Rilasciato MIUI 4.11.14 Italian Pack

Da Redazione

MIUI 4.11.14 Italian Pack è pronto per il rilascio! Troverete da questo momento le ROM scaricabili dalla nostra pagina Download. Da questa settimana abbiamo deciso inoltre di utilizzare la versione developer per Xiaomi Redmi Note 4G LTE che, per la felicità dei possessori di questo terminale, è su base MIUI 6. Come sempre, metteremo a disposizione i mirror fin dal momento del rilascio, in modo da avere una fonte alternativa da cui scaricare la ROM per il vostro terminale.

Di seguito la lista dei terminali con la relativa versione di MIUI disponibile per questa release:

Xiaomi Mi1/1S: 4.11.14 (MIUI 5)

Xiaomi Mi2/2S: 4.11.14 (MIUI 5)

Xiaomi Mi2A: 4.11.14 (MIUI 5)

Xiaomi Mi34.11.14 (MIUI 6)

Xiaomi Mi44.11.14 (MIUI 6)

Xiaomi MiPad4.11.14 (MIUI 6)

Xiaomi Redmi 1: Stable 25V1 (MIUI 5)

Xiaomi Redmi 1S: Stable 45V1 (MIUI 5)

Xiaomi Redmi Note: Stable 37V1 (MIUI 5)

Xiaomi Redmi Note 4G LTE: 4.11.14 (MIUI 6)

Google Nexus 5: 4.11.14 (MIUI 5)

Google Nexus 7 II4.8.22 (MIUI 5)

OnePlus One: 4.11.14 (MIUI 5)

[textmarker color=”C24000″]Nuova gestione/distribuzione Italian Pack[/textmarker]

A partire dalla versione 4.6.27 utilizziamo le versioni multilanguage dei colleghi di Miuiandroid.com (o Xiaomi.eu se preferite, sono sempre loro) soltanto come base (che ricordiamo contiene comunque la nostra traduzione italiana), ma andremo a ricostruire ogni singola ROM per inserire la traduzione aggiornata (per le multi viene utilizzata automaticamente la nostra traduzione anche se al momento del loro rilascio non è stata aggiornata), fix e risorse extra non presenti nella versione multi, temi, widget tradotti, etc. Attenzione! Ricordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la traduzione nella nostra lingua.

[textmarker color=”C24000″]Contribuisci al miglioramento della versione italiana![/textmarker]

Per contribuire attivamente all’ottimizzazione dei nostri Italian Pack, basterà segnalarci eventuali problemi di traduzione. Per le segnalazioni potete utilizzare questi due thread, in base alla versione MIUI (v5 o v6) che state utilizzando:

Bug Report MIUI v5

Bug Report MIUI v6

Mentre per altri bug dipendenti dal nostro pacchetto di aggiornamento, quindi non bug che si riscontrano anche sulla versione originale o inglese, potete postare all’interno dell’area Bug Report nella sezione dedicata al vostro terminale, ovviamente sempre sul nostro forum.

[textmarker color=”C24000″]Installazione di MIUI ROM[/textmarker]

Attenzione ! Non è possibile installare la ROM con MI Recovery (errore “signature verification failed” ), è necessario procedere come segue:

Installazione tramite Updater MIUI – Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta) – Selezionare il pacchetto .zip ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione – Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione – Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Installazione per Xiaomi Mi1 / 1S – Potete trovare le istruzioni specifiche per la corretta installazione della ROM con Play Store all’interno di questa discussione sul nostro forum.

Installazione per Xiaomi MiPad (senza MIUI Updater) – Dato che in questa versione non troverete la solita applicazione Updater, per installare la nostra ROM dovrete semplicemente scaricare la ROM, rinominarla “update.zip” (tutto minuscolo e senza apici ovviamente), copiare il file nella memoria del vostro MiPad (senza inserirlo in alcuna cartella specifica), riavviare in recovery (tasto accensione + volume su) e selezionare “Install update.zip to System One”. A questo punto la procedura di installazione si completerà (non vi preoccupate se si blocca per qualche secondo in più al 98%) e potrete riavviare (su System One) per iniziare ad utilizzare MIUI in lingua italiana appena flashata. Consigliamo anche di eseguire un full wipe prima del riavvio se è la prima installazione della notra ROM (sempre da recovery: Wipe & Reset > Wipe All Data) ma fate attenzione, perchè questa procedura di “full wipe” andrà a cancellare TUTTI i dati utente, file, foto, video etc presenti sulla memoria interna del vostro MiPad.

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito. Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

Condividi questo articolo
80 commenti
  • Ciao, quando accedo alle regole dell’app Privacy e seleziono la modalità il programma va in crash. È da quattro aggiornamenti che succede e non ho ricevuto alcuna risposta.
    Grazie.

    • Nessuno mette in dubbio il gran lavoro che fate (anzi colgo nuovamnte l’occasione per ringraziarvi per il “bottom” che vi fate), ma il thread della V5 sembra abbandonato e ultimamente ci sono molti problemi nei riasci per il Mi2 (l’ultimo caso l’installer della settimana scorsa). Se il team non ha, al momento, energie da dedicare alla V5/Mi2, credo sarebbe meglio non rilasciare gli aggiornamenti settimanali finchè non ci fossero nuovamente le condizioni. Ovvio si tratta di una semplice considerazione senza nessuna vena polemica.

      • Settimana scorsa c’era un problema con l’installazione del Mi2 (banale errore di ricompilazione, niente di che) ed abbiamo ricostruito la ROM mettendola di nuovo a disposizione, sul nostro server e sul mirror, nel minor tempo possibile. Sinceramente non capisco che cosa si debba fare più di così.

    • Idem per me su privacy se clicco la rotellina mi da errore Nexus 5 e miui v5. Poi ad ogni riavvio mi dice che l’applicazione temi si è bloccata in modo anomalo.

  • Buongiorno, in impostazioni – notifiche – trovo scritto “posizione comndi” anziche’ “posizione comandi”. Ho un MI4. Grazie x il lavoro svolto.

  • Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per il lavoro svolto. Domanda veloce, è da tipo 3/4 aggiornamenti che mi tocca scaricarli manuali, l’updater non trova più niente, c’è una motivazione? Ringrazio ancora 🙂

  • Bell’update, volgio solo annotare 2 piccole imperfezioni.

    1- Nella nuove voce per modificare i comandi appare la scritta “posizione comndi”, errata.

    2- Ora è presente lo store proprietario di MIUI, andrebbe rimosso, perchè eventuali update automatici potrebbero sfasare alcune app, che usano update differenti per il mercato cinese (come Temple Run 2),

    • 1- Leggi i commenti sopra

      2- Terminale? Versione attuale? Versione precedente? E con “versione” intendo anche l’origine dei file scaricati (miui.it, en.miui.com, xiaomi.eu, etc)

      • Anche a me ha installato il market cinese,
        Mi4 versione precedente: 4.11.7
        Versione attuale 4.11.14
        Sempre da miui.it

          • Salve a tutti volevo chiedere se con questo update avete notato un battery drain. Perché di solito lasciando il mio mi4 all’1 di notte completamente carico il mattino intorno alle 11 arrivavo con un ora di schermo all’ 85-87% (miui 4.11.7) e adesso dopo 3 ore dalla carica con soli 44 min di schermo sono al 75% (miui 4.11.14). Xiaomi mi 4

      • Io l’ho scaricata dal mirror. Ho gia cancellato il file zip ma mi sembra sia sui 380 Mb. Ora non posso scompattarlo a PC perche sono fuori.
        Una curiosità… Ma voi li provate sui vari dispositivi prima di rilasciarle?

  • Io ho dei problemi con le notifiche push di qualche applicazione… come gmail su tutte. Ho uno Xiaomi Mi4 con quest’ultima versione di Miui.

  • Mi2s
    Sicurezza
    Regole
    Seleziona modalità
    Consenti solo esclsioni > correggi in esclusioni

    Grazie

  • Si, però, senza offesa per nessuno, mi viene spontaneo un “…eh no fxxxx però…” il redmi note 4g è già in V6? ho capito che non vedrò altri update di rilievo per il redmi note 3g…

  • Ciao a tutti ad oggi apparte qualche versione non tradotta egregiamente, trovo questo terminale e suddetta ROM perfetta/o in tutto. Una solo richiesta come mai dopo la ROM precedente in update non rivela più aggiornamenti. E come mai xiaomi non usa le smart gesture o applicazioni tipo doppio tocco, in modo da risvegliare il telefono da home. Qualcuno conosce qualcosa del genere.

    • Ti pregherei di segnalarci eventuali problemi che riscontri nella traduzione sul thread dedicato all’interno del nostro forum, sarà nostra cura verificare eventuali problemi. Grazie. Niente OTA perchè così si evita di scaricare altre versioni di MIUI che possono creare problemi se installate sopra la nostra. Per le gesture dovresti chiedere direttamente a loro 🙂

  • A me mancavano due cose… il poter modificare l’ordine del menù a tendina, e l’avere le app in ordine alfabetico (automatico) in una cartella, la prima è arrivata con questo aggiornamento… per la seconda devo imparare il cinese e chiederlo a loro?

    • Noi ci occupiamo di localizzazione, non di sviluppo di nuove funzioni o fix dei problemi dovuti a bug della ROM originale quindi vai con la seconda opzione e prova a scrivere ai dev cinesi (va bene anche in inglese), sono sicuro che saranno felici di soddisfare ogni tua esigenza con la massima priorità ^^

    • Io in maniera assurda. Ma nessuno ne parla… questa ROM è una zozzeria secondo me.

    • @federik Che tipo di problemi? Hai segnalato sul forum? Sei sicuro che sia un problema derivante dal nostro Italian Pack? Se è un problema ROM devi postare su en.miui.com.

        • @Francesco Betti Sorbelli Apri un thread sul nostro forum, linka la tua segnalazione su en.miui.com e invita gli utenti che riscontrano lo stesso problema a confermarti il bug. Una segnalazione con zero conferme passa per forza in bassa priorità, una con molte conferme viene elaborata più velocemente.
          Lo so che è più facile stare a piangersi addosso e lamentarsi che una cosa non va come vorremmo, ma se impariamo a rimboccarci le maniche probabilmente ne ricaveremo qualcosa di più.
          Forza ragazzi, attivi, attivi! 😉

            • La ROM multilingua di xiaomi.eu (o miuiandroid.com) inserisce l’italiano prendendo gli xml dal nostro repository, quindi la traduzione che trovate li è esattamente la nostra. L’unico problema è che loro rilasciano, “a prescindere”, il venerdì, prima che riusciamo ad aggiornare le stringhe all’ultima versione settimanale, con il risultato di rilasciare ROM contenenti molte lingue (non siamo gli unici ovviamente che procedono in questo modo, molte altre lingue hanno lo stesso problema legato alle tempistiche) non aggiornate, con tutte le problematiche che ne conseguono! Per questo forniamo assistenza solo sulle nostre versioni, perchè sono aggiornate e curate direttameente da noi.

            • Michel, provando i vari aggiornamenti scelgo di volta in volta quale installare. Il grande vantaggio, dal mio personale punto di vista, della multi è l’aggiornamento Ota con notifica..
              Mi piacerebbe che Voi metteste una V5 e la V6 Stabile in italiano.. Perché al momento mi pare non ci siano..

              • Un OTA che non non contiene la localizzazione aggiornata non lo trovo poi tanto utile, inoltre vi ricordo di non mischiare linee di sviluppo diverse.
                Quello che viene rilasciato dal team MIUI purtroppo non dipende da noi, noi ci limitiamo a realizzare ed offrirvi le versioni adattate per la lingua italiana, non siamo noi che decidiamo cosa MIUI rilascia o meno 🙂

  • Ciao ragazzi, quando vi dedicate alla v6 per il redmi note pro 4g? Se non erro sul sito la rom è ferma alla v5 stabile.
    Saluti

    • quando parli di prossimo update intendi un rilascio corretto a breve oppure l’aggiornamento del 21?

  • Anche io sul mio mi3 ho lo store cinese ma finché non accetto le regole dello store è come se non ci fosse 🙂 per il resto dalla versione precedente ho notato una migliore velocità in generale del sistema 🙂 non ho capito qual’è il problema delle notifiche ..uso gmail e mi arriva sempre tutto ..per i giga se non ricordo male puoi fare impostazioni specifiche nel app gmail ..

  • Il Market cinese verrà eliminato con le rom che rilasceremo domani mattina parliamo dei seguenti terminali:

    -MI3/MI4
    -Mipad
    -Redmi note LTE

  • Rilasciato nuove ROM per i seguenti terminali(Fix Market Cinese):

    -Mipad
    -Mi3/MI4
    -Redmi Note LTE (Richiesto FULL Wipe)

    Saluti a tutti

  • Ciao ragazzi!! Una domanda.. Ma se io salto una release dei vostri aggiornamenti e la settimana dopo scarico la versione successiva succede qualcosa a livello di sistema!? Nel senso si può briccare o imbuggare??? O posso tranquillamente saltare una o due release senza problemi e installare la successiva??. Grazie 🙂

      • Ah ok ti ringrazio!!! Quindi i file di sistema necessari sono presenti in ogni release.. Xke ogni volta mi affrettavo ad installare o ultimo aggiornamento xd ora so ke posso fare con calma xd grazie ancora!

        • c’è chi ha ancora versioni di agosto e poi magari installa direttamente l’ultima… anche perché quando ti arriva difficilmente ha già l’ultima release…
          io mi affretto solo quando la modifica presenta qualche novità che mi piace….diciamo quasi sempre 🙂

  • Ho un mi3 e a dire il vero era migliore la versione precedente. Questa ogni tanto si impalla, anche il touch, a volte devo metterlo in blocco e poi risbloccarlo x farlo funzionare. Prima di questo agg non accadeva assolutamente mai. Grazie

  • Per il Redmi Note LTE visto che è Richiesto FULL Wipe lo eseguo prima o dopo aver eseguito l’aggiornamento?

    Grazie

  • ciao sono un felice possessore di un redmi note lte 🙂 ho una domanda…sbaglio o in questa versione con la miui v6 non è possibile attivare i permessi di root??Grazie!

  • Salve a tutti,

    l’ultima versione che funziona sul mio Redmi Note è la 30! Dopo quella, che peraltro continua a dirmi che ci sono anomalie nelle app orologio, service exchange e mail, nessun’altra versione mi riconosce le SIM.
    Pur avendo problemi sulle app che ho menzionato prima almeno la 30 mi consente di telefonare!
    Qualche suggerimento? Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version