Rilasciato MIUI 3.8.30 Italian Pack

Da Redazione

MIUI 3.8.30 Italian Pack è disponibile per il download ! Questa settimana, a causa di un bug critico presente nella ROM originale, sono state utilizzate le basi deodexed della versione 3.8.29, la beta privata rilasciata internamente al team di beta tester, la quale non presenta il problema. Per la precisione il bug riguardava l’abilitazione dei permessi di root.

Per questa versione infatti trovere i file delle versioni ufficiali (sia le ROM che gli Itlaian Pack) nominati “3.8.29”, perciò non allarmatevi, è tutto regolare.

Rilasciamo oggi anche le versioni dei pack dedicati ai portings (questi riportano numero di versione 3.8.30), ecco l alista di quelli aggiornati questa settimana:

  • SE Arc s
  • HTC Desire Z
  • motorola Defy
  • HTC Desire S
  • HTC Evo 3d
  • HTC Sensation
  • SE Xperia S
  • LG Optimus 2X
  • Google Nexus S
  • Google Nexus 4
  • HTC Desire HD

Per contribuire attivamente allo sviluppo dei nostri Italian Pack, basterà segnalarci eventuali problemi di traduzione o altri bug dipendenti dal nostro pacchetto di aggiornamento (quindi non bug che si riscontrano anche sulla versione originale o inglese). Per le segnalazioni potete utilizzare la sezione Bug Report e Supporto dedicato al vostro terminale all’interno nel nostro Forum, seguendo queste precise indicazioni per ogni segnalazione e verificando ovviamente che non sia già presente la stessa segnalazione.

Attenzione ! Non è possibile installare ROM e Pack con MI Recovery, è necessario procedere come segue (installando tramite l’applicazione Updater integrata in MIUI) per non incorrere in un errrore di verifica firma in fase di installazione.

Installazione tramite Updater Xiaomi

– Rinominare il file di installazione “update.zip” e copiarlo nella memoria del telefono (non inseritelo in nessuna cartella)

– Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta)

– Selezionare il pacchetto “update.zip” ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione

– Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione

– Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Nota: viste le caratteristiche dual boot di MI-Recovery, vi ricordiamo che se state utilizzando la ROM attiva sul System 1, installando da Updater andrete a flashare il System 2 e viceversa. In caso di difficoltà o errori (crash continui o gravi malfunzionamenti) provate ad installare su entrambi i sistemi la stessa versione di MIUI e flashare su una delle due il relativo Italian Pack (in caso di full ROM installate questa su entrambi i sistemi). Per maggiori informazioni sulla gestione delle installazioni vi consigliamo questo thread sul nostro forum.

Una soluzione alternativa sarebbe quella di installare una ClockWorkMod Recovery e bypassare così i problemi di verifica della firma, a tale proposito segnaliamo agli utenti pù smanettoni il thread dedicato.

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina download oppure utilizzare l’applicazione MIUI ROM Downloader (già presente sul vostro smartphone se avete una versione precedente del nostro Italian Pack o comunque scaricabile da Google Play).

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI tramite MIUI Italia, potete seguirci tramite la Pagina Facebook, l’account Twitter e la Pagina Google Plus.

Condividi questo articolo
16 commenti
  • Italian Pack installato.
    Tutto perfetto, ma…. rimane in inglese.
    Qualcuno ha installato la versione per MI2S?
    Magari è solo un problema mio ( ieri ho giocherellato con Miflash) ma vorrei esserne sicuro

    Grazie 🙂

      • Ciao uga,

        installare/ re-installare (e riavviare) l’avevo fatto….non avrei scritto senza prima fare qualche tentativo.
        Comunque, per la cronaca, ho risolto facendo un full wipe della seconda partizione ed un wipe cache sulla prima.
        Tutto a posto 🙂

        Grazie, comunque

  • Salve, vorrei ringraziarvi per il vostro lavoro, ho solo una richiesta sarà mai aggiornato il linguage pack per il galaxy s i9000 (porting).
    Grazie spero in una risposta.

  • Ciao,
    Io ho installato Italian pck su Galaxy S2, ma anche a me rimane in Inglese. Non mi sembra comparire la lingua italiana, tra le possibili da scegliere.
    Grazie

  • mish hai piu’ letto la mia mail? ti avevo mandato le info riguardo allo zopo 910. se si riuscisse a rendere compatibile la vostra traduzione per i porting fatti dai russi per questo terminale mtk6589 sarebbe grandioso….attendo fiducioso news a riguardo 🙂

  • Posso chiedere una cosa velocemente?
    Premetto che è dai tempi del Desire che non uso una miui (un anno almeno) ho visto che le versioni sono 3.8.x ma la versione v5? Di che si tratta?

    • MIUI V5 è l’ultima generazione di MIUI ROM, i numeri delle versioni nascono dalla data di rilasio. Esempio: 3.8.30 significa: 3=2013 – 8=Agosto – 30=giorno. Tutte le ultime release fanno parte della generazione MIUI V5.

      • mish scusami, ma nn ho saputo piu’ nulla riguardo allo zopo 910..e’ possibile avere gli xml della traduzione? nel caso in cui nn possiate lavorarci voi, ci sono i russi disposti a darci una mano per tradurre la miui su questo dispositivo..

  • ciao mish per caso si sa qualcosa sull’it-pack per ascend p1 ? la versione con it pack risale a febbraio .
    grazie cmq per tutto il lavoro che fai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version