Rilasciato MIUI 4.1.24 Italian Pack

Da Redazione

Anche questa settimana è arrivato il momento per il rilascio del nostro consueto pacchetto di traduzione, MIUI 4.1.24 Italian Pack è infatti pronto per il download. Vi ricordiamo di nuovo che l’applicazione MIUI ROM Downloader non è più attiva a causa del cambio di server e degli ultimi cambiamenti apportati. Ma da questa settimana abbiamo iniziato il test di un nuovo servizio di cloud storage che, se si rivelerà valido, lo adotteremo come soluzione permanente.

Questa versione infatti consente il direct download, quindi nessuna pagina di intermezzo e, in particolare per il download da telefono, nessun’applicazione aggiuntiva da scaricare e nessun servizio a cui doversi registrare. Anche la velocità di download dovrebbe risultare buona. Nelle prossime settimane valuteremo se mantenere questo servizio o se passare ad altri, in ogni caso con il direct link ed il sito responsive (che si adatta automaticamente nel browser per la versione mobile) l’applicazione downloader dovrebbe risultare superflua, voi cosa ne pensate? Dateci i vostri feedback e i vostri consigli per aiutarci ad ottimizzare ulteriormente il servizio.

Da questa settimana troverete inoltre, all’interno dell’articolo di rilascio, il video con le istruzioni per l’installazione dei pacchetti di aggiornamento MIUI ROM (che siano ROM, Italian Pack o Full ROM), siamo certi che potrebbe far comodo a molti utenti, specie per coloro che si sono avvicinati da poco al mondo MIUI.

Per contribuire attivamente all’ottimizzazione dei nostri Italian Pack, basterà segnalarci eventuali problemi di traduzione o altri bug dipendenti dal nostro pacchetto di aggiornamento (quindi non bug che si riscontrano anche sulla versione originale o inglese). Per le segnalazioni potete utilizzare la sezione Bug Report e Supporto dedicato al vostro terminale all’interno nel nostro Forum, seguendo queste precise indicazioni per ogni segnalazione e verificando ovviamente che non sia già presente la stessa segnalazione.

Attenzione ! Non è possibile installare ROM e Pack con MI Recovery, è necessario procedere come segue (installando tramite l’applicazione Updater integrata in MIUI) per non incorrere in un errore di verifica firma in fase di installazione.

Installazione tramite Updater Xiaomi

– Rinominare il file di installazione “update.zip” e copiarlo nella memoria del telefono (non inseritelo in nessuna cartella)

– Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta)

– Selezionare il pacchetto “update.zip” ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione

– Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione

– Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Vi riportiamo di seguito un video con la procedura di installazione per i terminali Xiaomi con recovery originale Mi-Recovery, valido sia per file ROM che Italian Pack o Full ROM).

[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/GSbgXjbI254″]

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito.

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter e sulla Pagina Google Plus.

Condividi questo articolo
23 commenti
  • sinceramente non sono ancora riuscito a trovare qualcuno che mi sappia spiegare per quale motivo l’hongmi non riceva aggiornamenti… è un’ottimo telefono ma a saperlo non l’avrei mai comprato…

    • Effettivamente nemmeno il mio mi2s ha ricevuto la notifica dell aggiornamento disponibile…forse è perche era appena uscito l update e magari il telefono ha bisogno di più tempo x vederla disponibile. Ho fatto l aggiornamento scaricando il file dal PC. Magari la prossima sett aspetto un po per vedere se mi arriva la notifica.

    • Per l’HongMi non ci sono le developer build (le build settimanali, per intenderci), però le stable vengono aggiornate, infatti è da poco uscita la 5.0.

  • Da due release a questa parte non viene tradotta la sezione TEMI. Rimangono le scritte in cinese. Ho un MI 2S.
    Mi date un aiuto?
    GrAZIE

  • PEr risolvere le scritte in cinese nella sezione temi devi andare in impostazioni- applicazioni-temi e cancelli i dati.
    Rientri in temi e le scritte sono corrette.

    Io invece non riesco a vedere il meteo nei widget miui pur avendo installato l’applicazione del meteo. qualcuno ha qualche idea?

    • Grazie risolto il problema delle scritte in cinese. Io il widget METEO lo trovo ma non riesco ad impostare nessun dato meteo….

      • Ciao ragazzi,io non ho più l’icone del meteo (miui)di default , un consiglio per riaverlo?grazie 1000

  • quando scarico la rom 4.1.24 per htc one m7 parte il download gt-9100 del peso di 320 mb perche ?? risolvete

    • lo so Ale, non voleva essere un’attacco nei vostri confronti… anzi, avete tutta la mia stima e rispetto per l’ottimo lavoro che svolgete.
      si tratta di frustrazione, visto che prima di acquistare l’hongmi ho letto in giro recensioni e pareri ma nessuno parla di questo problema secondo me gravissimo…
      mi trovo veramente benissimo col cellulare ma una delle ragioni principali per cui l’ho acquistato era la possibilità di aggiornarlo ogni settimana.

  • Ciao ragazzi, mi sono iscritto da poco al forum ma non sapendo dove postare (visto che non ho trovato un thread apposito per questa relase) lo scrivo qui.
    ho notato che dopo aver flashato tramite updater questa nuova relase nel momento in cui andavo a fare un ‘clean memory’ mi si riavviava continuamente il launcher. cercando in rete ho trovato la soluzione, il responsabile è Weather BZ (che io ho scaricato dal playstore ufficiale di google). Ho quindi risolto aggiungendo la suddetta app in avvio automatico, più precisamente andando in Sicurezza>Permessi ed assegnando all’app l’autorizzazione di autoavviarsi.
    Spero di aver fatto cosa gradita, qualora qualcuno lo ritenesse opportuno può tranquillamente trascrivere il fix nel forum!

    Grazie per il lavoro che fate,
    Gianluigi

  • salve la traduzione come sempre è perfetta tranne nei temi che è in cinesi potete mice correggere…..mi2s

  • Salve ragazzi ho un problema con l’ultimo aggiornamento
    mi segnala status 7 installation aborted
    sapete come risolvere il problema?

  • Ho un Lenovo S820 che non vedo nei dispositivi supportati
    vedo pero’ il Lenovo S920 secondo voi è compatibile?
    Grazie

  • ciao ragazzi ho un problema con l’installazione della rom sul mio mi3
    mi dice che c’è un errore e non la installa

  • …la comunita russa spesso in stessa giornata traduce la rom ed e stabile, voi invece devi aspetare meza setimana e poi ti dano un cesso dove rom 4.1.24? Quella era stabile e tradota, invece 4.1.7 e un cesso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version