Rilasciato MIUI 2.11.16 Italian Pack

Da Redazione

Siamo finalmente pronti anche questa settimana per rilasciare il nostro MIUI 2.11.16 Italian Pack ! Come di consueto potrete aggiornare il vostro smartphone Android con l’ultima versione di MIUI ROM al 100% in italiano. Questa settimana abbiamo apportato alcuni miglioramenti e completato la traduzione di alcune parti (compreso il tutorial iniziale presente sulle versioni JB) e migliorato le sringhe che in varie parti mostravano alcune imperfezioni.

Contemporaneamente quest’oggi rilasceremo anche gli Italian Pack per alcuni dei portings che molti di voi stanno già utilizzando ed altri saranno felici di provare per la prima volta, prima di lasciarvi alla lista di queste versioni (dove riportiamo anche alcune importanti informazioni per l’installazione) vi ricordiamo che nella pagina download troverete il link alla pagina ufficiale per ogni device ed è li che dovrete rivolgervi in caso di problemi o segnalazioni bug o domande generali,mentre per tutto quello che riguarda gli Italian Pack (quindi traduzione e adattamento italiano) potrete fare riferimento a noi.

Ecco quindi la lista dei portings:

HTC Desire, realizzata da vijendrahs (leggere attentamente le indicazioni per l’instalalzione riportate di seguito!)

1- Prima di eseguire il flash dei file eliminare dalla SD la cartella MIUI
2- Eseguire unFull wipe (dopo aver fatto un backup dei vostri dati)
3- Installare ROM+pack
4- Procedura A2SD+ con i seguenti comandi da Terminal Emulator su,a2sd install,y,n,y
5- Flash Gapps da scaricare a questo link  (Grazie al Team Evervol)

Samsung Galaxy Note (N7000), realizzata da Gerret

Samsung Galaxy Note 2 (N7100), realizzata da yure

HTD Desire HD, realizzata da iBotPeaches

Alcune ROM e/o packs relativi ai portings potrebbero ancora non essere disponibili al momento della pubblicazione di questo articolo ma entro breve sarà tutto online.

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (eh si, anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Per scaricare MIUI 2.11.16 ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina download oppure utilizzare l’applicazione MIUI ROM Downloader (già presente sul vostro smartphone se avete una versione precedente del nostro Italian Pack o comunque scaricabile da Google Play).

Per tutte le novità sul mondo MIUI tramite MIUI Italia, grazie alla Pagina Facebook, l’account Twitter e la Pagina Google Plus.

Perchè le Gapps (Google Apps) non sono più integrate nella ROM ?

Per una questione pratica legata alle dimensioni dei file che rendeva più impegnativa la gestione di una quantità notevole (ed in costante aumento) di ROMs. Potete però scaricarle separatamente ed installarle da recovery. Troverete il direct link per entrambe le versioni (ICS e JB) nelle pagine download, nella sezione Download Extra , mentre su MIUI ROM Downloader, per adesso, troverete insieme alla ROM e all’ Italian Pack,  solo le Gapps ICS ma non quelle JB, questo perchè la maggior parte delle versioni sono su base ICS ed al momento  l’applicazione non consente la gestione di due file Gapps contemporaneamente in una versione, vedremo di modificare l’app nelle prossime settimane.

Condividi questo articolo
36 commenti
  • Il forum non funziona ne da tapatalk ne da browser…comunque ho scaricato la miui ROM e l ifp ma sono della versione 2.11.9 sia prendendoli da miui ROM downloader sia dal sito…

      • Si quando installo da recovery mi dice miui v2.11.9 italian fix pack e quando riavvio non mi notifica nessun aggiornamento quindi probabilmente anche la ROM non é quella giusta…per quanto riguarda il forum continua a non fare

  • Ciao Ragazzi,
    invito a tutti a fare una piccolissima donazione al Team di Miui Italia per il grande lavoro che stanno svolgendo :).

    Grazie mille.

  • Ciao, con questa release effettivamente i temi funzionano di nuovo, ma solo quelli scaricati da miui… se volessi usare un tema fatto da me qual è la procedura corretta?
    Grazie a tutti

      • Ê la procedura che ho seguito, ma nisba… se applico il tema non funziona. ho provato con i singoli elementi ma mi dice che il tema non proviene dal market e mi consiglia di trovarne uno simile sempre sul market. Esiste qualche guida o tutorial

  • Per Xiaomi M1s nulla questa settimana? In oltre segnalo che da un po di tempo Miui downloader non funziona più rimane bloccato alla versione di inizio ottobre…. Grazie

  • Ciao, non capisco perchè non riesco ad impostare il dizionario in Italiano nell inserimento dei testi. saluti….

  • ciao ragazzi
    sono uno dei fortunati possessori di uno xiaomi mi-one-s.
    vorrei poterlo utilizzare in italiano ma sono del tutto ignorante su come poterlo fare.
    sto leggendo tanto sul’vostro portale e sembra possibile farlo.
    non vorrei però commettere errori…
    chi mi può aiutare?
    premetto che non sono affatto uno smanettone
    grazie in anticipo per la pazienza e la cortesia
    fra

  • Io non riesco a installare nessuna versione di miui sul mio gs3, se invece provo qualche miui modificata presa da xda si installano senza problemi

  • Per S3 le miui si installano correttamente, aggiornare la propria recovery, la migliore consigliata è la CF root 6.4 che monta la recovery CMW :).

    • confermo che la rotazione non funziona quando si scrivono gli SMS. questo problema é sempre stato presente anche nelle roms precedenti

  • salve io ho un Xiaomi mi-1s ho scaricato l’update 2.11.16, mi sapete dire se va bene per il mi-1s?
    E come si installa?
    Grazie

    • Ciao Francesco, si, il pacchetto in questione va bene sia per MI-1 che MI-1S. Basta che tu rinomini il file “update.zip”, lo copi sulla sd del telefono e da recovery esegui prima un full wipe poi l’installazione del pacchetto di aggiornamento, al riavvio avrai MIUI 2.11.16…in italiano 🙂

  • ciao, voi avete problemi con le foto della galleria miui??
    io quando passo da una foto all’altra con il telefono in orizzontale si vede per un attimo piccola e poi si ingrandisce..
    è abbastanza fastidioso! 🙁

  • Sbaglio o non è più presente nemmeno un orologio locale? Nella versione precedente mi ricordo che c’erano … In generale questa nuova gestione dei temi a pagamento non mi piace proprio per niente. Viene limitata la personalizzazione del telefono.
    Bene invece il monitor per gli utenti internazionali.
    Grazie per il vostro lavoro.

  • Qualcuno sa dirmi se la versione JB port per Desire funziona il 3G?
    io adesso ho su un port di 2-7-20 che è lentissimo!
    Posso fare cosi:
    1 fare un full wipe
    2 flashare con Version 3.1 AD2SDX
    3 multi lang pack (serve o no?)
    4 italian pack che scarico qui
    5 anche gapps?!
    Grazie

  • comunque anche se persiste qualche piccolo bug posso dire che una volta provato la miui non sono più stato in grado di installare altre roms. Oltre ad essere graficamente stupenda é anche funzionale, fluida almeno sul mio s2. apprezzabili le novità che porta ogni distribuzione sia in termini di funzionalità che di stabilità. al team che ha reso possibile questo va il mio ringraziamento e penso anche di tutti quelli che la pensano come me.

    • ti quoto in pieno….veramente é una rom eccezionale! i piccoli bug che ha sono trascurabili rispetto all’incredibile lavo che è stato fatto.. Grazie anche da parte mia!! 🙂

  • Salve a tutti, è da circa un mese che ho installato la miui sul mio motorola razr. Ho utilizzato le versioni 2.10.26 2.11.9 e ora ho la 2.11.16, e su ognuna di queste ho sempre riscontrato lo stesso problema, ovvero ripetuti crash del browser stock. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?

    • Davide anche io ho il Razr ed ho Miui ormai da diversi mesi.. prova a fare un full wipe e vedrai che secondo me va tutto a posto.. evita ripristini da backup e metti tutto da zero..

      • Già provato il wipe diverse volte e niente, ho provato anche a riflashare e niente, il browser continua a crashare… non è un dramma perchè già da prima usavo dolphin con cui mi trovo molto bene, comunque grazie lo stesso 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version