Rilasciata MIUI 6.1.7 China Developer, changelog completo

Da Simone Rodriguez

Buongiorno MIUIers italiani e benvenuti al primo orange friday dell’anno, ricordandovi che continuiamo a chiamarlo così sebbene gli aggiornamenti ormai si riferiscano al giovedì (notte in Italia).

Il changelog subisce ancora l’influenza delle festività (ma quanti capodanno fanno in Cina?) con relativa esiguità di modifiche e novità. Ce le prendiamo così come sono in attesa di modifiche più sostanziose, tra quali sicuramente il passaggio ad Android 6.0 per Mi3 -Mi4 – MiNote, attualmente sotto revisione dei beta testers.

Veniamo alle novità.

MIUI 7 China Developer ROM 6.1.7 Full Changelog
[Schermata Home]
Risolto – Utilizzando il tema Snow fairy, talvolta le icone scomparivano per un istante
Risolto – Talvolta la “daily lockscreen” non funzionava

[App Sicurezza – Pulizia]
Nuovo – La pulizia approfondita ora supporta gli APK
Nuovo -La pulizia approfondita ora supporta la gestione dei video
Risolto – Errore nel calcolo delle dimensioni dei file grandi nella pulizia approfondità

Condividi questo articolo
17 commenti
  • Ieri ho caricato l’ultima release 5.12.31 sul mio Redmi Note 2…L’icona dei messaggi è sparita!!! Risolvete grazie…I video sono ancora in cinese…

    • Se ti riferisci ad Android 6, l’ho scritto. E’ ancora in Beta, difficile sapere quando verrà considerata “stabile”… dovessi azzardare un ipotesi, non credo manchi molto.

  • Ogni volta leggo di miui con android6 in arrivo per mi3,mi4 e mi note. E gli altri? Cioè io che ho comprato un redmi note 3 mi ritrovo con un dispositivo non supportato/aggiornato perché magari xiaomi lo considera di nicchia/imferiorr? È così?

    • Quei terminali erano rimasti molto indietro, gli era dovuto. Tranquillo, arriverà il momento anche per RedMi Note 3.
      Bisogna però capire che il passaggio ad una “major release” non è una cosa che si può prendere alla leggera. Soprattutto nelle ROM enormemente personalizzare come la MIUI, il lavoro necessario a renderle valide e vantaggiose per l’utente finale, è gigantesco.

      • E gigantesco anche per le altre ditte di terminali, essendo che per molti deve ancora uscire e su altri ci sono dei problemi da risolvere.
        E comunque i terminali Xiaomi vengono aggiornati ogni settimana in versione sviluppatore, e circa ogni mese/due in versione stabile.
        Non capisco di cosa ti lamenti.
        Ahh.. Il numerino di Android? Tutto marketing. Sveglia.

  • L’ho scaricata da questo sito..sono andato sul mirror tedesco…Hermes su Redmi Note 2 Prime…Ha fixato il bug del meteo, con il quale non funzionava la località corrente…I video arrivano sempre in cinese e son sparite un paio di icone sempre in cinese…Msg spariti!!! Non mi resta che aspettare la prossima release…

    • io ho messo la 6.1.7 di xiaomi eu che è in italiano, ma poi sono tornato alla precedente, visto che con questa il segnale della 3 mi era passato da 5 tacche a 0, rimesso la 5.12.31 e tornate le 5 tacche 🙂

  • Salve ho l’ ultima ROM 5.12.31 su Redmi 1 e un problemino fastidioso , quando libero la RAM (background) si riavvia il Mi launcher .
    Esiste un modo per evitare che durante la pulizia RAM venga terminato il launcher ??

  • Su en.miui.com c’è scritto che con questo aggiornamento verrà bloccato il bootlosder del mi4c e del mi note pro… Nessun feedback a proposito? Accade solo con la rom fastboot?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version