Rilasciata MIUI 2.11.16, changelog completo e video

Da Redazione

Buon Orange Friday ! Puntuali come al solito i nostri amici sviluppatori cinesi rilasciano la nuova versione developer, che con questa MIUI 2.11.16 si avvicina sempre di più alla nuova MIUI V5 di cui si è iniziato a parlare  ma che probabilmente vedremo ad anno nuovo e che porterà con sè grandi novità.

Per adesso limitiamoci a vedere cosa ci hanno preparato questa settimana i devs MIUI, un changelog meno fitto di quello a cui siamo abituati solitamente ma non per questo privo di cambiamenti e interessantissime nuove feature. Infatti questa release ci regala una nuovissima funzione di posizionamento dei collegamenti su homescreen, compresi i comandi (o switch) per gestire le varie funzioni del nostro smartphone.

Avremo poi una nuova serie di impostazioni pe rla gestione dell’audio Dolby sui terminali supportati ed ancora altre modifiche miglioramenti che troverete elencati nel changelog integrale (grazie a MarkHUK per la traduzione dal cinese) e, come ormai è consuetudine, vi msotriamo anche il video realizzato MIUI per fare un’ overview sulle principali caratteristiche di questa nuova MIUI 2.11.16.

[System]
– New, Text-to-speech (TTS) Speed adjustment

[Lock screen, status bar and notification bar]
– Fix adjusting brightness settings, the notification bar highlight strip appears out of sync

[Desktop]
– New toggle desktop shortcuts (Edit widgets -> Menu key -> Add -> Toggle), you can select toggles from the menu to place on your desktop homescreens
– Fix in some cases, after restart of application from the SD card will result in icon rearrangement

[Themes]
– Optimisation to improve the import speed of theme resources
– Fix problem where fonts cannot be used in mix (mashup) mode
– Fix issues authorising themes
– Add the Variety lock screen framework, increase unlock sliding control target point state variables
– Fix in some cases, the use of the theme process becomes stuck
– Fix unsuccessful application of boot animations

[Settings]
– New Dolby effects setup including surround sound (MI-2 only)
– New Dolby equalizer function

Condividi questo articolo
16 commenti
  • Ciao Mish,
    so che HTC Desire non è più supportato perchè le ROM cucinate da Marange non sono più performanti (e probabilmente perchè ha anche poca memoria interna)… però avrei una domanda.
    Su XDA è presente la versione MIUI 2.11.2 JB V 3.0 di Vijendrahs che, a mio modesto parere, va benone, soprattutto se ultilizzi a2sd per spostare le applicazioni sulla sd card.

    Anche se non è un problema avere la versione inglese, mi chiedevo però se, vista anche il numero di possessori del “vecchio” Desire, il Team non potesse supportarla con i suoi language pack.

    Grazie per l’eventuale risposta

    • Stiamo testando questa rom, che abbiamo visto va molto bene, ma ha un bug fastidioso sulle tacche di segnale fisse a 2,come anche scritto dal developers, come ci saranno novità vi faremo sapere :).

      • Grazie Ale,

        anch’io avevo notato questo fatto delle tacche di segnale (e forse anche del segnale Wi-Fi) però mi sembrano “minor bugs” che non inficiano la bontà della Rom.

        Buona serata

      • Anche a me interessa la questa ROM per Desire, però da quelloche ho visto sul forum c’è scritto che è solo per la versione GSM e non CDMA quindi niente 3G, è vero?!

  • Ciao Mish, domanda importantissima, sto’ seguendo tutti i giorni siti, per l’acquisto del mi-two, ho letto che a breve dovrebbe essere rilasciato anche il nuovo meizu mx2, è supportato con il linguaggio ita?
    Grazie, ciao.

  • Ciao ragazzi.
    Io ho il mi1S e finora avevo messo le rom originali scaricate tramite OTA che hanno una numerazione diversa..L’ultima era la ICSv20 se non sbaglio..poi ho scoperto questo sito e ho installato la 2.11.9
    Prima domanda: la 2.11.x è una versione con base ICSv20 tradotta o no?
    Altra cosa: con la 2.11.9 ho un comportamento anomalo dei consumi di batteria, cioè arriva al 40% normalmente e poi in un’ora si scarica di botto..cosa che non mi accade assolutamente con la rom OTA.

    Grazie

    • Esattamente, come si chiama l’app che usi per l’aggiornamento OTA? Penso di poter affermare che l’aggiornamento – se è in lingua italiana (o se consiste di rom+lang pack) – arrivi da questo sito, e che quindi sia identico alla rom come la puoi scaricare dal web… In ogni caso, se il problema della batteria ti capita solo ora con la 2.11.9 molto probabilmente è dovuto al fatto che hai necessità di calibrare la batteria, ovvero che hai qualche app in background che sukkia… Per verificare se altri hanno il medesimo problema puoi provare a leggere su miui android (googla e lo trovi, se già non lo conosci)

      • L’app per l’aggiornamento OTA è integrata nella ICSv20 e si accede dalle impostazioni/info. Come si fa a calibrare la batteria? Mi ricordo che nella CWM della cyano c’era un “wipe battery stats” che però non vedo nella recovery sul MI. Cmq il problema è anomalo, magari installando la prossima release con un full wipe risolvo

    • E’ stato rilasciato il porting I9000 per il quale abbiamo realizzato il nostro Italian Pack , ultima versione 2.11.16 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version