Rilasciata MIUI 4.4.4, changelog e video

Da Simone Rodriguez

Benvenuti a tutti i MIUIers all’Orange Friday di questa settimana che porta la versione beta al “simpatico” progressivo 4.4.4.

Vediamo insieme il video, le novità e le correzioni di questa versione.

[ot-video type=”youtube” url=”yH1YT4AcgYk”]

MIUI ROM 4.4.4 Full Changelog
[Schermata Home]
Correzione – Talvolta le icone nella Home si sovrappongono.
Correzione – Nella preview delle Home, talvolta alcune icone scompaiono.
Correzione – In alcune occasioni le icone del dock erano posizionate in modo errato


[Contatti]
Correzione – Chiusure spontanee aggiungendo numeri non conosciuti
Correzione – Durante una conversazione con SMS, toccando la foto del contatto per visualizzarne i dettagli, il pulsante “indietro” vi porta all’elenco dei contatti.


[Calendario]
Nuova – Aggiunta una funzione “Reminder” alla sveglia
Ottimizzazione – Il suono del popup delle notifiche nel calendario continua finche non viene dismesso.
Ottimizzazione – Il pulsante Home ed Indietro sono disabilitati nei popup
Correzione – Corretto il formato dei popup delle notifiche
Correzione – Problemi nella visualizzazione del widget nella Home


[Musica]
Ottimizzazione – Aggiunto un messaggio quando si preme Play e la libreria è ancora vuota
Correzione – Talvolta nella schermata di blocco i pulsanti non rispondevano


[File Explorer]
Ottimizzazione – Rinominando un file, di predefinito l’estensione non viene selezionata


[Account Xiaomi]
Ottimizzazione – Modifiche allo stile della pagina di login e registrazione
Condividi questo articolo
58 commenti
  • attenzione!! nel sito inglese dove prendo gli aggiornamenti ogni settimana, non è compresa la lingua italiana…
    l’update 4.4.4 non contiene la lingua italiana!!
    forse hanno dimenticato di inserire il pacchetto?

    ci mancava solo questa…

  • spero soltanto che miui Italia non si sia precluso la possibilità di rilasciare la rom in italiano anche perchè nel sito inglese io aggiorno sempre in orario…qui bisogna sempre aspettare più giorni per il rilascio.
    preferirei non fosse cosi!

    ovviamente tutti hanno da fare quindi non si discute sugli impegni degli amministratori, ma nel sito inglese sono veloci e precisi, questa volta hanno dimenticato il pack ita?
    booo

    • Ragazzi l’abbiamo spiegato 1000 volte. Ogni settimana, per ogni versione ufficiale (quella Inglese/Cinese) bisogna riapplicare la traduzione Italiana con un lavoro mediamente impegnativo poiché solo parzialmente automatizzato.
      Possono subentrare poi problemi sia tecnici che personali, quindi è normale che la versione Italiana venga rilasciata dopo un certo lasso di tempo.

      Comunque trattandosi di un servizio gratuito e volontario non trovo opportuno lamentarsene!

      Preferireste un servizio a pagamento?

      • Scusa la mia ignoranza Simone ma dimmi una cosa; la bubblicità presente sul vostro sito è solo per renderlo più bello?

        • …certamente ci sara un guadagno, MA TU NON PAGHI NULLA quindi sei liberissimo di non entrare più nel sito…tutto qua! Se canale 5 nonostante la pubblicità che sei costretto a vedere non ti va…cambi canale. Qui nulla ti è imposto di vedere…non ti va? Cambi sito e impari l’inglese cosi la traduzione non ti serve…semplice nooo?

          • Giusta osservazione Alberto, mi hai aperto gli occhi. Farò come dici e sono sinceramentedispiacciuto per il tempo prezioso sottratto ai moderatori che lavorano gratuitamente per noi

        • I banner coprono a malapena i costi dell’hosting e non di certo il lavoro dei programmatori, grafici, writers, moderatori che lavorano assolutamente in modo gratuito sottraendo tempo alle proprie famiglie, amici, fidanzate, hobby e lavoro.

          • Infatti Simone, è stato uno dei motivi per cui ho deciso di stoppare il mio aiuto alla comunità di MIUI, purtroppo devo dirlo gli italiani, sono un branco di capre, che sanno solo lamentarsi e non sanno neanche cosa vuol dire una donazione…IO ai tempi in cui ero uno semplice user faccio donazioni di circa 5/10 /15 euro al mese, perchè grazie a Miui Italia e al grande mish godevo di una rom in italiano e mi sembrava giusto ringraziare con un piccola offerta. Abbiamo oltre 6000 utenti e sapete quante donazioni abbiamo ricevuto in 3 anni? appena 5 euro…questo è a dir poco scandaloso…ringraziate il grande Mish che ancora vuole portare avanti questa giostra, perchè giustamente gli comporta un grande onere cosa che giustamente Simone ha evidenziato, se fosse stato per me avrei già chiuso e vi avrei mandato tutti a cagare…(parlo degli utenti maleducati, ma sopratutto irrispettosi)…è arrivato il momento di alzare seriamente la voce per questi mongoloidi da circo.

          • …è una battaglia persa Simone certe persone non capiscono nemmeno se gli e lo spieghi con un ragionamento… GRAZIE PER QUELLO CHE FATE. E vi darò un consiglio, fate come per le app mettete una piccola cifra per far parte degli user e per poter scaricare…una volta all’anno qualche euro NON sono nulla… Magari da un punto di vista legale non si può pero se cosi non fosse ne sono sicuro che delle 6000 persone che seguono…resterebbero quelle con un po di buon senso… Grazie e buon week 🙂

  • ….CERTO CHE AVERE IL CORAGGIO DI LAMENTARSI PERCHÉ DOPO CINQUE MINUTI DAL RILASCIO CI SI ACCORGE CHE NON C’È LA LINGUA ITALIANA…. BHE CREDO, E NE SONO CONVINTO, CHE FATE PASSARE LA VOGLIA DI GESTIRE UN SERVIZIO GRATUITO E PERFETTO…. DOVETE SOLO SCUSARVI…STOP!!!

  • Scusate l’ignoranza, ma è da poco che ho lo Xiaomi Mi3 e non capisco ancora appieno come funge l’update. Per esempio la scorsa settimana, di venerdì, mi è arrivato via OTA l’aggiornamento alla 4.3.28, avverrà la stessa cosa anche per la versione 4.4.4?
    Grazie a chi risponderà

  • Grazie a Simone ed ale8530 che hanno sottolineato alcuni punti cardine della faccenda. Ringrazio anche Alberto 150672 per la comprensione ed il supporto. Sono comunque contento che ogni tanto vengano fuori queste discussioni perchè noi di MIUI Italia (progetto avviato nel 2010) abbiamo modo di ribadire un paio di concetti.
    Chi vi scrive (qualcuno forse mi conosce con il nick “Mish”) è anche parte del team di Miuiandroid.com quindi parla con cognizione di causa in merito alla ROM multi che, forse non tutti ne sono a conoscenza, non offre una traduzione diversa, ma utilizza proprio quella fornita da MIUI Italia, tant’è che mi è capitato di dover chiudere la repository per due giorni per manutenzione e cosa è successo ieri? La multi è stata rilasciata senza la traduzione italiana 🙂 Ho letto i messaggi che ringraziavano Igrzby per aver sistemato successivamente, ma in realtà siamo noi (MIUI Italia) che abbiamo permesso di nuovo l’inserimento dell’italiano nella ROM. Inoltre ricordo che è vero che la multi esce prima ma molti di voi non si rendono ancora conto che la versione della multi non contiene in realtà gli aggiornamenti e fix traduzione dell’ultima versione (oltre alcune ottimizzazioni per l’italiano), dato che gli xml aggiornati (da me) non sono pronti al momento del rilascio su miuiandroid.com.
    Per il discorso delle spese ricordo che ultimamente siamo passati all’utilizzo di un cloud server linux per consentire ai Signori utenti di scaricare (anche da telefono) in direct link, anche a buona velocità, senza fronzoli, pubblicità di intermezzo o altri fastidi. Un click e si scarica. Ovviamente certi servizi a noi non li regala nessuno e anzi, con questo nuovo server le spese hanno avuto un’impennata notevole. Ma questo è solo un esempio, non voglio stare a parlare delle altre voci di spesa nè tanto meno del tempo e delle energie che il sottoscritto e lo Staff tutto si accollano per fornire da 4 anni questo servizio. Fidatevi, ne potremmo parlare per ore.

    Torno quindi a ribadire (come già fatto in passate occasioni) che tutti noi in MIUI Italia gradiremmo ricevere critiche costruttive, suggerimenti magari proposte di collaborazione, piuttosto che lamentele fini a sè stesse, a volte sgradevoli o persino arroganti.
    L’intera comunità MIUI italiana ve ne sarà grata 🙂
    Buon proseguimento
    Michel

    • Da parte mia non posso che ringraziarti e ringraziarvi per il lavoro che fate tutte le settimane da qualche anno… senza di voi avere una ROM in italiano come quella attuale non sarebbe possibile e non potremmo godere di questo gioiellino che è la MIUI!

    • Saranno forse semplici parole ma secondo siete “grandi” … (una donazione andrebbe meglio lo so ….) ma vi ringrazio del vostro lavoro. Ho un gs3 e come tutti sappiamo non è “molto considerato della casa. .”benché in garanzia di ho istallato nuovamente la Miui avendola provata sul gs2 .

  • Grazie per il lavoro che svolgere praticamente gratis: sappiate che se un giorno decideste di applicare un “abbonamento” simbolico io sarei d’accordo!

  • Di solito riesco ad aggiornare via ota con il mio xiaomi, come mai mi dice che hai già l’ultima versione installata? monto il 4.3.28 e non mi rileva il nuovo aggiornamento.

  • Buonasera, io volevo segnalare un bug e suggerirei alle persone che amano soltanto lamentarsi di fare altrettanto affinché i vari bugs che affliggono le roms vengano risolti e contribuire così al miglioramento della MIUI. Veniamo al bug: l’applicazione Calendario va in crash quando inseriamo come promemoria predefinito le ore: 1 ora, 2 ore ecc..

    • Altro bug che vorrei segnalare io: ogni volta che utilizzo il browser stock si blocca dopo qualche minuto di utilizzo.

  • Ciao a tutti, ho bisogno di una informzione per me basilare. Ho un Note II e da quando ce l’ho ho sempre installato rom non ufficiali basate sulla Touchwiz per mantenere tutte quelle futures che samsung garantisce ( tipo il glancewiev e soprattutto il Multiwindows). Ero un estimatore della miui e l’ho sempre usata sui miei vecchi dispositivi ( HTC Desire, Desire HD, Galaxy Nexus). Se qualcuno ce l’ha installata su Note II mi sa dire se almeno il multiwindows è stato implementato nella verisione MIUI originale? Su un thread di XDA ho visto uno sviluppatore implementare il multiwindows su una Rom Miui moddata, la è fermo ad una versione miui del 2013.
    Vi ringrazio in anticipo

  • Salve a tutti e prima di incominciare vi dico Grazieeeee 1000, voi siete un esempio di community al cento x cento. Per chi legge questo commento e ancora non ha capito un tubo,la rommmmmmmm o gli aggiornamenti dovete ringraziareeee miui italiaaa se no con sto cavolo usavate lo xiaomi o la miui.. Anzi vla xiaomi dovrebbe ringraziare questa community e li dovrebbe pagare se no ripeto , co sto cavolo compravano i vostri dispositivi pensati solo per i musi gialli, quindi x me se chiude miui Italia vendo lo Xiaomi o lo butto e me ne frego, possono fare anche il miglior telefono ma se si aspettano che le community devono sempre fare tutto, non sta bene x esempio potrebbero dichiarare ufficialmente il livello del SAR dello Xiaomi mi3 con tanto di certificazioni invece di fregarsene del mercato europeo…Hugo barra x adesso pensa all’India
    ..cmq scusate lo sfogo grazie miui Italia…

  • Grazie a Simone ed ale8530 ed a MIsh per i loro interventi. La verità l’ha detta ale8530, in Italia non c’è cultura della donazione. Mi sono spaccato per rendere questo mi3 degno ed in un meso solo alcuni amici hanno donato e l’importo è stato meno di una pizza. Come ho detto a Mish se facesse pagare il servizio allora certi commenti li capirei anche : pagano e quindi vogliono un servizio! Stop! Sarebbe tutto più semplice perchè molti sono stra-convinti degli enormi profitti della pubblicità. Ad Ale edita l’ultima parte del tuo commento. Non è questo lo stile di miui.it non è il nostro stile e non è neanche il tuo

  • Scusate ragazzi a me per la prima volta stamattina mi è arrivata una notifica di aggiornamento alla 4.4.4….ho sempre istallato gli oggiornamenti da questo sito…se aggiornò dal telefono cosa succede?..sarà in inglese?

    • Ho ricevuto pure io la notifica di aggiornamento! Prima volta in assoluto! Aspetto di capire cosa è successo prima di tentare 🙂
      Grazie a tutti e alla community e agli sviluppatori, personalmente ho donato e donerò ancora.

    • Aggiornando via OTA verrà installata la versione 4.4.4 in inglese (per essere precisi la versione di Garret), quindi viene persa la lingua italiana.
      Purtroppo ieri ho aggiornato proprio con questo metodo e non ero al corrente del fatto che venisse sostituita la lingua di default.
      Resto in attesa della versione comprendente il pacchetto italiano (o il language pack).

  • Come ho detto sul thread della 4.3.28, secondo me hanno messo in upload il file della multi e non quello da loro modificato. Parlo per la ROM per mi3.

  • Io ho tentato ben due volte di scaricare l’aggiornamento alla 4.4.4 ma quando il download è quasi completo, mi butta fuori e mi annulla quello che ho scaricato… Sapete dirmi come mai?

    Grazie…

  • con la 4.4.4 Mi2S se provo ad aprire i contatti oppure provo ad aprire il tastierino per comporre un numero telefonico si blocca e ritorna in home

  • le polemiche sterili ed i commenti al vetriolo non aiutano nessuno, invece i progetti gestiti da community necessitano della collaborazione di tutti gli utenti (ognuno come può), come avviene ad esempio per le principali distribuzioni di Linux, cerchiamo di tenerlo tutti a mente

  • Salve a tutti, ho un Mi3 con la pack italiana 4.3.7 (di cui vi ringrazio davvero tanto), ho cercato la rom 4.4.4 e l’ho trovata in inglese, ma non mi fido tanto degli altri siti e allora l’ho cercata nel vostro sito ma ho notato che non è disponibile il download nemmeno di quella in inglese, come mai?

  • non sò se comporta delle grane a livello burocratico, ma anch’io vi consiglierei di far pagare, una cifra simbolica, che non ucciderebbe nessuno, ma che mensilmente vi farebbe rientrare qualcosa di quello che perdete….
    e poi è giusto e lodevole lavorare per la passione, però quando il lavoro inizia ad avere una certa mole di impegno fà anche piacere, sapere di ricevere qualcosa che spontaneamente (purtroppo) non arriverebbe mai.
    Io sono un vecchio utente, fin dai tempi dell’ htc desire, condivido in pieno il discorso di Ale8530, e capisco il rammarico di sbattersi e non ricevere gratifiche, ma anzi, insulti!! Fate pagare, cosi vedrete che rimarranno soltanto o guasi, gli utenti con un pò di cervello.
    Grazie a tutti, e viva la miui!!!

  • Non si riesce a scaricare la ROM per Galaxy S2. Complimenti come sempre per il prezioso lavoro

  • Ciao,
    ho scaricato la versione 4.4.4 per Mi-2S, ma mi da problemi sia da updater, sia da recovery (errore in verifica della firma). la partizione 1 non riusciva più ad avviarsi e il cellulare restava fermo sul logo MI grigio.
    facendo riavvio da recovery sono riuscito a far partire dalla partizione 2.
    ho scaricato l’aggiornamento da http://xiaomi.eu/community/threads/4-4-4.23974/ e al primo tentativo (via recovery) è andato tutto bene (5 min di installazione)

    Tom

    • Hai verificato che il file scaricato fosse buono?
      Come ho scritto in un commento precedente, mi scaricava un file da 45 MB sabato sera.
      Ho riprovato ieri e mi ha tirato giù un file buono.
      Se hai tentato di flshare uno zip corrotto, è normale che poi non funzioni nulla…

      • Ciao tmz83.
        L’ho scaricato 2-3 volte, di cui una direttamente sul cellulare (altre volte scarico su PC e poi copio).
        Il file mi pareva buono, attorno ai 300mb (non ricordo di preciso).

  • Scusate ancora, ma vedo che nei commenti si continua a parlare di servizio a pagamento, lamentele ecc. ma non dei vari bugs che affliggono le roms. Pertanto, io personalmente cercherei di non fossilizzarsi sugli italiani lamentoni ma bensì sui problemi che vengono riscontrati dagli utenti che hanno voglia di un miglioramento delle roms sui propri devices. Grazie.

  • Comunque,questi ragazzi sono encomiabili per il lavoro che fanno,ma per fare una donazione,come si fa? Mica vorrete che clicchi sui banner,vero?? 🙂

  • Scusate, ma è normale che sia sparito il video player? Adesso non mi permette di riprodurre i video…

  • Salve, sono nuovo,del blog volevo gentilmente chiedervi siccome ho ordinato uno xiaomi mi3 in CHINA ,come fare l’aggiornamento all’ultima ROM disponibile possibilmente in ITALIANO , se qualcuno cosi cortese mi puoi inviare le istruzioni sulla mia mail: MELILLOPIETRO@GMAIL.COM

    GRAZIE A TUTTI

  • Ma per S4? Possibile che sta per uscire il galaxy S5 e ancora la rom non è disponibile su S4?

  • Ciao a tutti, intanto volevo ringraziare tutte le persone che, con passione e a titolo gratuito, lavorano su questo progetto. Poi, vi volevo segnalare che su Note N7000, questa ultima versione della rom, a random alcune icone (per esempio Calendario) cambiano forma e diventano più grandi rispetto le altre. Anche riavviando non si risolve il problema.
    Grazie di tutto.

    • Ciao, volevo chiederti se per il Note n7000 esiste la versione italiana di Miui 4.4.4, oppure il pack italiano. Grazie per tutto quello che fate per noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version