Rilasciato MIUI 3.3.8 Italian Pack

Da Redazione

Finalemente ci siamo, dopo molti giorni di lavoro siamo lieti di presentarvi il primo Italian Pack V5 completo ! Con MIUI 3.3.8 possiamo iniziare a goderci questa nuovissima e scintillante MIUI in lingua italiana. Ci potrebbero essere ancora alcune ottimizzazioni da fare, o particolari da rivedere ma, come sapete, il nostro è un lavoro in continuo sviluppo e voi potete esserci di aiuto segnalando ogni problema di traduzione sul nostro forum , nella sezione bug report dedicata al vostro terminale.

Un ringraziamento particolare per i loro contributi a questa nuova versione va ad ale8530, raimondomartire e Francko76, grazie al loro prezioso aiuto MIUI Italia ha aumentato il livello qualitativo e siamo certi che continuerà a soprendervi sempre di più con il passare del tempo.

Attenzione ! A causa di modifiche apportate a MIUI V5 al momento ci sono dei problemi nel tradizionale procedura di flash dei pacchetti “update.zip” da recovery, quindi è necessario procedere come segue (installando tramite l’applicazione Updater integrata in MIUI) per non incorrere in un errrore di verifica firma in fase di installazione.

Installazione tramite Updater

– Copiare il file update.zip nella memoria del telefono

– Entrare in Updater, premere menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta)

– Selezionare il pacchetto “update.zip” ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione

– Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione

– Riavvio (eseguire la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Nota: viste le caratteristiche dual boot di MI-Recovery, vi ricordiamo che se state utilizzando la ROM attiva sul System 1, installando da Updater andrete a flashare il System 2 e viceversa quindi, per esempio, se avete la ROM MIUI v5 in inglese installata sul System 1, dovrete avviare in System 2 ed eseguire da qua il flash dell’ Italian Pack. Per maggiori informazioni sulla gestione delle installazioni vi consigliamo questo thread sul nostro forum.

Una soluzione alternativa sarebbe quella di installare una ClockWorkMod Recovey e bypassare così i problemi di verifica della firma, a tale proposito segnaliamo agli utenti pù smanettoni il thread dedicato.

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina download oppure utilizzare l’applicazione MIUI ROM Downloader (già presente sul vostro smartphone se avete una versione precedente del nostro Italian Pack o comunque scaricabile da Google Play).

Per tutte le novità sul mondo MIUI tramite MIUI Italia, grazie alla Pagina Facebook, l’account Twitter e la Pagina Google Plus.

Condividi questo articolo
16 commenti
  • Si voglio intanto come sempre ringraziarti Mish, ma sopratutto questa settimana, va detto il grande lavoro è stato fatto da te e finalmente i nostri cari utenti potranno avere la miui 5 completamente in italiano :).

    Confermo anche io l’ingresso di Francko76 e Raimondo Martire ha dato una spinta più ai nostri lavori, e anche io li ringrazio molto, sono due persone eccezionali e sopratutto veramente capaci :).

    Grazie per tutto quello che fate :).

  • Nella pagina dawnload ho visto che c’è anche la versione per MI-ONE solo che c’è scritto V4….che vuol dire??
    Grazie
    Giobbe

  • Mi associo ai complimenti a Mish già fatti in privato: le stringhe sono state tradotte magistralmente!

    • Seguite attentament ele istruzioni e ricordate che installando da Updater si flasha l’altra partizione 😉 Anche un full wipe può essere di aiuto. I file sono corretti, testati e funzionanti.

  • Ho la rayglobe in system 1 e la 3.3.8 in system 2, ho installato la 3.3.8 ed il relativo italin pack da updater in system 1, con la 3.3.1 tutto ok, con la 3.3.8 la home mi dà errore, provo un full wipe allora…

  • Con la Rayglobe devi installare le nuove versioni del nostro amico Raimondo :), non puoi flashare sopra la versione normale, quindi ti consiglio di ripristinare backup e aspettare un aggiornamento :D.

  • Non ho flashato “sopra”, dall’updater di system 1 ho flashato sia la 3.3.8 che l’italian pack in system 2. Con i file della 3.3.1 tutto funziona perfettamente, con la 3.3.8 no. Mi sembrava di aver capito che posso tenere la Ray in 1 e la miui Italia in 2, basta che siano entrambe V5…sbaglio?

  • Le istruzioni contengono senza dubbio un errore. Si riporta che, installando la V5 tramite updater in System 1, il telefono verrà riavviato in V5 in System 2. Bene: a questo punto dovremmo riavviare in System 1 da recovery e continuare da lì l’installazione del langpack. Avviando in System 1 la home va in FC e non è possibile fare nulla se non togliere la batteria. Continuando ad operare in System 2, invece, la V5 appena installata funziona perfettamente ed il flash della lingua italiana (sempre tramite Updater) fila liscia.

    Ma la cosa più importante è che… FUNZIONA LATITUDE! 😀

  • Ciao, non riesco a trovare il download dell’italian pack nel sito…Qualcuno può postarmi il link????

    Vi ringrazio..saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version