Rilasciato MIUI 4.11.28 Italian Pack

Da Redazione

Ben trovati per il nostro appuntamento settimanale, questa volta il nostro MIUI 4.11.28 Italian Pack viene rilasciato con qualche giorno di ritardo a causa di alcuni problemi con i tool utilizzati per la costruzione delle ROM, che ci hanno bloccato fino ad oggi. Speriamo di poter risolvere definitivamente questi problemi che si stanno tutt’ora verificando, nel frattempo, vi auguriamo un buon proseguimento con la nostra versione di MIUI ROM.

Di seguito la lista dei terminali con la relativa versione di MIUI disponibile per questa release:

Xiaomi Mi1/1S: 4.11.28 (MIUI 5)

Xiaomi Mi2/2S: 4.11.28 (MIUI 5)

Xiaomi Mi2A: 4.11.28 (MIUI 5)

Xiaomi Mi34.11.28 (MIUI 6)

Xiaomi Mi44.11.28 (MIUI 6)

Xiaomi MiPad4.11.28 (MIUI 6)

Xiaomi Redmi 1: Stable 25V1 (MIUI 5)

Xiaomi Redmi 1S: Stable 45V1 (MIUI 5)

Xiaomi Redmi Note: Stable 37V1 (MIUI 5)

Xiaomi Redmi Note 4G LTE: 4.11.28 (MIUI 6)

Google Nexus 5: 4.11.28 (MIUI 5)

Google Nexus 7 II4.8.22 (MIUI 5)

OnePlus One: 4.11.28 (MIUI 5)

[textmarker color=”C24000″]Nuova gestione/distribuzione Italian Pack[/textmarker]

A partire dalla versione 4.6.27 utilizziamo le versioni multilanguage dei colleghi di Miuiandroid.com (o Xiaomi.eu se preferite, sono sempre loro) soltanto come base (che ricordiamo contiene comunque la nostra traduzione italiana), ma andremo a ricostruire ogni singola ROM per inserire la traduzione aggiornata (per le multi viene utilizzata automaticamente la nostra traduzione anche se al momento del loro rilascio non è stata aggiornata), fix e risorse extra non presenti nella versione multi, temi, widget tradotti, etc. Attenzione! Ricordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la traduzione nella nostra lingua.

[textmarker color=”C24000″]Contribuisci al miglioramento della versione italiana![/textmarker]

Per contribuire attivamente all’ottimizzazione dei nostri Italian Pack, basterà segnalarci eventuali problemi di traduzione. Per le segnalazioni potete utilizzare questi due thread, in base alla versione MIUI (v5 o v6) che state utilizzando:

Bug Report MIUI v5

Bug Report MIUI v6

Mentre per altri bug dipendenti dal nostro pacchetto di aggiornamento, quindi non bug che si riscontrano anche sulla versione originale o inglese, potete postare all’interno dell’area Bug Report nella sezione dedicata al vostro terminale, ovviamente sempre sul nostro forum.

[textmarker color=”C24000″]Installazione di MIUI ROM[/textmarker]

Attenzione ! Non è possibile installare la ROM con MI Recovery (errore “signature verification failed” ), è necessario procedere come segue:

Installazione tramite Updater MIUI – Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta) – Selezionare il pacchetto .zip ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione – Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione – Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Installazione per Xiaomi Mi1 / 1S – Potete trovare le istruzioni specifiche per la corretta installazione della ROM con Play Store all’interno di questa discussione sul nostro forum.

Installazione per Xiaomi MiPad (senza MIUI Updater) – Dato che in questa versione non troverete la solita applicazione Updater, per installare la nostra ROM dovrete semplicemente scaricare la ROM, rinominarla “update.zip” (tutto minuscolo e senza apici ovviamente), copiare il file nella memoria del vostro MiPad (senza inserirlo in alcuna cartella specifica), riavviare in recovery (tasto accensione + volume su) e selezionare “Install update.zip to System One”. A questo punto la procedura di installazione si completerà (non vi preoccupate se si blocca per qualche secondo in più al 98%) e potrete riavviare (su System One) per iniziare ad utilizzare MIUI in lingua italiana appena flashata. Consigliamo anche di eseguire un full wipe prima del riavvio se è la prima installazione della notra ROM (sempre da recovery: Wipe & Reset > Wipe All Data) ma fate attenzione, perchè questa procedura di “full wipe” andrà a cancellare TUTTI i dati utente, file, foto, video etc presenti sulla memoria interna del vostro MiPad.

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito. Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

Condividi questo articolo
61 commenti
  • Immaginavo ci fossero stati dei problemi. Ragazzi se avete difficoltà fate pure con calma, anche saltare un update settimanale non sarebbe una tragedia.

  • Buongiorno ragazzi ma la riduzione dell schermo come si attiva??? Abbiate pazienza non troverei l’acqua in Arno 🙂

  • Scusate, non mi è chiara una cosa, più cerco sul forum, più mi si confondono le idee. Ho un Xiaomi Hongmi 1S (quindi Redmi 1S). Che differenza c’è fra la rom “Xiaomi Mi1/1S: 4.11.28 (MIUI 5)” e la “Xiaomi Redmi 1S: Stable 45V1 (MIUI 5)”. Io posso/devo installare solo quest’ultima? Grazie in anticipo a chi avrà la gentilezza di rispondermi.

  • Ciao a tutti,
    ho una domanda:
    qualcuno di voi sa dirmi come mai quando vado in TEMI – MODIFICA TEMI – “BARRA DI STATO” non trova niente visualizzando NESSUN RISULTATO non facendo modificare la barra di stato predefinita!!!?!??!

  • Su HongMi Note LTE V6 4.11.21 come faccio ad aggiornare manualmente senza utilizzare l’Updater automatico che poi va in ricoveri e l’aggiornamento non va a buon fine? Grazie

    • è il tasto “menu” che non funziona: compaiono le applicazioni aperte. sarebbe questa invece la fusione del tasto “Home”? Grazie

  • Ma secondo voi questa ultima versione vale la pena installarla o meglio tenere ancora quella precedente ?!

  • Finalmente si puo tornare al mio caro e vecchio tasto menu invece che poterlo usare solo per il task manager!!!!

    • sì ecco il tasto menu è task manager. come faccio l’installazione senza poter scegliere con il tasto menu una volta che son in Updater?

      • vai in impostazioni e poi scendi fino a impostazioni aggiuntive e poi tasti da li scegli cosa far fare a tutti e tre i tasti

        • Ho fatto cime mi dici ma il tasto menu non fa comparire il menu in Updater. Bisogna usare i tre puntini in alto a destra. Cmq mi hai fatto scoprire una nuova funzione… La mia ignoranza non ha confini. Grazie

      • Finalmente fuori wifi Updater mi dice “è disponibile un aggiornamento” e in alto a destra sono visibili o tre puntini … che portano al menu. Lì trovo la voce “seleziona pacchetto di aggiornamento” . domani riprovo l’update a 4.11.28

        • è andato tutto a buon fine scaricando l’update dal download qui sopra. tutto funziona tranne la modalità ad una mano.

  • Ragazzi la versione del download per redmi 1 in realtà è la 26.0.0. Se potete correggere ve ne sarei grato. Grazie per il vostro lavoro !

  • Ciao ragazzi!! Volevo chiedervi se anche a voi è successa la stessa cosa mia… Sono 3 giorni ke mi sta arrivando un sms di notifica tutto scritto in cinese del quale non capisco nulla xd penso sia una sorta di pubblicità ma ogni volta ke provo a cancellarlo dopo qualche ora mi arriva di nuovo!! È già successo a qualcuno?? Come faccio ad eliminarlo del tutto???

    • Anche a me è arrivato una volta. Forse perchè avevo tolto il filtro su sms e chiamate. L’ho reimpostato e non è più arrivato. Io ho il problema che non mi arrivano gli sms della banca. A qualcun altro capita che non arrivino più? Grazie

  • Ho avuto anche il problema con i contatti su Whatsapp.
    E’ tutto legato ai permessi.
    Se non vuoi perdere tempo con le impostazioni Sicurezza puoi risolvere semplicemente con disinstallazione/nuova installazione.

  • Ripeto e sono sveglio.A me la modalità di riduzione dello schermo non funziona eppure faccio il giusto movimento ma niente.
    E non credo da quello che leggo d’essere l’unico a presentare tale bug.
    Redme Note 4G LTE.
    Grazie in anticipo.

    • Premi il tasto home e fai un veloce (ma veloce) swipe sul tasto a dx o sx (devi proprio sentire la vibrazione dei 2 tasti) (MI3)

      • Confermo quanto detto la riduzione dello schermo non funziona. La procedura è quella ma non funge.
        Aspettiamo il successivo upgrade.
        Redme Note 4G LTE.
        Grazie in anticipo.

  • aggiornato e per ora non ho nessun problema, riduzione schermo funzionante e nessun problema con whatsapp

  • Salve…. ho un Redmi Note 4G LTE, ma ogni volta che tento di scaricare l’aggiornamento V6 4.11.28 mi appare la scritta: Not Found

    The requested URL /download/rom/4.11.28/miui_ITA_dior_4.11.28_4.4_1.zip was not found on this server. Mi servirebbe un aiuto.

  • telefono MI4. istallata versione 4.11.28 ma riduzione non funziona. Whatsapp non riconosceva più la rubrica…. disinstallato e poi reistallato… ora va bene.

  • Ho un problema sul mipad. Mi è arrivata la notifica dell’aggiornamento alla 12.05 chiedendosi di riavviare. Al riavvio avevo la nuova versione, ma penso la multilinguage perdendo i permessi di robot e con altri problemi.
    Ho reinstallato la 11.28 ma adesso mi risegnala update success please reboot. Penso che reinstalleró la 11.14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version