Rilasciato MIUI 4.5.9 Italian Pack

Da Redazione

Un grande saluti a tutti gli amici di MIUI Italia, da qualche ora MIUI 4.5.9 Italian Pack è scaricabile dalla nostra pagina download ma ricordiamo che per questa versione abbiamo rilasciato solo le versioni per i terminali Xiaomi. Stiamo modificando alcuni processi del nostro lavoro e vogliamo testare adeguatamente il risultato prima di tornare nuovamente al supporto di tutta la gamma (ampliando anche a qualche terminale che ci è stato richiesto).

Ci scusiamo per l’attesa, ma come sempre lavoriamo in silenzio, dietro le quinte, per offrirvi la migliore esperienza possibile con il nostro adattamento italiano per MIUI. Teniamo a ricordare, ancora una volta, che le ROM MIUI in lingua italiana che trovate altrove, ad esempio dai colleghi di miuiandroid.com / xiaomi.eu, attingono direttamente alla nostra traduzione, il fatto che che vengano rilasciate prima significa che l’adattamento italiano di quelle versioni non è aggiornato. Soltanto quando rilasciamo noi l’ Italian Pack più recente la traduzione all’ultima versione è stata rilasciata. Potreste quindi trovarvi con una ROM incompleta o avere dei problemi di stabilità, vi chiediamo gentilmente di postare poi le richieste di supporto sul sito da cui scaricate la vostra versione, noi possiamo dare assistenza solo per le nostre versione, come è normale che sia.

Per contribuire attivamente all’ottimizzazione dei nostri Italian Pack, basterà segnalarci eventuali problemi di traduzione o altri bug dipendenti dal nostro pacchetto di aggiornamento (quindi non bug che si riscontrano anche sulla versione originale o inglese). Per le segnalazioni potete utilizzare la sezione Bug Report e Supporto dedicato al vostro terminale all’interno nel nostro Forum, seguendo queste precise indicazioni per ogni segnalazione e verificando ovviamente che non sia già presente la stessa segnalazione.

Attenzione ! Non è possibile installare ROM e Pack con MI Recovery, è necessario procedere come segue (installando tramite l’applicazione Updater integrata in MIUI) per non incorrere in un errore di verifica firma in fase di installazione.

Installazione tramite Updater MIUI

– Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta)

– Selezionare il pacchetto .zip ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione

– Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione

– Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito.

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter e sulla Pagina Google Plus.

Condividi questo articolo
83 commenti
  • Salve, sul mio xiaomi mi3 ho la versione 4.4.27. Come mai se vado sulla updater non mi trova questo aggiornamento? Questa versione deve essere necessariamente scaricata come sopra spiegato? Vi ringrazio per il vostro prezioso lavoro

  • Anche facendo come descritto sopra a me da errore e mi chiede di scaricare la versione completa

  • quando clicco sul file zip scaricato mi dice “aggiornamento di sistema fallito ” , è consigliato il download del pacchetto full Rom, che dovrei fare ?

  • Ciao Michel, vorrei installare l’ultimo Italian Pack appena uscito, ma come posso installarlo sul mio Zopo C2 Platinum? Al momento ho la Rom 4.5.9 ma quasi tutta in inglese.

  • Ciao, volevo soltanto segnalare che l’italian pack per il galaxy S2 ha un collegamento non funzionate. Grazie.

    • Come non detto…forse se leggevo prima l’articolo evitavo questo inutile commento…scusate 🙁

  • Come ha fatto notare henry il file è troppo piccolo! Solo 114 Mb.. Credo ci sia un problema.. Bisognerà aspettare una risposta dagli sviluppatori

  • Scaricate l’aggiornamento dal sito miui Italia direttamente nella memoria del telefono, rinominato update.zip e dall’applicazione update eseguite l’installazione

  • capisco l’impegno e tutto ma un po di attenzione renderebbe il vostro duro lavoro UTILE!
    Le gapps non vanno, flasho il file ma non ci sono.
    Ho scaricato il vostro google installer da 14mb e dice errore analisi del pacchetto.
    Il link del pack ita del galaxy s2 non funziona.
    L’applicazione Video Miui non è presente quindi non è possibile vedere i video.

  • in questo istante stanno facendo l upload della rom ita per il mi2/2s aspettate la fine per il download…grazie

  • Sullo xiaomi mi3 aggiornato alla 4.5.9 presa dal sito inglese, quando provo ad installare l’italian pack dice di scaricare la ROM completa

  • io proprio non riesco a capire. non sono molto ferrato nei meccanismi della miui. io uso la 4.5.9 da vari giorni, l’ho scaricata dal sito inglese ed era multilanguage,infatti uso tranquillamente l’italiano da quando l’ho installata…non capisco che caspita cambia tra quella e questa! qualcuno mi aiuta a capire?

    • Rileggi il testo dell’articolo che lo rispiega, le parti ‘nuove’ che vengono aggiunte con un nuovo aggiornamento non sono tradotte in italiano finché non viene rilasciato questo pacchetto 😉

  • Se io invece volessi scaricare solo l’Italian Pack e non la ROM intera per il Mi2s cosa dovrei fare?

  • Anche io avevo installato la multilanguage 4.5.9 dal sito inglese e non riesco ad installare questa ita. Mi riporta la scritta:” E’ consigliabile installare la full rom”. Qualcuno che sa aiutarmi? grazie

  • Grazie mille, a me lo ha fatto anche la versione inglese, grazie ancora per il vostro ottimo lavoro

  • Ho scaricato la rom 4.5.9, ho uno xiaomi mi3 ma mi dice “aggiornamento fallito, è consigliato il download del pacchetto full ROM”

  • Grazie mille Michel a te ed a tutto lo staff. Siete unici! Continuate cosi la miui è stupenda. Grazie ancora.

  • Mi3, 358MB, ma niente da fare.
    Scaricato 2 volte, ma entrambe le volte mi da errore quando avvio l’aggiornamento.
    Il log è questo:
    script aborted: assert failed: getprop(“ro.product.device”) == “aries” ||
    getprop(“ro.build.product”) == “aries”
    assert failed: getprop(“ro.product.device”) == “aries” || getprop(“ro.build.product”) == “aries”

  • Ciao per lo xiaomi hongmi 1 con rom originale installata dal team xiaomishop all’acquisto del telefono e’ necessario fare il full wipe per installare la 4.5.9?
    Grazie orazio

  • Hongmi red rice dopo agg 4.5.9 scomparso market e playstore cosa devo fare per ripristinarli.
    Grazie mille
    Ciao
    Orazio

  • Ciao Michel, ti volevo chiedere se per Zopo C2 Platinum svilupperete qualcosa o comunque le Rom ed Italian Pack sono compatibili, così non esco più pazzo. Al momento non posso far niente con voi, ma solo rivolgermi al Sito ufficiale in Inglese. Spero in una Vs risposta. Ciao.

  • Scusate ragazzi, ma se io reinstallo il pacchetto, al riavvio mi fa il boot sull’altra system?

  • Salve ragazzi. Nella 4.4.18 nei Temi le descrizioni erano in italiano. Ora sono di nuovo in cinese. E’ un bug?

  • La trovo simile alla precedente o appena un po più fluido.
    Purtroppo consumo di ram e di batteria sono nettamente superiori.
    Voi avete avuto la stessa sensazione?
    Credo comunque che farò un downgrade e tornerò alla ROM precedente.

  • Ripetuto il download su Mi3 e stavolta tutto perfetto.
    Oggi nell’utilizzo normale non ho riscontrato bug, però il consumo della batteria è aumentato notevolmente: per la prima volta ho dovuto ricaricare alle 7 di sera (dalla mattina alle 8.30)

  • Ma a voi funziona la nuova feature che dovrebbe cambiare colore al testo degli elementi nel launcher se cambiate wallpaper? È una cavolata, ma voglio capire se mi tocca fare un wipe o c’è un baco nella rom

  • Con la Miui 4.5.9 e stato corretto un bug che impediva all’utente di accedere al’l ID Chiamante dalle impostazioni del telefono. Grazie mille.

  • Buongiorno Michel, se non si può operare sul mio terminale oppure ci state lavorando e non si sa quando FATEMELO SAPERE ALMENO, così cambio aria. Saluti.

    • Ragazzi scusate, sapreste dirmi se sia possibile e come reinstallare la precedente ROM?
      Questa purtroppo consuma la batteria molto di più e per me la durata della batteria è la prima cosa.
      Grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno! 🙂

  • Salve, grazie di tutto.
    Attualmente, parlo di 5 minuti fa, il link per il download per xiaomi mi3 sembrerebbe down..

  • Per coloro che cercano il download della 4.5.9 andate sul link Download nella barra del menù in alto (quella blu) > MIUI ROM – Archivio > MIUI 4.5.9. La pagina download principale è attualmente impostata per l’arrivo delle versioni 4.5.16, è scritto nel titolo 🙂

  • Ringraziando per il prezioso lavoro svolto, su Mi2s riscontro bug nell’impaginazione automatica del testo sul browser.

  • SE UTILIZZATE AURICOLARE BLUETOOTH ATTENZIONE!! vorrei specificare un fastidioso e CONTINUO problema di questa rom su mi2s 32gb.
    In pratica a seguito di attivazione, spesso e volentieri il telefono azzera le suonerie, anche dopo aver disattivato il bluetooth, e al massimo fa sentire gli allarmi tramite l’altoparlante delle chiamate (quindi le senti solo con il tel all’orecchio) e non vi è alcun modo per ripristinare i volumi! se non il riavvio del terminale!

  • Ringrazio tutti coloro che lavorano sodo in miui Italia, l’ italian pack è fantastico! C’è solo un problema: quando provo a fare un pinch in nel browser per far formattare il testo, in molti siti, anzi direi quasi tutti dopo aver re impaginato ritorna alla grandezza normale. Questo è l’ unico piccolo bug del browser, spero possiate risolvere. Ciononostante, il vostro lavoro è fantastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version