Rilasciata MIUI 3.11.15, changelog e video

Da Redazione

Buon Orange Friday! Siamo qui per annunciare il rilascio della nuova MIUI 3.11.15, ultimissima versione della nostra ROM preferita. Il successo di MIUI si sta diffondendo sempre di più, ogni settimana i fan in tutto il mondo aumentano di numero ed anche noi, in Italia, vediamo un riscontro sempre più intenso tra gli appassionati di smartphone Android.

MIUI ROM ha raggiunto un livello davvero strabiliante di stabilità e funzionalità, inoltre è in continua evoluzione ed il team di sviluppo è veramente solido ed efficiente.Facciamo quindi i complimenti a Xiaomi e a tutto il team MIUI ROM e passiamo come sempre a mostrarvi il video con gli highlights ed il changelog integrale di questa settimana, postati originariamente sul forum internazionale MIUI.

MIUI ROM 3.11.15

Highlights
1) All notification messages (e.g. messages from the bank) are displayed in a special thread
2) New Security app: Cache cleaner, Data usage, Blocklist, Power management, Virus scan, and Permissions manager have been grouped together on a single interface
3) Wi-Fi toggle can directly show the name of connected wireless network

Full Changelog
[System]
Optimization – Optimized screen sensitivity for glove mode (11-14)

[Phone]
Optimization – Increased compatibility for some types of SIM cards (11-14)
Fix – Sometimes, because of a display error (area too small), users couldn’t answer incoming calls (11-14)

[Blocklist]
Optimization – Users can enter blocklist directly from dial pad (11-14)

[Messaging]
New – All notification messages (e.g. messages from the bank) are displayed in a special thread (11-12)

[Lock screen, status bar, notification shade]
New – Wi-Fi toggle can directly show the name of connected wireless network (11-12)
New – Floating notification bar can display system notifications (e.g. When system update is completed). User no longer has to pull down Notification shade to view these types of notifications. (11-13)
Optimization – The option of “drop-down notification bar at lock screen” is enabled by default (11-12)

[Gallery]
New – Brand new version of photo selection interface (11-12)
Optimization – New uploading and downloading mechanism for MiCloud album is used to improve stability and efficiency (11-12)
Fix – When Gallery is started for the first time, photos do not display until home page gets black screen for a few seconds (11-12)
Fix – Deleting photos on home page is laggy(11-12)
Fix – Photo albums cover was missing the “Add video” icon (11-13)
Fix – On Mi1 phones, app would FC when trying to scan a QR code (11-13)

[Downloads]
Fix – Sometimes, swiping “Downloading” tab to enter “Downloaded” might cause FC (11-12)

[Security]
New – Cache cleaner, Data usage, Blocklist, Power management, Virus scan, and Permissions manager have been grouped together on a single interface (11-13) (This feature is only released for Xiaomi MI2, MI2S and Mi2A this week, other devices might get it hopefully next week. Sorry for the delay.)

Condividi questo articolo
27 commenti
  • la sto scaricando tramite updater.. ma per l’installazione dell’italian pack cosa dovrei fare?.. ho installato per la prima volta miui ieri sera.. potete aiutarmi?..

    • Ciao Plaisson! Ti spiego come funziona:

      XIAOMI è l’azienda cinese che si è inventata la rom MIUI e solitamente ogni venerdì rilasciano una nuova versione. Loro lo chiamano “orange friday” credo perchè il logo Xiaomi è arancione. In ogni caso se sei interessato ad utilizzare sul tuo smartphone la lingua italiana, devi attendere che il FANTASTICO ED IMPAGABILE team di MIUI Italia rilasci la versione in italiano, cosa che di solito avviene fra la domenica e il lunedi successivo.

      Per alcuni terminali è necessario flashare prima la ROM rilasciata da XIAOMI e subito dopo l’Italian Pack con la traduzione, per altri invece MIUI Italia rilascia un unico pacchetto già tradotto.

      In ogni caso se vuoi l’italiano devi aspettare, altrimenti ti ritrovi la rom in cinese (e forse inglese, non saprei)

      🙂

      • Grazie per la risposta.. comunque l’aggiornamento non me l’ha fatto.. ho un s plus (i9001).. la versione 3.10.25 era quella che avevo messo su ieri sera.. aveva anche l’italian pack.. lo devo flashare insieme alla rom da recovery(CWM)?

        • Guarda per il tuo terminale credo che si tratti di un porting, quindi non mi azzardo a rispnderti: guarda nel forum se trovi una guida o chiedi lì! In ogni caso sen’zaltro devi flashare da CWM il file o i files che scarichi da qui nella sezione download, ovviamente quello/i per il tuo terminale!

        • Devi flashare da recovery prima il file della ROM vera e propria e subito dopo, senza necessità di riavviare, l’Italian Pack!

  • Ottima la nuova app security che raggruppa molte funzioni utili fin’ora separate… C’erano troppe icone diverse e io le tenevo in una cartella che alla fine non aprivo quasi mai: così invece penso che metterò l’icona Security a portata di dito! 🙂

  • Amo gli aggiornamenti settimanali. Il supporto viene prima di tutto. Grande xiaomi e grandi xiaomi Italia. Continuate così

  • Scusate ma come mai in upload il mio mi2s non ha ricevuto l’avviso dell’aggirnamento della nova rom settimanale?

  • Installata stasera sul nexus4 comprato… Stasera!! 🙂 fantastica.
    Pardon, forse la mia è la versione della settimana precedente. Ma ad ogni modo, i miei complimenti a tutto il team MIUI. Un eccellente lavoro! 😉 ciao!

  • Domanda da possessore di mi2s
    Se eseguo l’update direttamente da telefono mi ritrovo già applicato il language pack in italiano oppure lo devo fare a parte?

    • Eseguire l’update dal telefono o dal pc non significa niente. Non importa se il file della ROM lo scarichi con il PC e poi lo copi sul telefono, oppure se lo scarichi direttamente col telefono. Comunque il risultato sarà che il file dovrà essere sul telefono, che dovrà essere riavviato il Recovery, e da lì si dovrà flashare il suddetto file.

      Allo stesso modo il fatto che sia o meno in italiano non c’entra niente con tutto questo: XIAOMI rilascia la ROM senza lingua italiana, quindi se scarichi e flashi quella che esce il venerdì senza attendere che MIUI Italia rilasci la traduzione, ti ritroverai il terminale in inglese.

      🙂

  • La miui V4 mi sembrava più fluida rispetto a questa miui v5… sarà una mia impressione :0?

  • ciao a tutti,
    anche io ho aggiornato all’ultima versione,ma ne l’icona security e l’unione di tutti i mess sono presenti…
    x caso bisogna fare un wipe e reistallare tutto?…
    grazie grandissimi

  • ok sorry (This feature is only released for Xiaomi MI2, MI2S and Mi2A this week, other devices might get it hopefully next week. Sorry for the delay.)

  • Ciao a tutti ragazzi. Complimenti al team prima cosa. Qualcuno può comunicare alla xiaomi che non so se solo sul mio (note 2) vedo qualche lag. La tastiera Samsung lagga da paura. S note non viene aperto in automatico all’estrazione della spen e il sensore di prossimità non funziona durante la chiamata con gli auricolari. Per il resto ottima ROM. Grazie a tutto il team

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version