Rilasciata MIUI 5.4.24 changelog e video

Da Simone Rodriguez

Buongiorno MIUIers, benvenuti all’ultimo orange friday di aprile che ci porta la versione “developer” 5.4.24.

Probabilmente a causa dell’impegno profuso nella presentazione del nuovo device MI4i, il changelog di questa settimana è abbastanza “povero”. Spicca solamente la funzione, presente anche negli highlights, di notifica delle chiamate in arrivo tramite la luce flash.

Come sempre, a breve potrete trovare la versione italiana, ottimizzata ed aggiornata con l’ultimissima traduzione, direttamente sulla nostra pagina Download. Come di consueto vi mostriamo anche il video con gli highlights e di seguito il changelog tradotto di MIUI 5.4.24

[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/kMzrUYarVq8″]

MIUI ROM 5.4.17 Full Changelog

[Telefono]
Nuovo – Aggiunta la notifica tramite flash di chiamata in arrivo
Ottimizzazione – Migliorata l’icona di risposta per le chiamate tramite internet
Risolto – Durante una chiamata l’interlocutore non riusciva a sentirvi

[Contatti]
Risolto – La funzione per aggiungere un contatto alla lista di blocco era scomparsa
Risolto – Selezionando un immagine di stato tra quelle online ne causava una cattiva visualizzazione
Risolto – Talvolta non era possibile utilizzare la funzione di ricerca

[Messaggi]
Risolto – Gli SMS non venivano inviati automaticamente dopo aver disabilitato la funzione “Aereo”

[Musica]
Nuovo – Aggiunta la sezione ‘Personale’

[Calendario]
Risolto – Modificare un promemoria causava un errore

Condividi questo articolo
38 commenti
  • Sinceramente speravo in qualche novità più interessante, comunque va bene cosi, sarà per la prossima settimana… saluti

  • Risolto – Durante una chiamata l’interlocutore non riusciva a sentirvi
    cioè? che sarebbe?

  • Da quello che ho capito io uscirà con la miui 7… Io non ci farei la bocca sulla 6… Magari insieme al Mi5!

  • A me ancora non è arrivato questo nuovo aggiornamento . strano perché ogni venerdì era puntuale. Saranno andati alla presentazione del nuovo Xiaomi

  • Ma è possibile che ancora su mi4 non hanno risolto il bag delle cuffie/aux che fa sentire uno schifo a volumi sostenuti? Basta, ora lo vendo.

    • io nn ho questo problema, lo uso tanto come player che app usi magari è quella, io uso player pro

      • Non so sai, il problema me lo da anche un po con YouTube ma non sono il primo a lamentare ciò. Cuffie sono le pistons 2 ma il problema ce anche su l’aux. Per il player uso quello integrato…

    • hai provato a disattivare il dirac sound? per quanto mi riguarda (su redmi 1s) il suono è molto migliore senza di quello. e ho le piston 2 ugualmente come te…

      • Si e no, cioè senza dirac non sento mai perche dovrei equalizzarle dato che con il dirac abilitato gli vengono già enfatizzate le giuste frequenze. Comunque provò ad equalizzare manualmente e vedere che succede. Grazie del consiglio.

  • Ragazzi spero che esca presto lollipop x xiaomi mi4, e inoltre spero che venga risolto il problema del browser e sopratutto della fotocamera, sono problemi che nn rendono questo device un vero e propio Top

    • alloraio dei vostri problemi riscontro solo un po la fotocamere che ogni tanto fa qualche foto di merda… e mi hanno tolto lo scatto vocale!!!!
      del browser della miui nn me ne facci nulla preferisco crhome,e come dicevo lo uso tanto per ascoltare la musica le cuffie sono le plantronics e il player è player pro

  • Buongiorno a tutti, ho eseguito l’aggiornamento a questa nuova versione. Funziona tutto alla grande tranne per alcuni bug che ci trasciniamo dalle precedenti versioni:
    – L’ascolto di musica tramite cavo jack è a dir poco pietosa qualitativamente parlando, prima andava alla grande da qualche versione fa è peggiorata tantissimo.
    – Il sensore di prossimità quando si sblocca il telefono è un po’ pazzerello e il più delle volte mi tocca premere in combo Vol+ e tasto Back per poter sbloccare.
    Nei miglioramenti software della fotocamera ormai ho smesso di sperarci, credo dovremmo tenercela com’è o usarne un’altra.
    Se fosse possibile per voi farlo presente al team che sviluppa questa versione sarebbe il massimo, intanto mando un feedback dall’app. Vi ringrazio per il lavoro che fate e vi auguro una buona domenica.

    • Stessa situazione, guarda ormai è 3 aggiornamenti che corro dietro questa cosa dell’audio. Ora, o risolvono, o metto la versione aosp o cyanogen, oppure lo vendo. Mi scoccia perché è un gran telefono ed ha 4 mesi, però se non risolvono basta.

      • Ho appena provato l’audio con l’app stock e gli auricolari del mio vecchio iocean x7 (quindi cuffie di basso livello) e non ho nessun problema. Audio limpido e perfetto. Redmi note 4g con la build della settimana scorsa

  • Audio disastroso con gli ultimi aggiornamenti… Ieri provando alla trony le beats studio da 300€ bastava aumentare il volume rispetto al consigliato, che si sente malissimo. Spero venga risolto il più presto possibile.

    • Già siamo in tanti a lamentarci, anche sul forum en.miui. Quasi quasi vendo, solo che ha 4 mesi è mi secca.

      • Guarda per me sto telefono è il top, non lo venderei nemmeno per quello che l’ho pagato però come dici tu o correggono oppure bisogna cambiare ROM. Concedo agli sviluppatori fino all’uscita di lollipop, se non ci saranno miglioramenti cambierò ROM. Comunque provando l’audio con cuffie da gaming per ps4 e disabilitando il diracHD sound sembra suoni meglio, sto facendo delle prove, vi aggiorno!

          • fino a qualche aggiornamento fà mi ricordo che andava bene, ieri per sbaglio me ne son accorto…booh speriamo che sistemano al più presto

            • Speriamo bene, sennò metto su la KK di Ivan, dicono che vada bene anche se è aosp. Cyano credo abbia parecchi problemucci attualmente, ne sapete qualcosa?

  • Salve volevo segnalare dei problemi con il registratore che crasha ed é inutilizzabile
    Possiedo un hm note 4g miui v5.4.17

  • Scusate, ho installato questa rom e mi trovo bene, ma ho letto che bisogna fare la procedura 2 volte per aggiornare entrambi le partizioni. Mi spiegate il concetto?

  • Con mi3 nessun problema d audio l unica cosa,trascurabile,il menu a tendina è in inglese.
    Cmq,grazie ragazzi per quello che fate.

  • Ho notato anche io un peggioramento della qualità audio in cuffia però ho risolto attivando la modalità “Dirac HD Sound” e impostando gli auricolari in modalità “in-ear normale”. La qualità audio è migliorata molto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version