Rilasciato MIUI 3.5.31 Italian Pack

Da Redazione

Anche questa settimana siamo pronti alla pubblicazione del nostro pacchetto di traduzione italiano, questo MIUI 3.5.31 però ha avuto particolari difficoltà in fase di realizzazione, ragione per cui questa settimana (salvo cambio di programma) non rilasceremo gl iItalian Pack dedicati ai porting come al solito, almeno fino a che non si sarà risolta la problematica tecnica in questione.

Innanzitutto un doveroso GRAZIE  per lo splendido lavoro di ale8530 che ha reso possibile la pubblicazione dei Packs di questa settimana ma, visto il cambiamento in uno degli strumenti alla base del nostro lavoro, la realizzazione dei packs diventa davvero problematica, per questo motivo non siamo in grado di garantire la pubblicazione di altro materiale fino a quando non saranno risolti queste difficoltà. Nello specifico si tratta di un aggiornamento di uno degli strumenti alla base del nostro lavoro, siamo comunque già a lavoro per venirne a capo e speriamo di avere un riscontro positivo già nei prossimi giorni.

Vi ricordiamo che potete contribuire attivamente allo sviluppo dei nostri Italian Pack, basterà segnalarci eventuali problemi di traduzione o altri bug dipendenti dal nostro pacchetto di aggiornamento (quindi non bug che si riscontrano anche sulla versione originale o inglese). Per le segnalazioni potete utilizzare la sezione Bug Report e Supporto dedicato al vostro terminale all’interno nel nostro Forum, seguendo queste precise indicazioni per ogni segnalazione e verificando ovviamente che non sia già presente la stessa segnalazione.

Attenzione ! A causa di modifiche apportate a MIUI V5 al momento ci sono dei problemi nella tradizionale procedura di flash dei pacchetti “update.zip” da recovery, quindi è necessario procedere come segue (installando tramite l’applicazione Updater integrata in MIUI) per non incorrere in un errrore di verifica firma in fase di installazione.

Installazione tramite Updater Xiaomi

– Rinominare il file di installazione “update.zip” e copiarlo nella memoria del telefono (non inseritelo in nessuna cartella)

– Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta)

– Selezionare il pacchetto “update.zip” ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione

– Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione

– Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Nota: viste le caratteristiche dual boot di MI-Recovery, vi ricordiamo che se state utilizzando la ROM attiva sul System 1, installando da Updater andrete a flashare il System 2 e viceversa. In caso di difficoltà o errori (crash continui o gravi malfunzionamenti) provate ad installare su entrambi i sistemi la stessa versione di MIUI e flashare su una delle due il relativo Italian Pack (in caso di full ROM installate questa su entrambi i sistemi). Per maggiori informazioni sulla gestione delle installazioni vi consigliamo questo thread sul nostro forum.

Una soluzione alternativa sarebbe quella di installare una ClockWorkMod Recovery e bypassare così i problemi di verifica della firma, a tale proposito segnaliamo agli utenti pù smanettoni il thread dedicato.

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina download oppure utilizzare l’applicazione MIUI ROM Downloader (già presente sul vostro smartphone se avete una versione precedente del nostro Italian Pack o comunque scaricabile da Google Play).

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI tramite MIUI Italia, potete seguirci tramite la Pagina Facebook, l’account Twitter e la Pagina Google Plus.

Condividi questo articolo
27 commenti
  • Scusate ma la versione MI-ONE si installa normalmente ma al riavvio il cellulare si blocca sulla schermata MI!!!!!
    E non c’è verso di farlo ripartire, provato anche col Full Wipe.
    Vi risulta?

    Giobbe

    • Pure a me rimane bloccato sulla schermata: ho provato a installare rom+pack ita+gapps da costum recovery e niente.
      ho provato a installare solamente rom+gapps ed è andato tutto ok.
      ho provato a installare la pack ita rinominandola in update mettendola sulla sd e installandola tramite updater però rimane bloccato di nuovo.
      Aspetto pareri a riguardo. Grazie.

      • Praticamente da quello che ho capito: l’italian pack non va se lo flasho rimane la schermata col logo mi e il cel nn parte.. se installo solo la miui senza italian pack la rom nn riconosce il pin della scheda…

  • Il problema a quanto pare è solo per il galaxy nexus. Aspettiamo un fix, che secondo me non risiede nella versione di italian pack ma del miui stesso.

  • Ragazzi,io vorrei installare questa rom che è fantastica!Però devo flashare anche le gapps?
    (Ho un S2)

  • Su galaxy nexus installando rom e gapp, e google maps il gps funziona, ma con google now si riblocca.

  • Lo stiamo testando, purtroppo il mione ha problemi con il system, che causa bootloop,se si supera un certo spazio, stesso motivo anche per cui miuiandroid non rilascia più le multi. Abbiamo provato una maggior compressione del file, vediamo se funziona.

    Appena abbiamo notizie vi facciamo sapere, cmq la 3.5.24 è pienamente funzionante.

  • Buongiorno ragazzi ,ho appena preordinato dalla Cina xiaomi mis3 32 gb .Presto saro’ dei vostri .Saluti .Fabrizio.

  • Scusate ma io la fotocamera non ce l’ho come nelle foto illustrate nel changelog 3.5.31 anzi è identica a quella stock. Di conseguenza non trovo il QR Code nel mio Note2.. A voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version