Rilasciata MIUI 2.11.5, versione speciale con hot fix

Da Redazione

Dopo il malcontento dimostrato fin dall’inizio dall’utenza internazionale, lo staff MIUI non solo ha preso coscienza del problema legato alle nuove funzionalità dei temi ma si è anche attivato immediatamente per porre rimedio e rilasciare una nuova versione che, a quanto pare, risolve o limita le problematiche venutesi a creare con la build dello scorso Venerdì, è per questo che ci ritroviamo oggi ad annunciare il rilascio di MIUI 2.11.5.

Come vi avevamo anticipato in un nostro precedente articolo, con la versione 2.11.2 sono state inserite alcune novità riguardanti la sezione temi, ovvero una nuova categoria di temi “premium” legata ad un sistema di crediti (Crediti MI) a pagamento, quindi nella sezione dei temi online abbiamo iniziato a vedere temi gratuiti e temi che invece dovevano essere acquistati. Il fatto in sè non sarebbe poi così sconvolgente se non fosse che questa modifica del DRM (Digital Rights Management) ha causato un’incompatibilità retroattiva di tutti i temi realizzati e scaricati precedentemente, così da causare problemi sia per l’utilizzo di temi che normalmente funzionavano sia, in alcuni casi, anche dei bootloop.

Dobbiamo dire che il comportamento del team MIUI è veramente ineccepibile, non solo hanno ascoltato ampiamente il feedback degli utenti internazionali, ma hanno addirittura provveduto ad una versione hotfix anticipata invece di prendere nota e magari risolvere con calma nella prossima versione. Complimenti quindi a MIUI per l’ottima gestione della situazione.

Le ROM sono già state pubblicate in versione cinese/inglese su Miuiandroid.com e, in questo momento, stiamo provvedendo a renderle disponibili anche sulla nostra pagina downlaod e su MIUI ROM Downloader , successivamente arriveranno anche i nostri Italian Pack.

Condividi questo articolo
4 commenti
  • L’ho provata e funziona. Ma nella versione in inglese non traducono i lockscreen?
    Mi sono trovato diverse parti della rom in cinese.
    Usare una rom in inglese non mi crea particolari problemi, in cinese le difficoltà sono decisamente maggiori.

  • Io nonostante tutte le avvertenze indicate e i vari work around… la versione dalla 2.10 in poi non riesco ad installarla sul ONE X… sin ora mai avuto un problema!

    IDEE?!?

    • Probabilmente hai provato qualche ROM cucinata che richiedeva hboot da 1.28 in su. La 2.10.26 infatti si installa ma praticamente funziona a singhiozzo, non parliamo dell’italian pack… Non ho provato questa ma il tuo messaggio mi ha convinto ad evitare 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version