Rilasciata MIUI 6.3.17 ITA

Da Redazione

Buon Lunedì a tutti i nostri MIUIers, iniziamo questa settimana con il rilascio della nostra MIUI 6.3.17 ITA, versione ottimizzata per l’italiano di MIUI 7 (versione China developer) rilasciata in Cina lo scorso Venerdì. Il lavoro di sviluppo delle nostre ROM prosegue anche dietro le quinte, stiamo infatti lavorando senza sosta per poter rilasciare a breve anche tutte le altre versioni su base Android 6.0.

Per quanto riguarda i terminali che non trovate ancora disponibili, di seguito riportiamo lo stato di avanzamento per ognuno:

Mi Pad 2: stiamo lavorando problema di deodexing e Gapps

Mi 3/4: stiamo risolvendo i problemi di costruzione su base 6.0

Mi Note: stiamo risolvendo i problemi di costruzione su base 6.0

Redmi 3: stiamo sperimentando le prime beta

Redmi Note 3 Pro: stiamo sperimentando le prime beta

[textmarker color=”C24000″]OTA[/textmarker]

Ricordiamo che sono disponibili gli aggiornamenti OTA, tempi e modalità di rilascio sono spiegati in questo articolo. Per tutti i dubbi e le domande sugli aggiornamenti OTA vi segnaliamo il thread apposito in cui postare i vostri messaggi e commenti.

Xiaomi ha ulteriormente modificato la sua politica relativa alle ROM caricate sulla piattaforma ufficiale, adesso viene richiesta una particolare firma altrimenti non è possibile effettuare l’upload, tale firma però impedirebbe poi di installare le nostre ROM senza una custom recovery. Per questo motivo stiamo valutando se effettuare o meno questa modifica radicale o meno.

[textmarker color=”C24000″]Bug Report[/textmarker]

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM ma ricordate che prima di fare una segnalazione bug è necessario seguire questi accorgimenti:

1. Backup dei dati importanti (MIUI Italia non è responsabile per eventuali perdite di dati)

2. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)

3. Full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)

4. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni

5. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report

E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perchè il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.

[textmarker color=”C24000″]Terminali MIUI ITA[/textmarker]

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 1/1S: 4.12.5 (MIUI 5)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 2/2S: 6.3.17 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 2A: 5.9.1 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 3: 5.12.4 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 45.12.4 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 4i: 6.3.17 (MIUI 7) 

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 4c: 6.2.25 (MIUI 7) 

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi Note5.12.4 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi Note Pro: 6.3.17 (MIUI 7) 

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi 1: 6.3.17 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi 1S: 6.3.17 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi 2 WCDMA: 6.3.17 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi 2 TD (2GB): 6.3.17 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi Note 3G: 6.3.17 (MUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi Note 4G LTE: 6.3.17 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi Note 2: 6.3.17 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi Note 3: 6.3.17 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi Pad: 6.3.17 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Google Nexus 5: 6.1.28 (MIUI 7)

[textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione ROM ITA[/textmarker]

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, ottimizzazioni, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi:

AttenzioneRicordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.

[textmarker color=”C24000″]Installazione MIUI ITA[/textmarker]

Installazione tramite applicazione MIUI Updater

[Video guida]

Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta) – Selezionare il pacchetto .zip ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione – Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione – Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Installazione da recovery (senza applicazione MIUI Updater)

[Video guida]

Per installare la nostra ROM senza utilizzare l’app Updater, dovrete semplicemente scaricare la ROM, rinominarla “update.zip” (tutto minuscolo e senza apici ovviamente), copiare il file nella memoria del vostro terminale (senza inserirlo in alcuna cartella specifica), riavviare in recovery (tasto accensione + volume su) e selezionare “Install update.zip to System One”. A questo punto la procedura di installazione si completerà (non vi preoccupate se si blocca per qualche secondo in più al 98%) e potrete riavviare (su System One) per iniziare ad utilizzare MIUI in lingua italiana appena flashata. Consigliamo anche di eseguire un full wipe prima del riavvio se è la prima installazione della notra ROM (sempre da recovery: Wipe & Reset > Wipe All Data) ma fate attenzione, perchè questa procedura di “full wipe” andrà a cancellare TUTTI i dati utente, file, foto, video etc presenti sulla memoria interna del vostro terminale.

Installazione per Xiaomi Mi 1 / 1S

Potete trovare le istruzioni specifiche per la corretta installazione della ROM con Play Store all’interno di questa discussione sul nostro forum.

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

[textmarker color=”C24000″]Download MIUI ITA[/textmarker]

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito.

Precisiamo che TUTTE (ripeto, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione del sistema) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it).

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

Condividi questo articolo
40 commenti
  • Ragazzi, ma a voi lo smart lock attraverso i luoghi attendibili e/o bluetooth funziona? A me chiede sempre il codice

    Ciao

  • Ragazzi possibile che x me questo è già il 3 o 4 aggiornamento x redmi note 3 (mitico) e lo devo x forza fare da recovery dato che ho pure il bootloader sbloccato, mi va in errore pure se lo faccio con l’applicazione updater, si arresta in modo anomalo, grazie

    • bo, io lo faccio sempre da recovery, ma noto che peggiora sempre più la durata della batteria e ho problemi a sincronizzare la mi band

  • Ragazzi non capisco se sta migliorando o peggiorando questa barra di notifica orrenda non la capisco ,ci sono problemi con le notifiche che compagliono ma non mi fanno entrare poi nella app ,fatto da procedura non so veramente che fare xiaomi redmi note 2

  • Sto scaricando ora per Redmi Note 3, sperando che migliori la batteria; le ultime 3 release sono state peggiorative rispetto alle prime di gennaio. Anche la sincronizzazione con la mi band avviene sempre con un riavvio, mai dopo un po’ che è acceso

  • Bug persistente negli due ultimi aggiornamenti: app fotocamera quando passo all’anteriore si blocca e si arresta e a volte scompare pure il tasto per switchare dalla posteriore all’anteriore e anche la sua gesture non funziona
    Xiaomi redmi note 2

  • Avevo bisogno di aiuto da parte di qualcuno.
    Permetto che non ho mai installato Rom su Xiaomi.
    Ho acquistato un Mi 5 ma con lingua inglese e dopo aver installato alcune applicazioni sono solo riuscito ad avere il Play store in italiano.
    Per il firmware nulla…
    Volevo sapere come fare ad installare sul Mi 5 la Rom stabile europea e se ci sono problemi di bootloader bloccato.
    Provengo da installazioni semplici sui Samsung con Odin….che fa tutto lui, basta scaricare il firmware ed installarlo in revocery .
    Se qualcuno mi può aiutare ne sarei veramente grato .

  • Ciao a tutti….non capisco come mai xiaomi continui con aggiornamenti developer su marshmallow anche se ci sono evidenti problemi…io sul mio MiNote uso ancora kitkat che va alla grandissima…poi non vedo tutte ste novitá su marshmallow….vedo che tutti hanno sempre problemi…chiedo ai piu esperti,nelle versioni marshmallow originali di xiaomi in cinese/inglese persistono questi problemi?

    • Installata su mi4i, meglio della precedente. Un solo problema : è da ieri sera che è in esecuzione la sincronizzazione di Google e non riesco a togliere l’icona sulla barra in alto… Provati diversi riavvii ma il problema persiste.

  • Installato l’aggiornamento e pare andare tutto bene. Forse è anche più leggero, utilizzati solov0,9 GB di ram. E anche la batteria reagisce bene. Al momento nessun bug.

  • Ma è normale che io abbia la barra delle notifiche nera? Nella versione cinese è trasparente…

  • Perché solo con Xiaomi non si possono spostare le applicazioni su micro SD? Comincio ad essere stufo!

  • Salve, non riesco ad effettuare gli aggiornamenti OTA sul mio redmi note 2. Ho già installato la 6.3.11 di miui.it, ed ho già la custom recovery TWRP. Quale potrebbe essere il problema?

    Grazie! 🙂

  • Salve, redmi 1s, negli ultimi 3 aggiornamenti ho notato un calo della durata della batteria, riscaldamento eccessivo anche se in stand-by, nei consumi batteria risulta un Sistema Android al 19%…che faccio? Spero nella prossima
    Saluti

  • Questo aggiornamento non è un granché. Il browser si chiude spesso mentre digito un testo, in più le foto le devo cancellare più di una volta, perché me le sono ritrovate spesso di nuovo in galleria. Ma che avete combinato? Spero bene nel prox aggiornamento.

  • Salve,

    La MIUI per il MI Note non è disponibile a causa di, scrivete sopra, “problemi di costruzione su base 6.0” che state ancora cercando di risolvere. A quali problemi fate riferimento? Io ho installato la Developer China, e tutto sommato mi pare funzioni decentemente.
    Grazie sempre per il vostro lavoro.

  • che bello è uscita la rom stable V7.2.8.0 per mi4 con android 6 🙂

    ora aspetto una bella versione tradotta da xiaomi eu, visto che qui purtroppo si traduce solo la versione sviluppatore

  • Ma… come mai con gli ultimi aggiornamenti hanno tolto gran parte delle icone come chrome whatsapp gmail etc?? come faccio a rimetterle?

  • Ciao ho un mi4c ma non me l’afa aggiornare automaticamente dice nessun aggiornamento disponibile. Che posso fare?

  • Non so se è una coincidenza ma dopo l’aggiornamento al mio Mi2S lo speaker ha smesso di funzionare. A nulla è valso reinstallare la vecchia rom o resettare il cell e ripartire con altra rom.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version