Rilasciato MIUI 3.10.25 Italian Pack

Da Redazione

Come di consueto annunciamo il rilascio del nostro Italia Pack settimanale, con MIUI 3.10.25 Italian Pack vi presentiamo l’aggiornamento per la lingua italiana dedicato all’ultima versione rilasciata lo scorso Venerdì dal team MIUI. In questa versione troveremo alcuni cambiamenti per quanto riguarda i terminali Xiaomi, infatti, a causa di alcune difficoltà incontrate durante la realizzazione dei pack, abbiamo deciso di utilizzare il formato “full ROM”.


Cosa significa esattamente questo? Significa che per MI2/MI2S e MI2A (come già accadeva con MI1) non troverete i link per il download per il file ROM ed il file Italian Pack, ma un unico link per scaricare la “Full ROM Ita”. Questo sia nella nostra pagina download che all’interno di MIUI ROM Downloader, in cui non comparirà il file “language pack” ma verrà visualizzato un unico file (quello della ROM) con il nostro Italian Pack già integrato.

Questo cambiamento in realtà renderà più facile l’utilizzo in quanto sui terminali Xiaomi (che hanno un particolare sistema di partizione) basterà eseguire un unico flash per installare l’ultima versione di MIUI ROM con la traduzione italiana ottimizzata, e non eseguire due flash distinti che, a causa del doppio sistema di questi terminali, a volte può risultare più scomodo. Ringraziamo ale8530 per il suo grandissimo aiuto e kekkojoker90 per il suo grande lavoro con il bug report della  nostra traduzione.

Per contribuire attivamente all’ottimizzazione dei nostri Italian Pack, basterà segnalarci eventuali problemi di traduzione o altri bug dipendenti dal nostro pacchetto di aggiornamento (quindi non bug che si riscontrano anche sulla versione originale o inglese). Per le segnalazioni potete utilizzare la sezione Bug Report e Supporto dedicato al vostro terminale all’interno nel nostro Forum, seguendo queste precise indicazioni per ogni segnalazione e verificando ovviamente che non sia già presente la stessa segnalazione.

Attenzione ! Non è possibile installare ROM e Pack con MI Recovery, è necessario procedere come segue (installando tramite l’applicazione Updater integrata in MIUI) per non incorrere in un errrore di verifica firma in fase di installazione.

Installazione tramite Updater Xiaomi

– Rinominare il file di installazione “update.zip” e copiarlo nella memoria del telefono (non inseritelo in nessuna cartella)

– Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta)

– Selezionare il pacchetto “update.zip” ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione

– Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione

– Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina download oppure utilizzare l’applicazione MIUI ROM Downloader (già presente sul vostro smartphone se avete una versione precedente del nostro Italian Pack o comunque scaricabile da Google Play).

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI tramite MIUI Italia, potete seguirci tramite la Pagina Facebook, l’account Twitter e la Pagina Google Plus.

Condividi questo articolo
27 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version