Rilasciato MIUI 2.10.19 Italian Pack

Da Redazione

Dopo il salto di release a cui siamo stati costretti la settimana scorsa per motivi tecnici (vedi articolo), oggi siamo finalmente pronti per rilasciare il nostro MIUI 2.10.19 Italian Pack, il pacchetto di aggiornamento per la lingua italiana di MIUI ROM, ottimizzato per voi da MIUI Italia. Questa settimana però ci sono alcuni cambiamenti nella procedura di installazione, vi invitiamo quindi a leggere il resto dell’articolo.

I terminali supportati ufficialmente continuano ad aumentare di numero e negli ultimi mesi anche le dimensioni delle stesse ROM sono cresciute notevolmente, per questa ragione in questa release (e probabilmente anche per le future) si è dovuto separare il pacchetto della Gapps (Google Applications) dal resto della ROM.

Questo non cambierà quasi niente, si dovrà semplicemente installare il pacchetto Gapps, se lo si vuole, separatamente. Il procedimento è lo stesso utilizzato per il flash del nostro Italian Pack, quindi la sequenza di flash sarà ROM, Italian Pack e Gapps. Per chi è con noi fin dall’inizio questo rappresenterà un piccolo ritorno alle origini, infatti chi utilizza MIUI e il nostro Italian Pack fin dalle prime versioni si ricorderà che all’epoca il sistema era identico.

Potete seguire gli sviluppi degli Italian Pack, degli IFP,delle ROM multilingua e tutte le novità sul mondo MIUI tramite MIUI Italia, grazie alla Pagina Facebook, l’account Twitter e la Pagina Google Plus. Infine, se apprezzate il lavoro che facciamo e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina. Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno sostenerci.

Per scaricare MIUI 2.10.19 ed il nostro Italian Pack potete utilizzare l’applicazione MIUI ROM Downloader (già presente sul vostro smartphone se avete una versione precedente del nostro Italian Pack) oppure dalla pagina download.

Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta l’ amico ale8530 che ci da un grande aiuto ogni settimana nelle nostre release e ci permette di ridurre considerevolmente i tempi di attesa.

Un’ultima precisazione. Dato che attualmente esistono ROM su base Android 4.1 Jelly Bean e ROM su base Android 4.0 Ice Cream Sandwich sono a disposizione due versioni differenziate di Gapps. Di seguito troverete il direct link per entrambe le versioni, mentre su MIUI ROM Downloader, per adesso, troverete insieme alla ROM e all’ Italian Pack, anche le Gapps ICS (la maggior aprte delle versioni sono su 4.0) ma non quelle JB, questo perchè al momento l’applicazione non consente la gestione di due file Gapps contemporaneamente, vedremo di modificare l’app nelle prossime settimane.

Gapps ICS: download

Gapps JB: download

Condividi questo articolo
56 commenti
    • Ciao Cesco, come è stato detto più volte, pare che il Desire sia stato “abbandonato”.

      Cmq puoi trovare le Rom in inglese su XDA Developers (Marange v. 2.10.19 e vijendrahs 2.10.12).

      Io ho flashato la Marange 2.9.29 e funziona bene.

    • Purtroppo abbiamo continuato a supportare il porting di Marange con la traduzione finchè ha mantenuto un alto livello di prestazioni, le ultime release non sono abbastanza prestanti per il momento.

  • Ciao a tutti.
    Per ASCEND P1 non viene più sviluppato ITA PACK??
    Grazie per il grande e bel lavoro che state facendo!!

    • Ciao Henri, si si ma questa settimana c’è stato un problema tecnico, quindi il pack per questo terminale slitta solo alla prossima release. La 2.10.19 per Ascend P1 è comunque disponibile in inglese 🙂

  • Qualcuno sa come impostare il comportamento del player audio con gli auricolari?
    Il doppio click, di default va alla traccia precedente, il triplo click non fa nulla e, ovviamente, il click singolo (giustamente) fa play/pausa.
    Vorrei che con doppio click andasse avanti e non indietro.
    Possibile secondo voi?

  • “il pacchetto di aggiornamento per la lingua italiana di MIUI ROM, ottimizzato per voi da MIUI Italia.”

    Una curiosità: io ho installato il multi pack di miuiandroid.com già sabato. Come voi avete già detto si basate sul loro lavoro per rilasciare i vostri IP. Ma allora cos’ha di diverso questo italian pack? Non è esattamente la stessa cosa che già rilasciata giorni prima? E di quali ottimizzazioni parlate?
    Non vedetelo come un attacco, vorrei solo capire.

    • Siamo sempre felici di dare spiegazioni e di chiarire i dubbi dei nostri utenti quando possiamo 🙂 In realtà sono i pacchetti pubblicati su miuiandroid,com che si basano sul nostro lavoro, anzi E’ il nostro lavoro dato contengono la nostra traduzione aggiornata, poi viene fatto un grandissimo lavoro per la costruzione dei pacchetti multilingua (grazie ai nostri amici MarkHUK e iBotPeaches) che contengono le traduzioni a cura degli altri team internazionali (basta leggere i credits nel post di rilascio su Miuiandroid.com). Per quanto riguarda le differenze gli Italian Pack contengono delle risorse che, per questioni prettamente tecniche, il sistema di costruzione dei pacchetti multi non può integrare in modo differenziato per ogni linguaggio, quindi resta una piccola percentuale di materiale non tradotto, come i clock widget o alcuni temi di default.. Inoltre spesso capita che ci siano dei piccoli bug che provvediamo a correggere ed implementare nei nostri pack, i quali ovviamente vengono testati e controllati in modo da offrire una traduzione completa e funzionante al 100% 🙂

        • La versione MIUI V4 ufficiale per DHD non esiste, ci sono dei portings per cui abbiamo realizzato i nostri Italian pack finchè la versione non ufficiale si è rivelata stabile, poi essendolo diventata meno non abbiamo proseguito il nostro supporto. Adesso stiamo analizzando la situazione dell’ultima versione del porting con i nostri tester e ci potrebbero essere novità, stay tuned 😉

      • Ciao Mish, sono nuovo del forum, ho provato per sbaglio la MIUI ma mi piace troppo e la terrò per sempre, volevo chiederti, ho installato la MIUI 2.10.19 con il relativo Italian Pack, ma mi sono accorto che nella parte camera e videocamera non è stato tradotto è così oppure sono io imbranato a installare il pack? Avevo provato la vecchia versione “mi sembra” la 2.9.28 e li era tutto in italiano. Grazie infinite
        Alme

        • Ciao, nono, non sei imbranato, la Fotocamera in effetti parzialmente tradotta, se noti l’etichetta ad esempio è in italiano, ma le impostazioni no. E un errorino che va e viene, niente di grave, sistemeremo alla prossima 🙂

      • Scarica MIUI ROM Downloader dal Google Play e troverai i file aggiornati per il tuo terminale. Se provieni da un’altra ROM dovrai fare full wipe prima di flashare.

  • A quando il porting per Desire HD???

    Almeno un al mese… vi prego!!!

    Grazie per l’ottimo lavoro che quotidianamente portate avanti 😉

        • quoto! fino ad ora solo la 2.4.20 era stabile (e favolosa direi!) le successive per una cosa o per l’altra avevano dei bug che rendevano il terminale inusabile. Questa versione invece, 2.10.19, è stabile e abbastanza performante!

  • nell’articolo c’è scritto “Per scaricare MIUI 2.9.21”, non dovrebbe essere la 2.10.19?

  • Scusatemi, ma nella Rom per Galaxy Nexus mancano le Google Apps, in particolare manca il Play Store.

  • Buonasera,
    io ho già installato il multipack da miuiandroid.com. Ora posso flashare il vs. italian pack sopra oppure devo fare un full data wipe?
    Ringrazio anticipatamente per la risposta.

  • Buongiorno,
    ho un problema di settaggio del Voip (account di chiamate internet):
    settando nome utente, password e server, mi restituisce l’errore protocol null
    In altre rom (non miui) mi funziona correttamente.
    Potete aiutarmi?
    Grazie

  • Ciao e complimenti per l’ottimo lavoro!!! ma volevo chiedere una cosa:
    non è possibile inserire nell’app monitor i provider italiani?

    nella miui gingerbread l’app monitor funzionava benissimo e si poteva sapere quanti minuti di telefonate in entrata e uscita, smsmms e traffico internet…

    grazie.

  • Ciao e sopratutto complimenti per il lavoro che fate settimanalmente, gli smile degli SMS non sono tradotti? appaiono soltanto scritte in cinese,per ovviare posso rimpiazzare semplicemente l’apk?
    Ciao e grazie

  • Una domanda “stupida”…. ho letto nei giorni scorsi di un certo “emmc brick” che a quanto ho capito è dovuto ad un istruzione presente negli ultimi firmware che va in conflitto con alcuni tipi di chip al momento del full wipe (che io ho, testato con la app apposita)
    La MIUI, che voi sappiate, ha al suo interno questo tipo di istruzione?
    Ho letto un po in giro ma a dire il vero ci ho capito poco.
    Grazie 😉

  • Ciao Mish, COMPLIMENTI PER TUTTO QUELLO KE FATE,nn ve lo avevo mai detto quindi era ora 😉
    Io ho installato l’ultima release MIUI sul mio Desire HD la 2.10.19 più italian pack, di solito faccio sempre Full Wipe (DATA +CACHE+DALVIK).
    Problema: se lascio solo miui senza traduzione ho la fotocamera, se applico il pack prima del riavvio l’applicazione mi scompare!! AIUTO!!!!

    • Piccolo update, ho di nuovo fatto full wipe, reinstallato in sequenza ROM poi ITALIAN PACK, poi riavvio, di seguito le impostazioni del telefono ed ora è comparsa la fotocamera inspiegabilmente! Poi restore da MIUI BACKUP di sistema e APP, poi riavvio.
      Installato lo zip delle GOOGLEAPP e riavvio. Ora in ciclo mi vanno in crash senza toccae nulla Google Account, Google Play,Youtube ecc… tt le appa legate a Goggle. AIUTO!!!

      • Allora…uff 😀
        – CAMERA:scomparsa di nuovo e ripristinata con la MIUI CAMERA trovata su XDA
        – GAPPS: quìla cosa è stata diabolica 😀 perchè il MIUI DOWNLOADER mi ha scaricato in automatico la 2.10.19 che contiene JB v4.1 mentre le GAPPS per ICS v4!! Quindi….riscaricate le GAPPS per JB et voilà! Qst è da risolvere a mio avviso 😉
        Per ora tutto ok, ma ho una nuova fotocamera diversa dal solito 🙁

          • MEA CULPA! 😀 fermo restando che la storia della FOTOCAMERA che sparisce nn mi è chiara, forse, dico forse, dopo le GAPPS succede qlc. io so solo che l’ho rimpiazzata manualmente.

  • Sto condividendo qui il mio lavoro per offrire agli utenti MIUIAndroid opzioni di personalizzazione ancora un po ‘per la loro ROM.
    Pannello di controllo: Ogni settimana lenny_kano me e lavorare per rendere più delle opzioni disponibili su MIUI ROM: Australia utilizzabili per tutti i dispositivi MIUIAndroid, come un altro modo di sostenere il grande lavoro fatto qui. Alcune delle caratteristiche includono cambiare il layout della barra di stato (normale / Centro orologio / commutata), opzioni overscroll, testo vettore personalizzato o il logo, e la personalizzazione della barra sullo schermo tasto di navigazione.
    Reboot 4/5-Way (Grazie a kahvitahra, kong, lenny_kano, CosmicDan) – Aggiunto un sottomenu al menu “Reboot”: Normale, Veloce, Recovery, Bootloader / Download. Inoltre, per i dispositivi Xiaomi solo, vi è una opzione di riavvio 5, “Sistema Switch”.
    Scorrimento Smooth (Grazie a AndroidOn) – E ‘disabilita la cache di scorrimento attraverso l’intero sistema operativo, che in cambio si suppone per rendere più agevole lo scorrimento in tutte le applicazioni. Non posso garantire se si nota la scorrevolezza, ma la cache scorrimento è disabilitata.
    + Volume per GT-I9100 – E ‘ancora in fase sperimentale, senza premere a lungo ma funziona. Come si usa: normale pulsante del volume premendo (non premere a lungo) su / giù durante la visualizzazione off sarà saltare la traccia musicale in avanti / indietro, premendo durante display cambia il volume della musica su / giù.
    CRT-Off Animazione (Grazie a sphinx02, Tungstwenty) – un vecchio televisore spento effetto durante lo spegnimento dello schermo.

    DOVE TROVO IL DOWNLOD PER TUTTO QUELLO CHE HO CITATO SOPRA OK GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version