Rilasciata MIUI 4.11.21, changelog e video

Da Simone Rodriguez

Buon Orange Friday MIUIers italiani e benvenuti all’appuntamento settimanale con il changelog della versione “developer” 4.11.21.

Questa settimana abbiamo più novità che fix. La nuova funzione per “marcare come letto” un SMS l’abbiamo già vista ieri, ma anche l’app Mail, Musica hanno ricevuto alcune aggiunte, vediamole.

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=Vctla0vyBSQ”]

MIUI ROM 4.11.21 Full Changelog

[Sistema]
Risolto – Alcuni terminali non riuscivano ad avviare la funzione HotSpot (Mi 3/4 W/C)

[Messaggi]
Nuovo – Trascina a destra il messaggio per segnarlo come letto senza aprirlo (MIUI 6)

[Schermata di blocco]
Nuovo – Aggiunta l’icona della fotocamera per ricordare che con uno swipe a sinistra si accede direttamente all’app (MIUI 6)
Ottimizzazione – Apertura dell’interfaccia delle notifiche  (MIUI 6) (11-19)
Rimosso – Animazione dell’orologio (MIUI 6)

[Musica]
Nuovo – Ricerca iniziale per tutti i brani (MIUI 6)
Nuovo – Modifica manuale delle informazioni sul brano, della copertina e del testo (MIUI 6)
Nuovo – Supporto alla ricerca di brani dal browser (MIUI 6)
Ottimizzazione – Ottimizzata la cache, velocizzata l’apertura delle pagine, ridotto l’uso di dati (MIUI 6)

[Mail]
Nuovo – Dopo il primo login si viene direttamente rediretti alla pagina delle impostazioni (MIUI 6)
Nuovo – Anche il testo inserito nel riquadro di risposta rapida sarà salvato automaticamente (MIUI 6)

[Sicurezza]
Nuovo – Con un solo comando sarà possibile segnare come “letto” tutti i messaggi in una sola volta (MIUI 6)

[Mi Credits]
Nuovo – Possibilità di acquistare solamente i crediti necessari a completare l’acquisto in corso (MIUI 6)

Condividi questo articolo
24 commenti
    • Beh non sappiamo se comunque sono stati fatti interventi al codice della ROM anche per Mi2S. Magari ci sono comunque. Anche perché nei ChangeLog ci sono citati solo i cambiamenti che riguardano l’interfaccia utente, mentre potrebbero esserci ottimizzazioni ed altro del codice della ROM che non portano però a variazioni nell’utilizzo. Comunque è chiaro che una cosa di questo genere non necessariamente basta per aggiornare.

      • Vai di cyanogenmod…non resterai deluso. Miui ormai è concentrata alla ottimizzazione della V6 per i nuovi top di gamma. Con Cm a breve ci sarà Lollipop questione di settimane. Il bello del Mi2s è la sua similitudine al nexus 4 che verrà aggiornato alla versione 5…ne godremo anche noi. Io è da luglio che non ho più la Miui sul Mi2s.

  • non capisco questo lamentarsi dell’assenza di aggiornamenti per un dispositivo che ha più di 2 anni di età. L’hardware è quello che è, difficilmente offrirebbe le stesse performance con un software troppo al passo coi tempi.

    • So che è una causa persa, ma quando leggo queste cose mi viene comunque spontaneo rispondere. Il Mi2s non ha più di due anni, ha circa un anno e mezzo. L’hardware è quello che è, infatti è perfettamente in grado di garantire ottime performance con la maggior parte delle applicazioni esistenti. E’ un dispositivo che continua a ricevere un finto supporto, con gli aggiornamenti settimanali che non aggiungono niente e con una versione di Android rimasta indietro di due anni. L’hardware non c’entra niente: c’entra la volontà e/o la capacità del produttore di supportare o meno i propri dispositivi.

  • Queste novità sono per la miui 6, basta installare la special edition ed il mi2s , mette le ali.
    Tra l’altro, e questa domanda la rivolgo allo staff, come mai questa versione, che gira in maniera splendida, non viene tradotta settimanalmente come le altre?

    • Non so se posso mettere link esterni , in ogni caso basta andare qui
      http://xiaomi.eu/community/threads/4-11-21.26190/
      Attenzione leggete bene le istruzioni, perchè la prima volta (solo la prima volta) va flashata tramite Miflash.
      Ho installato l’ultima versione e devo dire che per il mio uso quotidiano e’ perfetta,per me meglio anche della wiui

      • Il problema è che il mi2s ha i soli driver Android 4.1.1. Dunque e tutto un adattamento. Ti funziona bene tutto?

      • Ora provo la Mi2s special edition 🙂
        In teoria dovrebbe andare anche per il Mi2-senza-s, quello che ho io! Vediamo 😀

        • Scusate la Special edition è installabile, ad esempio, solo sul system1 (in modo da lasciare la V5 sul system2) o è necessario installarla su entrambi i system?

  • Se migliorassero le prestazioni del browser e del sistema in generale sarebbe una grandissima cosa, insieme all’aggiunta dell’app musica nella schermata di blocco come nella v5, e qualche miglioramento alla camera.
    Queste cose non fanno certo male alla release, ma comunque siamo ancora in beta, sono fiducioso per la stable 🙂

    • A dire il vero, la navigazione e molto veloce e reattiva. Solo miui. It….. Aprendo la pagina, sembra di avere un 386.

      Xiaomi mi4.

  • Sul mi2s hanno detto che verrà aggiornato a miui 6, aspettiamo anche se ormai siamo tutti impazienti!

  • Io sto continuando ad aggiormare il mi2s Abbastanza costantemente a volte trovo delle novità non riportate. Quindi non è vero che non ci sono più supporti, ormai la miui v5 a parte alcuni piccoli ritocchi non ha bisogno di correzioni particolari ed è normale che gli sviluppatori si concentrino sulla v6, anche perche inizialmente su mi3 e mi4 era veramente acerba!

  • con la versione 4.11.14 per mi2s (4.1.1) ho continui reboot a causa dei wsm tools (ultima versione) che ho dovuto disinstallare: soluzioni? grazie.

  • Vorrei prendere un MI3 usato,potete chiarirmi un paio di dubbi?
    C’è gia la versione stabile della miui 6 per MI3/4? Ogni quanto viene aggiornata? La versione italiana che si scarica da questo sito é già la MIUI 6?

    Ultima curiosità.. Che differenze ci sono tra la versione internazionale e quella italiana? Ho letto che vengono tolte le app cinesi,ma le App Google sono già preinstallate?

    Grazie

  • salve,
     cerco aiuto per problemi con il mio Mi2s 32GB. è da tempo ormai (circa sei mesi) che la ricezione del mio xiaomi è pessima, passi pure il 3g non al 100% ma io il telefono lo uso ancora per chiamare. Vi spiego, quando la ricezione passa da 3g (H) a E (Edge) (o comunque perdo copertura ad alta velocità)  e sono in chiamata la linea cade. Se invece sto chiamando senza copertura max dunque sotto E la chiamata parte, (senza fare nessuno squillo) e il mio interlocutore una volta accettata la chiamata non riesce a sentirmi, come io non riesco a sentire lui. (la chiamata arriva perchè i secondi di chiamata scorrono). Prima di giugno il mio telefono era una bomba. Ora non riesco nemmeno a chiamare, figuriamoci a connettermi alla rete dati. Sono disperato. Sono passato da TRE a TIM pensando di migliorare la situazione ma nulla, penso perfino sia peggio. Ho anche ripristinato il terminale sperando di risolvere qualche eventuale bug. Non so più che pesci prendere spero possiate aiutarmi, non è nemmeno un anno che ho questo stupendo telefono, ma se non risolvo dovrò abbandonare xiaomi. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version