Rilasciato MIUI 3.4.12 Italian Pack

Da Redazione

Il nostro Italian Pack per MIUI 3.4.12 è pronto per il download ! Anche questa settimana siamo lieti di proporvi il risultato del nostro lavoro che, come sempre, è stato ottimizzato e migliorato anche grazie ai vostri feedback e alle vostre segnalazioni. Come per MIUI anche i nostri Italian Pack hanno uno sviluppo continuo ed un’evoluzione costante, questo ci permette di presentarvi una traduzione ed un adattamento italiano sempre più curati nel dettaglio.

Per quelli di vuoi che ancora non lo sapessero, anche nelle ROM Multilingua distribuite in collaborazione su Miuiandroid.com è presente la nostra traduzione (grazie ad un sistema di condivisione della traduzione in continuo aggiornamento) ma, come spiegato altre volte, per motivi tecnici non è possibile inserire tutte le risorse  necessarie all’interno del sistema di costruzione delle multi, cosa che invece facciamo nei nostri Italian Pack (che di solito vengo rilasciati circa un giorno dopo le multi), in questo modo la “MIUI experience” è al 100% in italiano.

Ecco i terminali ufficiali rilasciati questa settimana e per i quali troverete immediatamente disponibili i nostri Italian Pack:

  • Xiaomi MI-1/1S (full ROM)
  • Xiaomi MI-2
  • Galaxy S 3
  • Galaxy Note 2

Altri packs basati su portings verranno rilasciati nei prossimi giorni, quindi continuate a seguirci anche se il vostro terminale per il momento non è in lista !

Vi ricordiamo che potete contribuire attivamente allo sviluppo dei nostri Italian Pack, basterà segnalarci eventuali problemi di traduzione o altri bug dipendenti dal nostro pacchetto di aggiornamento (quindi non bug che si riscontrano anche sulla versione originale o inglese). Per le segnalazioni potete utilizzare la sezione Bug Report e Supporto dedicato al vostro terminale all’interno nel nostro Forum, seguendo queste precise indicazioni per ogni segnalazione e verificando ovviamente che non sia già presente la stessa segnalazione.

Attenzione ! A causa di modifiche apportate a MIUI V5 al momento ci sono dei problemi nella tradizionale procedura di flash dei pacchetti “update.zip” da recovery, quindi è necessario procedere come segue (installando tramite l’applicazione Updater integrata in MIUI) per non incorrere in un errrore di verifica firma in fase di installazione.

Installazione tramite Updater Xiaomi

– Rinominare il file di installazione “update.zip” e copiarlo nella memoria del telefono (non inseritelo in nessuna cartella)

– Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta)

– Selezionare il pacchetto “update.zip” ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione

– Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione

– Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Nota: viste le caratteristiche dual boot di MI-Recovery, vi ricordiamo che se state utilizzando la ROM attiva sul System 1, installando da Updater andrete a flashare il System 2 e viceversa. In caso di difficoltà o errori (crash continui o gravi malfunzionamenti) provate ad installare su entrambi i sistemi la stessa versione di MIUI e flashare su una delle due il relativo Italian Pack (in caso di full ROM installate questa su entrambi i sistemi). Per maggiori informazioni sulla gestione delle installazioni vi consigliamo questo thread sul nostro forum.

Una soluzione alternativa sarebbe quella di installare una ClockWorkMod Recovery e bypassare così i problemi di verifica della firma, a tale proposito segnaliamo agli utenti pù smanettoni il thread dedicato.

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina download oppure utilizzare l’applicazione MIUI ROM Downloader (già presente sul vostro smartphone se avete una versione precedente del nostro Italian Pack o comunque scaricabile da Google Play).

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI tramite MIUI Italia, potete seguirci tramite la Pagina Facebook, l’account Twitter e la Pagina Google Plus.

Condividi questo articolo
25 commenti
  • ciao ragazzi una domanda…come la installo su galaxy s3 da rom stock con cwm?Perchè ho provato ad installarla ma mi rimane la tastiera la fotocamera e 2 app originali samsung…è normale?Grazie in anticipo

  • si lo fatto e grazie ancora!Allora lo installata bene :)…una domanda…da dove lo scarico ilmiui weather?Grazie ancora di tutto

    • Ciao Francesco come stai? Ti sei ripreso? Nel thread ti avevo già chiesto di farci sapere cosa non andava senza fare commenti di questo tipo :)..hai dato sicuramente un miglioramento tangibile alla traduzione

      • ale ma io sto bene è papà che non sta bene e comunque se vedi ci sono moltissimi errori segnalati.

        • Ciao Francesco,mi dispiace per tuo padre, speriamo che si riprende :). Per gli errori,appena puoi se ti va puoi fare un quadro della situazione senza problemi sul thread :).

    • Questa ed altre correzioni sono state apportate, c’è stato solo un piccolo problema di aggiornamento, state tranquilli che applicheremo ogni segnalazione fatta, grazie per l’aiuto 🙂

  • la sveglia continua ad avere molte parti non tradotte, strano perché l’ho selezionato personalmente la scorsa settimana.

  • Ma la miui per S2? Sbaglio o si era detto che avrebbero seguito l ordine dei terminali più richiesti?

  • Si pubblicherà quando esce la ufficiale miui.

    Questo fatto che tu dici Luigi riguarda i porting :).

    Cmq il fatto dei terminali “più votati” dipende anche dalla disponibilità di voi utenti :). (Vedi Sensation sto ancora aspettando risposta dal tester)

    🙂

  • Salve a tutti e scusate la mia ignoranza o inesperienza…ma mi sono da poco avvicinato al mondo android.
    Vorrei sapere…questa MIUI ROM funziona anche con uno Star B94m con processore quad MTK 6589? L’ho acquistato da poco ma nonostante abbia impostato la lingua italiana alcuni programmi tra cui google search rimane in cinese e le ricerche avvengono in quella lingua!!! Scusate ma per me il cinese è arabo! Qualcuno può aiutarmi a cambiare OS??? Grazie in anticipo…

    • Ciao! 🙂 Non è disponibile nessuna rom tra quelle più blasonate per il tuo telefono e sicuramente non saranno mai disponibili, mi dispiace ma funziona così per le cinesate 🙂

  • Nell’italian pack oltre alla lingua c’è qualcos’altro? Intendo cosa aggiunge rispetto alla rom miuiandroid?

    Grazie

  • Salve a tutti, ho seguito passo passo questa guida per installare l’italian pack al mio xiaomi mi2 ma una volta riavviato il terminale , si accende ma si spegne subito lo schermo. Lo smartphone rimane acceso ma quando lo sblocco si rispegne lo schermo, cosa possa fare?

  • Ciao ragazzi ma perche non e riportato la miui v5 per il Samsung s2??? Io ho la versione 3.4.12 multi lingua e va alla grande aggiornate il sito

  • Installata la nuova release sul mio MI-ONE ma il launcer crasha continuamente e non riesco a fare il restore del backup, si blocca sempre… rimessa su la 3.4.5!
    Aspettiamo buone nuove!
    Saluti e grazie ancora per il vostro lavoro

    Giobbe

  • Ciao Mish. Mi è arrivato oggi un favoloso MI2S.
    Posso utilizzare Rom e Ita Pack per il MI2?..
    Come flashare Rom-Ita Pack e G App? dove posso trovare la guida?
    Grazie!

  • Ciao ragazzi, ho un galaxy nexus, ho messo la 3.4.12 sul mio che attualmente è l’ultima beta, flashando questo language pack rischio il brick?

  • Faccio la stessa richiesta di Henri perché il M2 mi è arrivato tre giorni fa. Era un regalo, chi l’ha ricevuto c’e’ rimasto male perché non conosce l’inglese ed ancora meno il cinese.
    Grazie!

  • Ciao ragazzi, ho un galaxy nexus, ho messo la 3.4.12 sul mio che attualmente è l’ultima beta, flashando questo language pack rischio il brick?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version