Rilasciato MIUI 4.10.17 Italian Pack

Da Redazione

Siamo di nuovo qua per un’altro appuntamento con il nostro pacchetto di aggiornamento in italiano di MIUI ROM, è infatti disponibile per il download MIUI 4.10.17 Italian Pack. Come ormai sapete il pack già da molto tempo lo trovate integrato direttamente nella ROM e non più come pacchetto aggiuntivo, in questo modo avrete un unico file da installare e si riducono le possibilità di errore magari installando il pack sulla ROM sbagliata.

A causa di un problema con i server MIUI, la ROM per Xiaomi Mi1/1S ha subito un leggero ritardo, sarà disponibile entro breve.

Di seguito la lista dei terminali con la relativa versione di MIUI disponibile per questa release:

Xiaomi Mi1/1S: 4.10.17 (MIUI 5) in arrivo

Xiaomi Mi2/2S: 4.10.17 (MIUI 5)

Xiaomi Mi2A: 4.10.17 (MIUI 5)

Xiaomi Mi34.10.17 (MIUI 6)

Xiaomi Mi44.10.17 (MIUI 6)

Xiaomi MiPad4.10.17 (MIUI 6)

Xiaomi Redmi 1: Stable 25V1 (MIUI 5)

Xiaomi Redmi 1S: Stable 45V1 (MIUI 5)

Xiaomi Redmi Note: Stable 37V1 (MIUI 5)

Google Nexus 5: 4.10.17 (MIUI 5)

Google Nexus 7 II4.8.22 (MIUI 5)

OnePlus One: 4.10.17 (MIUI 5)

[textmarker color=”C24000″]Nuova gestione/distribuzione Italian Pack[/textmarker]

A partire dalla versione 4.6.27 utilizziamo le versioni multilanguage dei colleghi di Miuiandroid.com (o Xiaomi.eu se preferite, sono sempre loro) soltanto come base (che ricordiamo contiene comunque la nostra traduzione italiana), ma andremo a ricostruire ogni singola ROM per inserire la traduzione aggiornata (per le multi viene utilizzata automaticamente la nostra traduzione anche se al momento del loro rilascio non è stata aggiornata), fix e risorse extra non presenti nella versione multi, temi, widget tradotti, etc. Attenzione! Ricordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la traduzione nella nostra lingua.

[textmarker color=”C24000″]Contribuisci al miglioramento della versione italiana![/textmarker]

Per contribuire attivamente all’ottimizzazione dei nostri Italian Pack, basterà segnalarci eventuali problemi di traduzione. Per le segnalazioni potete utilizzare questi due thread, in base alla versione MIUI (v5 o v6) che state utilizzando:

Bug Report MIUI v5

Bug Report MIUI v6

Mentre per altri bug dipendenti dal nostro pacchetto di aggiornamento, quindi non bug che si riscontrano anche sulla versione originale o inglese, potete postare all’interno dell’area Bug Report nella sezione dedicata al vostro terminale, ovviamente sempre sul nostro forum.

[textmarker color=”C24000″]Installazione di MIUI ROM[/textmarker]

Attenzione ! Non è possibile installare la ROM con MI Recovery (errore “signature verification failed” ), è necessario procedere come segue:

Installazione tramite Updater MIUI – Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta) – Selezionare il pacchetto .zip ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione – Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione – Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Installazione per Xiaomi Mi1 / 1S – Potete trovare le istruzioni specifiche per la corretta installazione della ROM con Play Store all’interno di questa discussione sul nostro forum.

Installazione per Xiaomi MiPad (senza MIUI Updater) – Dato che in questa versione non troverete la solita applicazione Updater, per installare la nostra ROM dovrete semplicemente scaricare la ROM, rinominarla “update.zip” (tutto minuscolo e senza apici ovviamente), copiare il file nella memoria del vostro MiPad (senza inserirlo in alcuna cartella specifica), riavviare in recovery (tasto accensione + volume su) e selezionare “Install update.zip to System One”. A questo punto la procedura di installazione si completerà (non vi preoccupate se si blocca per qualche secondo in più al 98%) e potrete riavviare (su System One) per iniziare ad utilizzare MIUI in lingua italiana appena flashata. Consigliamo anche di eseguire un full wipe prima del riavvio se è la prima installazione della notra ROM (sempre da recovery: Wipe & Reset > Wipe All Data) ma fate attenzione, perchè questa procedura di “full wipe” andrà a cancellare TUTTI i dati utente, file, foto, video etc presenti sulla memoria interna del vostro MiPad.

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito. Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

Condividi questo articolo
86 commenti
      • Quello su “mirror” si chiama “miui_ITA_cancro_4.10.17_4.4”.
        Alcune parti delle impostazioni tipo quelle della rete piuttosto che i tile. Anche qui dove sto scrivendo copia incolla lo chiama copy paste. Cmq siete grandi anche questo mese farò la donazione

      • confermo, ma su xiaomi.eu avevano lo stesso problema con la prima release della rom, poi l’hanno riuploadata e adesso almeno le impostazioni sono in italiano, purtroppo i toggle sono in inglese :(((

  • In riferimento al MI2S ne trovo 2 disponibili : download in blu e mirror in arancione, quale devo scaricare e qual’e’ la differenza tra l’ uno e l’ altro ? Grazie

  • Blu direct link dal nostro server, arancione download alternativo di dev-host. Sono lo stesso file da due fonti diverse, per ovviare i problemi di sovraccarico delle prime ore di rilascio.

  • Su mi4 i toggle sono in inglese, l’operatore di rete non è più Tim ma Telecom Italiz Spa…insomma ci sono alcuni errorini,cercate di risolvere, grazie!

  • Il MiPad dice che la verifica della firma dell’aggiornamento non è riuscita e anche sul mi3 ci sono molte cose in inglese, grazie per il lavoro che fate

  • Altro bug: nella sezione Manuale della fotocamera non si leggono bene i settaggi di esposizione ecc… Non sono inseriti bene nei rettangoli appositi,per intenderci

  • Ora uso la cyanogenmod aspettando la v6.
    Amerò sempre la Miui, ma non posso sopportare le notifiche in ritardo o che non arrivano proprio.

      • Io con la v6 e mi4 non ho questi problemi. Controllato in privacy i diritti dell’applicazione a te interessata?

        • Controllato tutto, installato anche WSMtools e Mitools con i plugin per le notifiche, ma niente, notifiche in ritardo. Quelle di Whatsapp proprio non mi arrivavano mai.

          • provato anche con un amico, mi ha inviato il messaggio da watsapp, e mi è arrivata immediatamente la notifica. non so’ cosa dirti.
            come operatore ho vodafone, e attualmente non lo cambio con nessuno.

    • Anch’io credo possano essere i premessi, prova a fare ciò che ti indica Luca.
      Il mi4 mi è arrivato con la V6, l’ho sempre aggiornato e non ho mai avuto ritardi con le notifiche..

      • Confermo quanto detto da Luca, io le notifiche su Mi4 le ricevo istantaneamente, anche per Whatsapp; preciso che non ho toccato nessun tipo di impostazione/permesso.

  • Stavo meglio con la 4.10.17 multilang, ho flashato questa ma ho vari problemi come ad esempio “Telecom Italiz SpA” mentre con la multilang avevo solo I TIM, inoltre c’era la tastiera google 4.0 con questa c’è ancora la vecchia… boh meglio tornare alla multilang

  • Salve,
    Sono tornato alla versione 4.10.11, ho rilasciato alcune segnalazioni di bug dall’applicazione feedback.

  • mi4. Toogle e qualche altra sezione in inglese. Poco male si può anche attendere una settimana. Ciao.

    • Quoto. Si vive comunque anche con alcune scritte in inglese. Tanto esce un aggiornamento a settimana. Inutile stare a flashare rom precedenti. Una perdita di tempo.

  • Buonasera, una domanda: ma a voi funziona bene l’app METEO o come me avete problemi con il GPS? A me non rileva la posizione…

    • Attualmente il meteo funziona solo con GPS abilitato. Devi prima abilitare il GPS, poi apri il meteo. Viceversa può non funzionare.

      • Grazie x la risposta, ma mi trova la posizione dopo molto tempo e per di piu trova una localita che non e’ la mia… Ho uno xiaomi MI4. Ho avuto anche il MI3 e non avevo nessun problema con il GPS.

        • Strano, sul mio mi4 la ricezione e l’aggancio del GPS è reattivo e impeccabile, come lo era su mi2s.
          Fai un backup e un ripristino totale del terminale. Dovresti risolvere.

          Lo specifico perché comunque non si sa mai, ma spero che per l’aggancio GPS sei fuori casa e non in casa. 🙂

          • Grazie mille Luca. Ti volevo cmq dire che con il MI3 anche se ero in casa l’app meteo si aggiornava tranquillamente mentre ho cominciato ad avere problemi di GPS con il MI4. Infatti fuori casa il segnale lo trova ma, come dicevo prima, non mi trova la mia localita’… E’ strano…

            • forse intendevi il mi3 con la v5. infatti il meteo con la V5 funziona anche senza GPS abilitato, essendo che prende le info dalla rete o dal wifi.
              dovrebbero risolvere con la versione stable che dovrebbe uscire (si spera) entro fine anno.

    • Anch’io con questa versione (4.10.17) ho avuto problemi con il GPS nel mio Mi3W. Ho reinstallato la versione 4.10.11 e tutto fila liscio

  • Sul MIPAD confermo che non si carica per firma dell’aggiornamento non riuscita, scaricato sia dal server normale che dal mirror

    • Errata corrige: l’aggiornamento da server è OK, il file non da problemi, il file del mirror da errore di firma su Mipad

  • Ciao ragazzi. Ottimo lavoro come sempre, ma sbaglio o questi aggiornamenti cominciano a pesare sulla RAM mica male? Io ho un Mi4 con 3Gb e con la versione 5 ne avevo sempre liberi 1.8 senza app aperte….. appena aggiornato alla v6, 1.6 liberi….. adesso con questa ultima versione ne ho 1.2 liberi…..come mai?
    Grazie!

    • e ancora in versione sviluppatore la rom, vedremo quando uscirà la versione stable. ti lamenti della ram? provato altri terminali tipo galaxy s5? 😀

  • Parecchie parti ancora in inglese. Ragazzi sapete perché quando premo il tasto sblocca mi appare una schermata “non coprire la parte superiore dello schermo, premi volume su e tasto indietro etc etc..? È da qualche settimana che lo fa, ma non ho nulla avanti (in questa versione è scritto in inglese nella multi era in italiano )

    • Capita anche a me fin dalla prima installazione di V6 su Mi3. Nn saprei cosa possa voler dire. A prima vista sembra non avere alcun senso, ma forse qualcuno più esperto potrà illuminarci. Del resto non credo capiti solo a me e te.

  • Salve.
    Volevo dire che anche sul mio mi3 molte parti sono in inglese con questo aggiornamento e poi delle volte se non entro nell’applicazione di whatsapp non mi dice che sono arrivati i messaggi, perche?

  • Salve io avevo aggiornato dalla updater al firmware originale prima di di riaggiornarlo con questo e ho notato che quello originale e molto diverso mi compare il mimarket e poi graficamente é più bello come mai?

    • A me le notifiche funzionano semobre bene.
      Per dire la verità l’unica che a volte ha qualche inceppamento e’ WhatsAPP. Ma ho l’impressione sia l’app stessa o i server di Whatspp perche me lo ha fatto con tutti i terminali avuti, da WP a NOTE2 e NOTE3.
      Le altre funzionano benissimo

    • Emilio, hai mai pensato che possa essere il tuo dispositivo? Anche io ho un mi4 e non ho ai avuto questi problemi, come tanti altri qui….
      I ragazzi della MIUI si fanno il mazzo per farti avere gli aggiornamenti belli pronti e non mi sembra il caso di essere cosi rude nei commenti, non credi? 😉

    • io nessun problema di notifiche da quando ho mi4 ed ho impostato le impostazioni di avvio automatico del programma che lo richiede.

  • salve io ho un problema con l’aggiornamento..
    scarico il pacchetto lo passo nel mio mi3
    seleziono lo zip tramite updater miui e mi dice
    aggiornamento non possibile?
    come mai io l’ho sempre fatto…

  • intanto ho installato vis ota il pacchetto inglese…ma cmq lo vorrei i n italiano…
    sapete dirmi qlcs in merito?

  • Anche a me è sparita l’applicazione email di miui. Su Mi3 WCDMA. Come posso fare per recuperarla?

    • Sì, stavolta Xiaomi ha tappato. Sono tornato al precedente, aspetto fiducioso per il futuro. Buonanotte.

  • Aspettiamo il prossimo aggiornamento… Questo è out. Ciò nonostante un grosso GRAZIE ai ragazzi di Miui Italia…..

  • Barcollò ma non mollo, 4.7.11 vince ancora 🙂 … Seguo sempre ogni aggiornamento ma ogni volta si risolve un bug e se ne apre un altro.Chi ha un dispositivo xiaomi dal mi2 in su,é come se avesse un Ferrari con i cerchioni da 15 con gpl…spero che qualcuno abbia capito.
    (Xiaomi mi3)
    Ciao

  • Rilasciati nuovi repack, purtroppo ci sono stati problemi a causa dei cambiamenti miui ora sembrano risolti.

  • scaricando ora si scaricano i repack corretti?

    a me sembra di aver trovato altri bug (oltre a scritte in inglese e scomparsa dell’app mail) nella versione di ieri: non funziona più la combinazione tasto spegnimento+volume per accedere al recovery mode e salta la wifi se colleghi in mi3 ad un pc tramite cavo usb

    • Insomma, proprio un aggiornamento da dimenticare. Ok che è sempre una developer, quindi soggetta a bug, ma dimenticarsi parte della traduzione e addirittura di includere le applicazioni di default mi sembra un po’ troppo. Xiaomi è tornata svogliata dopo la settimana di vacanza cinese. 😀
      Aspettiamo (con cautela) la prossima settimana per vedere se vale la pena aggiornare…

      • mamma mia che svogliati però :((((
        ho messo Android 4.4.4 AOSP sul mio mi3 ed è tutta un’altra cosa 😀

  • Ma se volessi installare la 4.7.11 sul mio Mi3 dove la potrei reperire è come dovrei fare, avendo io ora una versione più recente !?

  • Xiaomi dovrebbe far vedere dei bei assegni da 4 zeri agli sviluppatori per avere una ROM che esca dalla developer.sono 2 mesi che hanno annunciato la V6 e sembra che stiano facendo una nave spaziale.soliti bug fix inutili,solo poche volte bug fix seri.Xiaomi devi pagare per avere una ROM bomba,non bastano solo i device ottimi.xiaomi non rilascia i codici sorgenti perché almeno metà dei propri clienti cambierebbe ROM, senza nulla togliere alla community italiana che fa sempre del suo meglio.
    Ciao

  • ciao a tutti, ma se scarico adesso la versione per Mi4 il porblema della mail è stato risolto?

  • Ho aggiornato alla 4.10.17 ho notato che lo sblocco funziona solo verso l’alto, prima si poteva visualizzare anche la parte impostazioni e notifiche varie scorrendo verso il basso senza dover sbloccare la schermata (non ho impostato codici di sicurezza o altro, semplicemente lo scorrimento per sbloccare). Cadal la schermata che ti compare quando blocchi è perchè copri col dito o mano il sensore di lumonosita. Se premi il tasto home e il volume (quelli indicati in verde nella schermata famosa) disabiliti la funzione ” non sbloccare se coperto ” io ho risolto premendo i due tasti come indicato.. Anche a me qualche volta whatsapp manda le notifiche in ritardo.. Ma lo fa da quando è stata comprata da facebook.. Quindi penso sia un problema anche loro..

  • Ho un problema con la 4.10.17 (mi4): sull’app messaggi non mi fa aprire il menu. È un problema solo mio oppure é un bug della rom?

  • A me sembra che la durata della batteria sia calata rispetto alla versione che avevo la 4.8.29

  • appena ricevuto MI4. spettacolo. ho un problema che vi sottopongo per essere certo di poterlo risolvere. non riesco ad installare good enterprise, per la mail aziendale, in quanto ho attivo il root access. sapete come si può disabilitare cortesemente? vi ringrazio ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version