Rilasciato MIUI 3.2.8 Italian Pack

Da Redazione

Eccosi pronti per il rilascio di questo MIUI 3.2.8 Italian Pack, pacchetto di aggiornamento alla lingua italiana per la versione di MIUI rilasciata soltanto ieri. Versione che, come abbiamo già spiegato nell’articolo di rilascio della ROM, questa volta durerà circa due settimne invece dei consueti sette giorni, a causa delle festività cinesi per il nuovo anno che portano ad uno stop degli sviluppatori, i quali si prendono un meritato riposo dopo mesi e mesi di lavoro davvero senza sosta.

Di seguito vi riportiamo alcune importanti informazioni per un corretto utilizzo di ROM e Italian Pack e vi ricordiamo che per supporto, bug report o per qualsiasi altra informazione potete fare riferimento al nostro MIUI Italia Forum.

Per una corretta installazione di ROM e Italian Pack sui terminali Xiaomi (MI-1, MI-1/S e MI-2) è necessario procedere come segue:

– Full wipe (facoltativo)

– Flash ROM (rinominando il file “update.zip)

– Riavvio (eseguire la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

– Wipe cache

Attenzione! Non eseguire wipe dati, altrimenti si verificherà un blocco in fase di avvio.

– Flash Italian Pack (rinominando il file “update.zip)

– Riavvio (se al riavvio troverete il clock widget di default non tradotto completamente basterà sostituirlo con uno nuovo da Menu >Modifica)

Nota solo per i terminali Xiaomi: a causa di un bug su cui stiamo lavorando non è possibile utilizzare l’impostazione dei toni del dialer (tastiera telfefono) nella modalità “Pianoforte”, il problema causa un FC permanente del telefono (risolvibile con backup, escluse le impostazioni, full wipe e rpristino backup).

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina download oppure utilizzare l’applicazione MIUI ROM Downloader (già presente sul vostro smartphone se avete una versione precedente del nostro Italian Pack o comunque scaricabile da Google Play).

Per tutte le novità sul mondo MIUI tramite MIUI Italia, grazie alla Pagina Facebook, l’account Twitter e la Pagina Google Plus.

Perchè le Gapps (Google Apps) non sono più integrate nella ROM ?

Per una questione pratica legata alle dimensioni dei file che rendeva più impegnativa la gestione di una quantità notevole (ed in costante aumento) di ROMs. Potete però scaricarle separatamente ed installarle da recovery. Troverete il direct link per entrambe le versioni (ICS e JB) nelle pagine download, nella sezione Download Extra , mentre su MIUI ROM Downloader, per adesso, troverete insieme alla ROM e all’ Italian Pack,  solo le Gapps ICS ma non quelle JB, questo perchè la maggior parte delle versioni sono su base ICS ed al momento  l’applicazione al momento non consente la gestione di due file Gapps contemporaneamente in una stessa versione.

 

 

Condividi questo articolo
9 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version