Poi ho continuato a fare gli aggiornamenti, installando anche la MIUI_7 tranquillamente e senza problemi. Quindi io ho già un’unica partizione. Cosa devo fare? Posso installare tranquillamente la ROM MIUI 5.11.26 Italian Pack?

  • Ragazzi ho installato Cpu no frills, come governor on demand, frequenza massima 1,2 e la batteria va una bomba, senza cali evidenti di prestazioni, o meglio non avvertibili cn un uso normale

  • Ciao a tutti, in che senso solo se si ha modificato la partizione di sistema? Io che non l’ho mai toccata devo fare il full wipe oppure no? Grazie e buon lavoro!

    • In base a quando dicono no, installa normalmente.
      In caso di problemi puoi sempre utilizzare la ROM fastboot in un secondo momento.
      Ricordatevi sempre di salvare i vostri dati, stiamo sempre parlando di ROM developer e di modding, quindi fate attenzione.

  • L’ho installata e subito fatto un downgrade in quanto non funzionavano più le gapps. Non so se sia un bug o un problema con mi4 (o solo mio)

    • Ma hai aggiornato via OTA o col PC? Perché se hai fatto OTA, è quasi normale che non ti vadano le GApps

  • Domandona:
    Avendo già installato sul mi2s la miu 5.11.19 con mi flash, la miu 5.11.26 si può installare normalmente da smartphone?
    Attendo vs. Istruzioni grazie
    Siete i numeri uno!!!!!

  • salve, ho sempre installo (quasi) gli aggiornamenti proposti, da un pèaio di mesi compaiono scritte in cinese, sembra siano ininfluenti sul funzionamento del mio telefono mi3. Prima non c’erano. come posso fare perche torni tutto in italiano? o al massimo in inglese.
    Grazie per il lavoro che fate. saluti, Alvise

  • Leggendo sul forum inglese dicono che per il mi2s se non sono state unificate le partizioni prima non serve (in teoria) eseguire la procedura di cui sopra. Ma io che col mio mi2s sono ancora fermo alla v6 secondo voi volendo fare il grande salto come dovrei procedere?

  • Ciao a tutti io ho aggiornato il mio mi2s fino alla 5.11.26 ma ho ancora 2 partizioni perché
    Grazie

  • Flashate la 5.11.20 CN fastboot via MiFlash o MiPcSuite, poi flashate via Updater la 5.11.19 di miui.it, avrete così completato la procedura per unire le partizioni sistema e dati.e aspettate la 5.11.26.it

  • Quest’anno ho chiesto a babbo natale Lollipop sul mio Xiaomi Mi Note, ma credo che sappiamo tutti che Babbo Natale non esiste.
    Quindi il Babbo lo faccio io e cambio mondo….prendo un Microsoft Lumia 950 XL.

    • Lollipop non c’è nemmeno su Lumia, c’è Windows Phone…. ( mettila la sveglia la mattina)

  • Prima o poi arriverà una stable versione Italia ? Forza ragazzi ! Fra un po’il RedMi Note 3 la farà da padrone e per l’anno nuovo il Mi 5.Miui Italia or nothing

    • ho un po di dubbi sul redmi note 3…
      anche perchè doveva chiamarsi redmi note 2 pro.
      il successo del redmi note 2 è dovuto alle caratteristiche e al prezzo molto competitivo.

      raffinarlo con 3GB (inutili su quella cpu), carcassa in alluminio, batteria più grande, e sensore impronte, non fa altro che alzarne solo il prezzo.
      e ad un prezzo più alto si trova(troverà) di meglio.

  • Ciao a tutti, Sono nuovo del mondo Xiaomi e quindi spero mi perdoniate… Ho fatto la settimana scorsa il primo agg. alla MIUI 5.11.19 italian pack ed ho visto il rilascio della 5.11.26 Developer, che il mio Xiami Red Note 2 prime ha scaricato in automatico. Ho provato a fare il riavvio in Mi recovery ma mi si blocca. Da recovery sono andato nelle opzioni successive ma in questo caso devo selezionare pure per il mio cell il full wipe? In questo caso cancella sia dati che programmi giusto?

  • Ciao ragazzi. Anceh io nuovo al mondo miui. Ho ordinato due xiaomi redmi note 2 per regalarli ai miei genitori, ingenuamente pensando al supporto multilingua sulla rom global ufficiale che ho visto su en.miui.com.
    Ieri mi sono reso conto del supporto italiano ufficiale mancante e come unica soluzione installazione della rom miui.it/xiaomi.eu (non per sminuire il lavoro di miui.it, anzi!!); ovviamente per l’utilizzo dei telefoni questa situazione mi espone a sicure rotture di ****e 😛 e sto cercando la soluzione migliore visto che gearbest non mi annulla l’ordine anche se ancora in processing…
    Veniamo al sodo, cosa mi consigliate di fare?
    Installo l’ultima rom miui.it da recovery dopo aver messo la twrp fregandomene di possibili update futuri (se non fondamentali)?
    Posso disabilitare aggiornamenti OTA che incasinerebbero il sistema se eseguiti involontariamente?
    Magari poi posto anche sul forum! 🙂

  • Ciao a tutti, volevo un’informazione, sul mio Mi2s già molto tempo fa feci un’unica partizione di sistema con mi-flash e full wipe. Se non ricordo male la feci per installare la MIUI_6. Poi ho continuato a fare gli aggiornamenti, installando anche la MIUI_7 tranquillamente e senza problemi. Quindi io ho già un’unica partizione. Cosa devo fare? Posso installare tranquillamente la ROM MIUI 5.11.26 Italian Pack?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version