Rilasciata MIUI 6.6.23 China Developer, changelog completo

Da Simone Rodriguez

Buongiorno MIUIers, e bentornati all’appuntamento con il changelog della branca China Developer della MIUI che giunge questa settimana alla numerazione 6.6.23.

In evidenza questo venerdì abbiamo due utili novità. La prima relativa alla funzione app lock che vi ricordo protegge e blocca l’utilizzo non autorizzato delle applicazioni che sceglierete. E’ ora possibile con un solo comando sbloccarle tutte insieme invece che una alla volta.

E’ stato inoltre ottimizzato il meccanismo di aggiornamento tramite OTA (over the air) che ora impiega la metà del tempo per essere completato. Effettivamente ho potuto già provarlo ed è un fulmine in confronto a prima.

Andiamo a leggere il resto delle novità di questa versione

MIUI 8 China Developer ROM 6.6.23 Full Changelog

[Sistema]
Ottimizzato – La velocità della procedura di aggiornamento OTA  e raddoppiata (Android 6.0)

[Schermata di blocco, Barra di stato, Tendina notifiche]
Ottimizzato – Migliorato il formato del popup per le chiamate in arrivo
Risolto – Errore nella pagina dei dettagli del WiFi

[Sicurezza]
Nuova – App lock: Aggiunto il toggle per sbloccare tutte le funzioni in una volta

[Altro]
Risolto – FC chiusure forzate utilizzando la scrittura Sogou handwritten

Condividi questo articolo
37 commenti
  • Prima di tutto grazie per il vostro ottimo lavoro. Vorrei segnalare che nell’ultima vostra versione (quella italiana) i led che segnalano una chiamata persa oppure quelli relativi all’arrivo di un SMS non si attivano (non lampeggiano). Telefono redmi note 2. Grazie ancora.

    • Io aggiungo anche che non è possibile cambiare il carattere di sistema , il processo si blocca e blocca l’app temi (ma nella miui eu funzuionava)

    • Da capire se è un problema di ROM per il RedMi Note 2 o no, perché a me sul Mi2S il led funziona correttamente.

  • Buongiorno a tutti, complimenti per l’eccellente lavoro,
    segnalo anch’io un’altra cosa, ( Xiaomi Redmi Note 2 Prime ) con MIUI 8 6.6.16 :
    l’applicazione My Phone Explorer non funziona.
    Ho installato anche Super Su , ma niente da fare .
    Sull’app permessi, non ci sono i permessi di Root… non so se dipende da quello.

  • “E’ stato inoltre ottimizzato il meccanismo di aggiornamento tramite OTA (over the air) che ora impiega la metà del tempo per essere completato. Effettivamente ho potuto già provarlo ed è un fulmine in confronto a prima”

    Se scrivete così, poi gli utenti pensano di poter ricevere la versione miui.it via OTA cosa che non è piu possibile, da tempo, per colpa di Xiaomi….

    • In realtà il titolo del post è abbastanza chiaro, si tratta della China dev rom e non della versione ITA. confermo che l’OTA della China dev funziona correttamente.

  • Salve,
    segnalo che con la Miui 8. 6.6.17 su Redmi note 2 Prime su alcune app entrando in modalità chat queste si bloccano

    Grazie e saluti

  • Ma della fotocamera non nessuno si e accorto di nnt, ci sono tantissimi bug tipo quando cambio formato video rimane sfuocata e devo chiuderla dal task altrimenti non ne vuole sapere e proprio ieri quando ho attivato la fotocamera in terna si e ridotto lo scherma a meta e ho dovuto chiuderla. Mentre il task manager ha un piccolo difetto…ovvero, se sono in una app quando clicco sul task manager lo schiaccio perche vorrei cambiare app e trovare un’altra app nella prima schermata che appare (come la miui 7) mentre adesso apre la stessa app che sto utilizzando, è fastidiosissimo!!!

  • Buongiorno,
    da un primo utilizzo con mi2s ho notato un sensibile peggioramento della durata della batteria, per lo più drenata dal sistema operativo avendo bloccato i vari xiaomi service etc.
    Non c’è, inoltre, la funzione che permetteva di programmare il passaggio alla funzione maratone che, di notte, era molto comoda: sapete se verrà reinserita?

    • Effettivamente avere a disposizione diverse funzionalità nella batteria, faceva davvero comodo.. spero siano reimplementate

  • Ciao io volevo segnalare che dopo l’aggiornamento all’ultima versione applicazioni come Instagram e Clash Royale non vanno più: nel primo caso quando apro Instagram ho solo una schermata bianca e niente più, nel secondo o trovo una schermata nera oppure il caricamento arriva al 50% e si ferma lì.. Però ogni tanto si avviano normalmente è si bloccano dopo.. Non so se è un problema mio oppure della ROM ma volevo segnalarlo, io ho un mi3 🙂

      • Flashando da twrp 3.0 in poi (e ricordiamo che è consigliato passare da recovery stock a twrp) , dopo l’avvenuta installazione, prima del riavvio, è la twrp stessa che ti chiede se vuoi installare supersu per i permessi root.. quindi la domanda non è intelligente ma inutile

        • Sinceramente io l’ho installata da TWRP (MI4C) , ma non mi ha chiesto nulla, al contrario di come faceva con rom più vecchie.

          • Che versione twrp? A me con la 2.8.7.0 non mi chiedeva nnt, ma effettivamente come diceva quel LilD , passando alla 3.0 e installando la miui8 settimana scorsa me lo ha chiesto

    • I permessi di root sono presenti. Ho installato la versione: MIUI 8.6.6.23 Beta attraverso MiFlash su Mi5
      Rom Cinese con possibilità di utilizzo lingua Inglese.
      Passaggi: Security-Permission-Allow root access

  • Salve a tutti.
    Con la Miui 8. 6.6.17 su Redmi note 2 Prime non riesco più ad impostare due suonerie diverse (una per ogni sim). Capita solo a me?

  • Caro Lil-d, effettivamente la mia domanda non era molto “intelligente”. Però tieni conto che io ho seguito tutta la procedura per passare da miui 7 alla 8.o gni volta il telefono si blocca (mi3) ho provato in tutti i modi, ho seguito i consigli di tutti. La il finale è sempre lo stesso ogni volta che apro flashfi il dispositivo bva in blocco.
    Grazie della pazienza 🙂

    • ciao SB logicamente non era nulla di personale rivolto a te e soprattutto non sapevo di questo tuo problema… cmq, hai provato a cercare supersu x il tuo terminale e flasharlo da recovery?.. magari funziona.. oppure cambiare o installare twrp

      • Non ti preoccupare assolutamente Lil-d, anzi ti ringrazio dei consigli. Ho provato in ogni modo, ma si blocca sempre il dispositivo mi3. Tant’è vero che ormai mi sono rassegnato:-)

  • Salve… ottimo lavoro ragazzi… ma ho da porre la questione… ho un Mi3.. ultimamente sall’aggiornamento ad android M sto riscontrando dei riscaldamenti e un drenaggio della batteria in modo anomalo… capitato a qualcuno??? Suggerimenti??

    • Ciao Alex,
      onestamente anch’io trovo che da quando ho aggiornato a Android 6.0 il telefono è sensibilmente più lento rispetto a prima.
      Inoltre per la batteria prima reggeva abbondantemente fino alla notte inoltrata e ora arriva malapena alla sera.
      Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi?

    • Ciao Alex,
      anch’io avevo gli stessi problemi con la batteria e li ho risolti (credo, non avendo ancora fatto la prova a contrario) nelle impostazioni del centro sicurezza togliendo l’utilizzo della rete dati.
      Sul surriscaldamento anch’io l’ho notato

      • Ho disattivato l’impostazione dati .. ora vediamo come si comporta… il riscaldamento è un bel problema… ho 10 min di utilizzo alternato del display… dal 100% è arrivato all’80%…. succede sempre quando è surriscaldato pero…. brutto problema

  • Ciao qualcuno di voi lo ha provato sul redmi1s? io non sono riuscito ad installare la versione precedente e volevo sapere se questa funziona, ciao e grazie.

  • Poiché è trascorsa una settimana dal rilascio chiedo se c’è qualche problema con la traduzione oppure verrà saltata questa release.

  • Salve, ho aggiornato il mi4c a questa versione e si è bloccato il bootloader, avendo già effettuato la richiesta del codice in passato e ricevuto conferma ho scaricato il tool per lo sblocco ma si blocca la 50% dicendo che gli account mi non sono gli stessi, ovviamente lo sono.
    Qualcuno può aiutarmi per favore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version