Rilasciato MIUI 3.5.17 Italian Pack

Da Redazione

Come ogni settimana è arrivato anche quest’oggi il momento del rilascio del nostro MIUI 3.5.17 Italian Pack, il pacchetto di traduzione per MIUI che vi permetterà di utilizzare questa incredibile ROM su ogni terminale Android supportato. Il livello qualitativo con MIUI v5 ha raggiunto vette impensabili fino a poco tempo fa, specialmente con le ultime ottimizzazioni, ed il progresso dello sviluppo sta continuando settimana dopo settimana, facendo crescere asponenzialmente anche il numero di uteni che la provano ed inevitabilmente se ne innamorano.

Ricordiamo a  tutti i nostri utenti che nelle versioni multilingua disponibili su Miuiandroid.com troverete comunque la nostra traduzione originale ma, per motivi tecnici, molte risorse “italianizzate” ed adattatate per la nostra lingua madre non sono presenti (mentre lo sono nei nostri Italian Pack), inoltre a causa di problemi di tempistiche e/o di organizzazione può capitare che la multi venga rilasciata senza i nostri ultimi aggiornamenti, quindi se trovate delle problematiche con le versioni multi non vi preoccupate, basterà installare il nostro Italian Pack e tutto verrà corretto, se invece utilizzate direttamente il nostro pack potete gnorare questo avviso.

Un grande ringraziamento ad ale8530 che come ogni settimana lavora dietro le quinte per la realizzazione dei pack, sempre con grandissimo impegno ed entusiasmo.

Ecco i terminali ufficiali rilasciati questa settimana e per i quali troverete immediatamente  i nostri Italian Pack, saranno subito disponibili anche i pack per le versioni porting di MIUI V5, quindi troveremo:

Ufficiali

  • Xiaomi MI-1/1S (full ROM) In attesa di rilascio
  • Xiaomi MI-2/2S
  • Xiaomi MI-2A
  • Galaxy S 2
  • Galaxy S 3
  • Galaxy Note 2
  • HTC One X

Portings

  • Galaxy S (porting by Lucainno)
  • Defy (porting by 天下很欢)
  • Desire HD (porting by gtbluesky)
  • Sensation (porting by zero35455)
  • Optimus Dual (porting by gtbluesky)
  • Nexus S (porting by gtbluesky)
  • EVO 3D (porting by sundongmeih)

Vi ricordiamo che potete contribuire attivamente allo sviluppo dei nostri Italian Pack, basterà segnalarci eventuali problemi di traduzione o altri bug dipendenti dal nostro pacchetto di aggiornamento (quindi non bug che si riscontrano anche sulla versione originale o inglese). Per le segnalazioni potete utilizzare la sezione Bug Report e Supporto dedicato al vostro terminale all’interno nel nostro Forum, seguendo queste precise indicazioni per ogni segnalazione e verificando ovviamente che non sia già presente la stessa segnalazione.

Attenzione ! A causa di modifiche apportate a MIUI V5 al momento ci sono dei problemi nella tradizionale procedura di flash dei pacchetti “update.zip” da recovery, quindi è necessario procedere come segue (installando tramite l’applicazione Updater integrata in MIUI) per non incorrere in un errrore di verifica firma in fase di installazione.

Installazione tramite Updater Xiaomi

– Rinominare il file di installazione “update.zip” e copiarlo nella memoria del telefono (non inseritelo in nessuna cartella)

– Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta)

– Selezionare il pacchetto “update.zip” ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione

– Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione

– Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Nota: viste le caratteristiche dual boot di MI-Recovery, vi ricordiamo che se state utilizzando la ROM attiva sul System 1, installando da Updater andrete a flashare il System 2 e viceversa. In caso di difficoltà o errori (crash continui o gravi malfunzionamenti) provate ad installare su entrambi i sistemi la stessa versione di MIUI e flashare su una delle due il relativo Italian Pack (in caso di full ROM installate questa su entrambi i sistemi). Per maggiori informazioni sulla gestione delle installazioni vi consigliamo questo thread sul nostro forum.

Una soluzione alternativa sarebbe quella di installare una ClockWorkMod Recovery e bypassare così i problemi di verifica della firma, a tale proposito segnaliamo agli utenti pù smanettoni il thread dedicato.

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina download oppure utilizzare l’applicazione MIUI ROM Downloader (già presente sul vostro smartphone se avete una versione precedente del nostro Italian Pack o comunque scaricabile da Google Play).

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI tramite MIUI Italia, potete seguirci tramite la Pagina Facebook, l’account Twitter e la Pagina Google Plus.

Condividi questo articolo
12 commenti
  • Salve, ho provato ad installare la ROM su ICS 4.0.3 ma al momento di selezionare il file .zip da recovery per l’installazione, mi dice “bad” – non può installare. Come mai?

  • Solo a me capita che quando installo le gapps per versione Jb da recovery e riavvio il dispositivo lo schermo resta nero? grazie

    • Scusate sono stato troppo precipitoso e non ho letto attentamente. Colpa della firma sulla recovery, ho risolto con l’updater integrato sulla miui. grazie

  • ciao
    ho nexus S
    provengo da CM 10.1 e volevo provare per la prima volta la MIUI perchè tutti ne parlate bene
    l’ho istallata e subito dovuta disistallare …peccato perchè molto bella
    il cell risulta lentissiiiiiiiiimo
    lo fà a nessun altro?
    forse per un single core ormai queste nuove rom sono troppo pese?

  • una domanda…nella rom e nel lang pack non sono presenti i modem-radio …questo vuol dire ke anche cambiando radio i ril restano sempre i medesimi?

  • Provata, bellissima ma ho dovuto toglierla.Per 2 volte mi è capitato che il dispositivo si blocchi. Devo togliere la batteria per riavviarlo, ma non si riavvia, mostra solo la scritta samsung galaxy s2 e poi schermo nero. L’unico modo è fare un factory reset e ripristinare tutte le app.
    Tutto questo utilizzandolo normalmente.
    Anche altri utenti stanno riscontrando questa problematica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version