Rilasciato MIUI 3.4.5 Italian Pack

Redazione
Da Redazione

Siamo tornati a lavorare (quasi) a pieno regime, il lavoro è molto e le giornate sono sempre più impegnative, ma siamo comunque pronti per il rilascio del nostro MIUI 3.4.5. Italian Pack ! Questa settimana rilasciamo la versione per Xiaomi MI-2 nel classico formato ROM + Pack, mentre per MI-1/1S abbiamo deciso di ritornare al formato “full ROM” visto che molti utenti, specialmente i meno esperti hanno avuto difficoltà nell’installazione delle versioni precedenti.

Questo significa semplicemente che i possessori di MI-1 o MI-1S troveranno un unico file da scaricare che sarà costituito dalla ROM base (la deodexed cinese/inglese realizzata su Miuiandroid.com) con integrato il nostro Italian Pack, quindi la traduzione italiana e tutte le risorse ottimizzate per l’utilizzo della ROM nella nostra lingua. Proseguiremo con questo formato per qualche settimana ed eventualmente lo utilizzeremo anche per MI-2, anche in base ai vostri feedback e alle vostre richieste.

Detto questo faccio un  rapido ma importante ringraziamento ad ale8530 che con il suo lavoro e il suo impegno ci ha permesso di risolvere due fastidiosi bug ( i toni “pianoforte” del dialier e l’ erronea comparsa del messaggio all’apertura dell’app Musica).

Vi ricordiamo che potete contribuire attivamente allo sviluppo dei nostri Italian Pack, basterà segnalarci eventuali problemi di traduzione o altri bug dipendenti dal nostro pacchetto di aggiornamento (quindi non bug che si riscontrano anche sulla versione originale o inglese). Per le segnalazioni potete utilizzare la sezione Bug Report e Supporto dedicato al vostro terminale all’interno nel nostro Forum, seguendo queste precise indicazioni per ogni segnalazione e verificando ovviamente che non sia già presente la stessa segnalazione.

Attenzione ! A causa di modifiche apportate a MIUI V5 al momento ci sono dei problemi nella tradizionale procedura di flash dei pacchetti “update.zip” da recovery, quindi è necessario procedere come segue (installando tramite l’applicazione Updater integrata in MIUI) per non incorrere in un errrore di verifica firma in fase di installazione.

Installazione tramite Updater Xiaomi

– Rinominare il file di installazione “update.zip” e copiarlo nella memoria del telefono (non inseritelo in nessuna cartella)

– Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta)

– Selezionare il pacchetto “update.zip” ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione

– Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione

– Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Nota: viste le caratteristiche dual boot di MI-Recovery, vi ricordiamo che se state utilizzando la ROM attiva sul System 1, installando da Updater andrete a flashare il System 2 e viceversa. In caso di difficoltà o errori (crash continui o gravi malfunzionamenti) provate ad installare su entrambi i sistemi la stessa versione di MIUI e flashare su una delle due il relativo Italian Pack (in caso di full ROM installate questa su entrambi i sistemi). Per maggiori informazioni sulla gestione delle installazioni vi consigliamo questo thread sul nostro forum.

Una soluzione alternativa sarebbe quella di installare una ClockWorkMod Recovery e bypassare così i problemi di verifica della firma, a tale proposito segnaliamo agli utenti pù smanettoni il thread dedicato.

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina download oppure utilizzare l’applicazione MIUI ROM Downloader (già presente sul vostro smartphone se avete una versione precedente del nostro Italian Pack o comunque scaricabile da Google Play).

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI tramite MIUI Italia, potete seguirci tramite la Pagina Facebook, l’account Twitter e la Pagina Google Plus.

Condividi questo articolo
15 commenti
  • Ho installato su entrambe le partizioni l’Italian Pack con la procedura da voi descritta: non succede nulla, rimane tutto in inglese! che devo fare?

  • Mish grazie dei complimenti, ma il lavoro della risoluzione dei bug e altre problematiche è un lavoro di squadra stupendo.

    Ringrazio te, Raimondo,Francko76,Salvestro per gli ottimi consigli che date ogni giorno in cui mettete tutta la vostra esperienza 🙂

  • Mi unisco anch’io ai ringraziamenti a tutto la staff di Miui Italia….
    Ho installato la 3.4.5 italian pack…ma il dizionario italiano non funziona
    Saluti
    Giobbe

      • MI-ONE
        dizionario italiano tastiera standard italiana.

        Inoltre ho notato che durante le telefonate il display non si spegne mai come se non funzionasse il sensore di prossimità!
        Grazie

        Giobbe

  • Buonasera, a nessun’altro installando l’ultima release (3.4.5) è uscito un errore e di conseguenza non si installa la ROM? Solo sul forum inglese ho trovato una persona con questo problema e uno gli ha risposto dicendo di aprire l’updater script e eliminare tutte le stringhe che riguardavano l’md5, ma io sono abbastanza noob in queste cose, ho sempre installato le release tramite CWM, qualcuno sa come fare in questo caso? Grazie in anticipo.

    • Allora devi estrarre lo zip dell’update andare in META-INF/com/google/android/ e qui trovi il file updater-script ed eliminare le stringhe riguardanti la verifica del md5 😉

      • Grazie per la risposta, ho provato a vedere, ma ci sono parecchie righe, e non vorrei cancellare cose che non andrebbero cancellate. Potresti gentilmente scrivermi esattamente quelli porzioni di righe cancellare? Grazie ancora!

    • Tramite Updater non funziona neanche a me, invece con Miui Rom Downloader sì, ma non ho ancora capito se è la versione MIUIAndroid o l’italian pack.

  • Ciao,
    Scusate ma non esiste la traduzione per lg 2x, Rugglez , che si occupa dello sviluppo e della traduzione in diverse lingue, mi risponde alla domanda in merito alla creazione pacchetto della lingua ” I cannot decompile every app and framework to add languages individually” quindi si evince che e’ tutto fermo. nessuno riesce ??

  • Ci sono riscontri sul mio problema durante le chiamate (sensore prossimità) aggiungo che durante le telefonate il display non si spegne neanche premendo il tasto on/off che con la vecchia release funzionava bene…

    Giobbe

  • ho messo la 3.4.5 sul mio galaxy note(n7000)…ma ci posso mettere il pack del mi-one ecc?oppure come posso mettere la traduzione?
    grazie in anticipo

  • Salve, intanto vi ringrazio per il vostro lavoro, ma…nella versione 3.4.5 ho riscontrato il seguente problema: non funziona il dizionario cinese, li legge come spazi vuoti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version